Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
nonnoGG
Capita anche a voi di sentirsi "limitati" da uno scatto ... una sola immagine statica?

Photoshop offre la possibilità di "animare" le nostre immagini, una possibilità in più per esprimersi dinamicamente, magari aggiungendo due righe di pura fantasia.

Mi spiego meglio con una proposta iniziale:

Volevo fotografare l'abat-jour, l'ho collegata al dimmer, ma questo è impazzito e ...

user posted image

La sfida è aperta.

nonnoGG

luigi67
ciao nonnoGG,anche a me ogni tanto piace fare questi giochetti.... biggrin.gif

con photoshop non sò come si faccia,questa l'ho fatta con un altro programma,per fare gif animate
la posto così,altrimenti per chi non ha l'adsl diventa un problema
purtroppo con la compressione ha perso parecchio


se il sole si spegne...si accendono le luci.... biggrin.gif

nisant
Bella idea Lampadina.gif

Ma non si può accodare allo stesso 3D immagini di quasi 3 Mb come la tua, altrimenti al quarto-quinto post cominciano a esserci problemi pure con l'adsl. wink.gif

In 3D separati invece ...

Ciao.
Antonio
nonnoGG
QUOTE(luigi67 @ May 4 2006, 10:37 PM)
ciao nonnoGG,anche a me ogni tanto piace fare questi giochetti.... biggrin.gif

con photoshop non sò come si faccia,questa l'ho fatta con un altro programma,per fare gif animate
la posto così,altrimenti per chi non ha l'adsl diventa un problema
purtroppo con la compressione ha perso parecchio
se il sole si spegne...si accendono le luci.... biggrin.gif



QUOTE(nisant @ May 4 2006, 11:49 PM)
Bella idea  Lampadina.gif

Ma non si può accodare allo stesso 3D immagini di quasi 3 Mb come la tua, altrimenti al quarto-quinto post cominciano a esserci problemi pure con l'adsl.  wink.gif

In 3D separati invece ...

Ciao.
Antonio


Luigi, Antonio ... vi ringrazio per la visita e per il suggerimento, in effetti non avevo considerato il "sovraccarico" del file: ovvio che avendolo già nella cache del mio PC non "vedessi" il problema, quindi le prossime prove le posterò nelle sezioni più adatte. Peccato, però ... avevo intenzione di proporre un sorvolo transoceanico! biggrin.gif

Per quanto riguarda la tecnica in PS, molto semplice, a giorni posterò un mini tutorial, sempre che non sia già stato "pubblicato" da altri amici del Forum.

Un salutone cordiale ad entrambi.

nonnoGG
Davide_C
Bell'idea, ma io, che con la PP faccio ancora a botte..., mi limito ad ammirare le vostre smile.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(nonnoGG @ May 5 2006, 08:12 AM)
...
Per quanto riguarda la tecnica in PS, molto semplice, a giorni posterò un mini tutorial, sempre che non sia già stato "pubblicato" da altri amici del Forum.
...
*


In attesa del tutorial ... wink.gif
walter55
QUOTE(nonnoGG @ May 5 2006, 07:12 AM)
(...)

Per quanto riguarda la tecnica in PS, molto semplice, a giorni posterò un mini tutorial, sempre che non sia già stato "pubblicato" da altri amici del Forum.

(...)
*



Cosa buona e giusta. Lo aspetto. smile.gif
luigi67
QUOTE(nisant @ May 4 2006, 11:49 PM)
Bella idea  Lampadina.gif

Ma non si può accodare allo stesso 3D immagini di quasi 3 Mb come la tua, altrimenti al quarto-quinto post cominciano a esserci problemi pure con l'adsl.  wink.gif

In 3D separati invece ...

*


...ma se si mette solo il link,senza postare l'animazione nel messaggio,non si risolve il problema?




QUOTE(nonnoGG @ May 5 2006, 07:12 AM)


Per quanto riguarda la tecnica in PS, molto semplice, a giorni posterò un mini tutorial, sempre che non sia già stato "pubblicato" da altri amici del Forum.

*



attendiamo il tutorial....è già pronto? biggrin.gif

un saluto Gigi



nonnoGG
QUOTE(luigi67 @ May 5 2006, 06:02 PM)
...ma se si mette solo il link,senza postare l'animazione nel messaggio,non si risolve il problema?
attendiamo il tutorial....è già pronto? biggrin.gif

un saluto Gigi
*


In attesa del semplicissimo tutorial, ho ridotto brutalmente la dimensione del file portandolo a circa 600KB, quindi nessun problema, ora fila velocemente.

nonnoGG
imeego
Beh!?! Che il "nonnetto" multimediale abbia una mente in continuo movimento non avevo dubbi!...Ma che l'aveva anche "illuminata"!?! tongue.gif laugh.gif
...
Scherzi a parte...che dire! Un'idea sicurametne simpatica e coinvolgente!
Appena mi viente in mente qualcosa di carino magari provo a "ripassare" da queste parti e proporla!
Intanto non mi resta che fare i COMPLIMENTI al grande "nonnetto"!?! laugh.gif messicano.gif

Un abbraccio
giacomo
nonnoGG
QUOTE(imeego @ May 8 2006, 03:22 PM)
Beh!?! Che il "nonnetto" multimediale abbia una mente in continuo movimento non avevo dubbi!...Ma che l'aveva anche "illuminata"!?!  tongue.gif    laugh.gif
...
Scherzi a parte...che dire! Un'idea sicurametne simpatica e coinvolgente!
Appena mi viente in mente qualcosa di carino magari provo a "ripassare" da queste parti e proporla!
Intanto non mi resta che fare i COMPLIMENTI al grande "nonnetto"!?!  laugh.gif  messicano.gif

Un abbraccio
giacomo
*


grazie.gif Giacomo, dovrai impararli alla svelta questi "giochetti" ... presto ne avrai bisogno per intrattenere Chi sappiamo!

Ciao.

nonnoGG
Simone Cesana
nonno hai fatto anche l'avatar in questo modo?
non me ne ero accorto!
bel lavoro!! Pollice.gif
ciao
simone cesana
luigi67
....proviamo ancora....
due fiori azalea e begogna....qual'è a fuoco? biggrin.gif

azalea & begogna

purtroppo per questioni di "peso" 688kb,è meglio postarle così

un saluto Gigi

P.S.bisogna attendere qualche secondo prima che si carichi tutta l'animazione,sono 10 fotogrammi,per chi non ha l'adsl,forse un pò di più

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.