Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beniaminobenji
A voi, un altra foto di domenica

http://www.flickr.com/photos/115985957@N08/12310282593/


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 915.8 KB


aldosartori
Tonalità magnifiche, bravissimo come ormai è tua consuetudine.
Non riesco a capire però se era il caso di aprire un pò di più le ombre sulla montagna...lascio ai più esperti la parola.
Un saluto
Aldo
FabioPerillo
Ciao Beniamino, molto bella anche questa... wink.gif
Composizione molto equilibrata ed ottima gestione generale.
Bella luce, cromie al bacio e la trasparenza è una chicca... Pollice.gif
Rivedrei solo la mdc in quella caricata su Flickr xchè mi sembra troppo invadente... wink.gif
Bravo!

Ciao Fabio
ifelix
Belli i colori e le sfumature...........
ma non mi piace la montagna troppo scura e la parte DX in basso poco definita.
Per finire......
perchè non la carichi in f.to più grande e attivi la visualizzazione dell'originale,
così che possiamo vederla meglio ? tongue.gif
ifelix
Scusami...........ho visto adesso il link a Flickr........
certo che lì si vede molto meglio.
Hai delle belle foto. smile.gif
ale.pellecchia
Bello scatto e bei colori!!

Certo che essere costretti a visualizzarla su altri lidi (per vederla come merita), deve far riflettere!!

Ciao
Alessandro
ifelix
QUOTE(ale.pellecchia @ Feb 5 2014, 04:09 PM) *
Bello scatto e bei colori!!

Certo che essere costretti a visualizzarla su altri lidi (per vederla come merita), deve far riflettere!!

Ciao
Alessandro

Attenzione a non farvi mettere fuori strada......... rolleyes.gif
Flickr di suo gli da una lucidatina che ad esempio 500px non da !!!
beniaminobenji
Ciao ragazzi grazie a tutti, Fabio--Aldo--ifelix--Ale.
Per le ombre sul monte son d accordo, ma non ho una foto con l esposizione delle ombre decente quindi non vorrei esagerare per poi perdere qualità.
La trasparenza l ho un pò tirata fuori con la chiarezza in moido selettivo, magari è quello che in flickr mi crea quel rumore se no ho appliccato la solita mdc come nelle altre foto.
La rivedrò sicuramente.
Grazie per il passaggio ragazzi

Beniamino
Fabrizio9972
Ciao Beniamino, la prima cosa che ho subito notato nel file e te l'avevo gia detto era la diversa nitidezza rispetto alle ultime foto, forse proprio la chiarezza ha tirato fuori qualche dettaglio ma ha fatto perdere un pò di qualità che dopo la maschera di contrasto ha causato quel rumore a puntini finissimi che penalizza moltissimo lo scatto, io riproverei dall'inizio non spingendo la chiarezza e poi con la solita mdc e secondo me otterrai un file molto + pulito, non che si noti molto il rumore ma sai come la penso da pazzo sulla nitidezza e siccome so che pure te stai sviluppando questa mentalità malata non esito a dirtelo, hehe,
A livello di cromie la foto mi piace ma a come compo avrei staccato un filo di + il cerchio dal bordo forse.Meglio la congiunzione della doppia ma l'occhio bastardo ancora la vede tongue.gif

Comunque continui a migliorare alla grande e questi errorini sono normalissimi, fotografi da poco e quindi tanto di cappello per quello che riesci a tirare fuori, la tua bellissima Sardegna ti aiuta ma non è mica così facile ottenere buoni scatti da quello che si ha a disposizione, soprattutto se si tratta di paesaggi dove il minimo errore si nota alla grande.

Ciao,
Fab
beniaminobenji
QUOTE(Fabrizio9972 @ Feb 5 2014, 08:14 PM) *
Ciao Beniamino, la prima cosa che ho subito notato nel file e te l'avevo gia detto era la diversa nitidezza rispetto alle ultime foto, forse proprio la chiarezza ha tirato fuori qualche dettaglio ma ha fatto perdere un pò di qualità che dopo la maschera di contrasto ha causato quel rumore a puntini finissimi che penalizza moltissimo lo scatto, io riproverei dall'inizio non spingendo la chiarezza e poi con la solita mdc e secondo me otterrai un file molto + pulito, non che si noti molto il rumore ma sai come la penso da pazzo sulla nitidezza e siccome so che pure te stai sviluppando questa mentalità malata non esito a dirtelo, hehe,
A livello di cromie la foto mi piace ma a come compo avrei staccato un filo di + il cerchio dal bordo forse.Meglio la congiunzione della doppia ma l'occhio bastardo ancora la vede tongue.gif

Comunque continui a migliorare alla grande e questi errorini sono normalissimi, fotografi da poco e quindi tanto di cappello per quello che riesci a tirare fuori, la tua bellissima Sardegna ti aiuta ma non è mica così facile ottenere buoni scatti da quello che si ha a disposizione, soprattutto se si tratta di paesaggi dove il minimo errore si nota alla grande.

Ciao,
Fab


Ciao Fab, grazie del passaggio e delle critiche costruttive....sulla chiarezza ho spinto assai per far risaltare la trasparenza ma dovrò rifare dall inizio...forse ho sbagliato un pò l esposizione quindi regolando in post ho tirato troppo perdendo dettagli, soprattutto sul monte...in questi gg proverò a riprenderla in ps, anche se sinceramente la voglia è poca smile.gif....grazie per i complimenti Fabri, sai che è un onore...già sentirsi bella per me va bene...poi se arrivano consigli ancora meglio....scatto da nemmeno 1 anno quindi ho parecchia strada da fare e son pronto a ricevere tutte le critiche possibili e anche le minime sottilezze....come dici te sto sviluppando una mente maniaca e spero di diventare ancora più preciso in futuro....in fase di scatto e di post...sabato e domenica sveglia alle 5 del mattino smile.gif
cobbretto
Bellissima, ;
archisal
Bel momento e foto dai colori davvero belli. Avrei ruotato leggermente verso sx per far partire il pendio del monte da bordo frame, ma è un dettaglio. Complimenti!

Ciao
Salvatore
beniaminobenji
Grazie Cobbretto e Salvatore...ci può pure stare il tuo consiglio per il monte ma così faccendo avrei centrato troppo il cerchio sbilanciando la compo troppo sulla dx.

Ciao e grazie

Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.