Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marco_siori
Oggi ho scpperto che esiste anche il sigma 300 f4 qualcuno lo ha mai provato?come si comporta rispetto al fratello nikon afd e afs?
Geromix
QUOTE(marco_siori @ Feb 5 2014, 04:32 PM) *
Oggi ho scpperto che esiste anche il sigma 300 f4 qualcuno lo ha mai provato?come si comporta rispetto al fratello nikon afd e afs?


Sicuramente io sarò di parte .... Ma NIKON è sempre NIKON!!!
titoucurtu
QUOTE(Marcomix @ Feb 5 2014, 05:55 PM) *
Sicuramente io sarò di parte .... Ma NIKON è sempre NIKON!!!



Aspettando quello nuovo con Vr di terza generazione.... smile.gif
tatanka62
Lascia perdere il Sigma!!
Se riesci vai con 300 f4 afs
vetro fantastico!!
robycass
QUOTE(marco_siori @ Feb 5 2014, 04:32 PM) *
Oggi ho scpperto che esiste anche il sigma 300 f4 qualcuno lo ha mai provato?come si comporta rispetto al fratello nikon afd e afs?


non l'ho mai provato. Ma prova il fratello 400 f5,6 apo macro che era ottimo (velocità AF a parte).

Ora ho il sigma 100-300 f4. Se vuoi un ottica di qualità (anche a 300mm.... e non ha nulla da invidiare a sua maestà nikon 300 f4 afs..) cercalo. Poca spesa, tanta resa

ciao
marco_siori
anche quella mi interessava,solo che non si trova praticamente nulla x sfizio mio riusciresti a postarmi qualche foto?
robycass
QUOTE(marco_siori @ Feb 5 2014, 10:29 PM) *
anche quella mi interessava,solo che non si trova praticamente nulla x sfizio mio riusciresti a postarmi qualche foto?



http://www.flickr.com/photos/16227701@N06/sets/

guarda le foto alle macchine e alle moto. Quasi tutte le ho fatte con il sigma 100-300 f4.

credo che a breve questo post finisca nel ushi bar visto che stiamo parlando di ottiche di terze parti.
ciao
mædo
mah, il nikon 300 f4 e il sigma 100-300 costano più o meno uguali, forse il sigma leggermente meno.

il problema è che il nikon è un fisso con ottima resistenza alla moltiplicazione (io stesso lo uso con TC17 e i risultati li vedete nella mia gallery), mentre il sigma è uno zoom, quindi già di persè è un compromesso di prestazioni, e non so nemmeno quali TC può montare e che resa abbia.
l'unico vantaggio che ha è quello di essere zoom a focale fissa.

gizeta55
QUOTE(robycass @ Feb 5 2014, 10:26 PM) *
non l'ho mai provato. Ma prova il fratello 400 f5,6 apo macro che era ottimo (velocità AF a parte).

Ora ho il sigma 100-300 f4. Se vuoi un ottica di qualità (anche a 300mm.... e non ha nulla da invidiare a sua maestà nikon 300 f4 afs..) cercalo. Poca spesa, tanta resa

ciao

A proposito tu che ce l'hai è vero che il rivestimento esterno è abbastanza delicato? Giovanni
Andrea Meneghel
sposto al bar

Andrea
marco_siori
QUOTE(Andrea Meneghel @ Feb 6 2014, 10:24 AM) *
sposto al bar

Andrea

notevole,veramente notevole mi sono guardato un pò di tue foto,se la maggior parte son state fatte col sigma mi sembra veramente un ottima ottica,peccato che si fatica a trovarla,o meglio,ne ho trovata una sola su ebay ma x canon, le f1 e test r18 son fatte col sigma?
complimenti per la fiammata nelle prove sbk del 2010
nonnoGG
D70 (800 ISO) + Ʃ 300/4 AFD macro...
marco_siori
QUOTE(nonnoGG @ Feb 6 2014, 12:30 PM) *

nn male direi!!! ma è il 100/300 o il 300 fisso f4?
nonnoGG
QUOTE(marco_siori @ Feb 6 2014, 08:05 PM) *
nn male direi!!! ma è il 100/300 o il 300 fisso f4?

Il 300 (fisso) f/4 versione macro (messa a fuoco minima 1 metro).
marco_siori
QUOTE(nonnoGG @ Feb 6 2014, 09:25 PM) *
Il 300 (fisso) f/4 versione macro (messa a fuoco minima 1 metro).

non sembra per niente male nemmeno quello...qui mi verrà una mega indecisione
robycass
QUOTE(gizeta55 @ Feb 6 2014, 08:15 AM) *
A proposito tu che ce l'hai è vero che il rivestimento esterno è abbastanza delicato? Giovanni


È più delicato degli altri obiettivi ma il mio pur avendolo usato un po (anche con la pioggia) non ha nessuna parte rovinata. Anzi è ancora moooolto bello



QUOTE(marco_siori @ Feb 6 2014, 12:17 PM) *
notevole,veramente notevole mi sono guardato un pò di tue foto,se la maggior parte son state fatte col sigma mi sembra veramente un ottima ottica,peccato che si fatica a trovarla,o meglio,ne ho trovata una sola su ebay ma x canon, le f1 e test r18 son fatte col sigma?
complimenti per la fiammata nelle prove sbk del 2010


Confermo. F1 e test e 18 sono fatte con il sigma.

Tenere conto che queste foto non sono l'ideale per mostrare la qualità dell'ottica perché la maggior parte sono planning e seguire la macchina non è facile.

Ciao

QUOTE(mædo @ Feb 6 2014, 07:56 AM) *
mah, il nikon 300 f4 e il sigma 100-300 costano più o meno uguali, forse il sigma leggermente meno.

il problema è che il nikon è un fisso con ottima resistenza alla moltiplicazione (io stesso lo uso con TC17 e i risultati li vedete nella mia gallery), mentre il sigma è uno zoom, quindi già di persè è un compromesso di prestazioni, e non so nemmeno quali TC può montare e che resa abbia.
l'unico vantaggio che ha è quello di essere zoom a focale fissa.


Il sigma funziona molto bene anche con il suo moltiplicatore sigma 1.4x. Fino a 380 mm lo reputo ancora ottimo. Oltre perde un po di nitidezza.
marco_siori
QUOTE(robycass @ Feb 7 2014, 12:54 AM) *
È più delicato degli altri obiettivi ma il mio pur avendolo usato un po (anche con la pioggia) non ha nessuna parte rovinata. Anzi è ancora moooolto bello
Confermo. F1 e test e 18 sono fatte con il sigma.

Tenere conto che queste foto non sono l'ideale per mostrare la qualità dell'ottica perché la maggior parte sono planning e seguire la macchina non è facile.

Ciao
Il sigma funziona molto bene anche con il suo moltiplicatore sigma 1.4x. Fino a 380 mm lo reputo ancora ottimo. Oltre perde un po di nitidezza.

è sempre difficile decire sull' acquisto di una una nuova lente,sopratutto se riesci a risparmiare qualcosina...ma siccome si parla di una cifra abbastanza importante non vorrei fare una spesa sbagliata,io coi sigma mi sono sempre trovato bene!e i pareri su questo 100/300 mi sembrano ottimi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.