Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
daniele.frezzolini
La conosco solo da 2 giorni.....ma mi sembra che il WB canni paurosamente......non nelle esterne diurne,ma in interni con scarsa luce.Ho provato a impostare i preset di fabbrica(io uso quasi sempre i kelvin impostandoli manualmente ma questo è un discorso a parte.......io sono curioso di vedere come si comporta LEI...non come mi comporto io)ma ogni fotogramma sparava luci cosi calde da rendere inutilizzabili i jpeg nativi(senza flash ovviamente)
A voi è capitato????
Tenete presente però che io anche su d200 e d700 i kelvin me li sono quasi sempre impostati manualmente e quindi con i settaggi nikon preimpostati NON CI CAPISCO NULLA....quindi potrebbe anche essere un mio errore.Non che mi cambi qualcosa poikè non li userò mai,ma la curiosità per un giocattolo da 1000 euro mi è venuta e quindi ve l'ho girata a voi.
sandrofoto
E' strano perché la D7100 in interni tende a colori freddini e non caldi, hai messo WB in auto?
mko61

Finora non l'ho usata tantissimo ma l'ho fatto nelle situazioni più varie in esterni ed interni anche difficili ma si è sempre comportata molto bene, in certi casi nettamente meglio di macchine di qualche anno fa es. D300/700.

Come si dice sempre nei casi in cui si segnala un problema su una foto, se non ce la fai vedere più di tanto nn possiamo fare.

viklod70
OTTICA ? ( ti faccio questa domanda perchè a me con il 50mm f1.8 un pochino ingialliva )
mko61
QUOTE(viklod70 @ Feb 7 2014, 04:41 PM) *
OTTICA ? ( ti faccio questa domanda perchè a me con il 50mm f1.8 un pochino ingialliva )


Penso sia impossibile che arrivi a rendere la foto inutilizzabile ... ma senza vedere un esempio ...



daniele.frezzolini
QUOTE(viklod70 @ Feb 7 2014, 02:41 PM) *
OTTICA ? ( ti faccio questa domanda perchè a me con il 50mm f1.8 un pochino ingialliva )


sia col 50 1,8 che con un vecchio sigma 17/70 2,8-4,5.......purtroppo ho eliminato i file pkè erano scatti usa e getta......ma stasera proverò a ripetermi.
Non vorrei aver usato l'impostazione preserva luci calde.......all'1 di notte può succedere di essere un po rinco unsure.gif cerotto.gif rolleyes.gif
daniele.frezzolini
Ho fatto qualche scatto al volo per vedere la differenza.....ho usato vari preset oncamera per il wb ma devo dire che nessuno mi ha colpito particolarmente in maniera positiva.
Le foto sono jpeg nativi ma passati a photoscape per regolare livello e contrasto(almeno quelli) pkè nativi al 100% dalla camera erano tutti con velatura ambrata.
Cmq a me questo 50mm 1,8 non mi entusiasma affatto.....su d700 era il mio amore,ma su d7100 credo di venderlo subito a favore del tammy 17/50 non stabilizzato.
Ecco i jpeg
Memez
perdonami ma non riesco a capire cos'è che non ti convince.
daniele.frezzolini
che se non intervengo al pc sui jpeg non sono affatto "pronti" anche intervenendo sui picture della macchina.
In esterna va benone.....posso scattare e lasciare i jpeg ad amici senza intervenire,ma se scatto in interni......il giallo perversa(con la d700 nn succedeva) e non ho capito se è colpa del 50mm 1,8 D perchè non ho altri fissi luminosi per comparare altri scatti,speravo che qualcuno avesse avuto la stessa esperienza e mi dicesse "tranquillo.....devo solo ecc ecc ecc e risolvi" messicano.gif
Per assurdo mi sembra più "nervosa" la d7100 che la d700(che ho amato e capito fin dal primo scatto)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.