Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CmrNdr
Ciao ragazzi, sarò breve, ho una d5100 con 8000 scatti del 2012, ho l'opportunità di fare a scambio con una d7100 con conguaglio di 200 €.
A me la d5100 sta stretta soprattutto per la mancanza dell'autofocus interno per poter comprare qualche fisso afd o precedente.
Nel corredo ho un 18-105 un 35mm f 1.8 e un samyang 8mm, avevo intenzione di comprare un grandangolo e stavo mettendo da parte i soldi, ma adesso non so che fare se accettare o meno questa opportunità.
Voi cosa consigliate?
fabio_botteon
Solo 200... Mi sembrano pochi per uno scambio con 5100...
E quindi correrei, sempre che la 7100 non abbia dei problemi...
CmrNdr
QUOTE(fabio b.82 @ Feb 4 2014, 11:50 PM) *
Solo 200... Mi sembrano pochi per uno scambio con 5100...
E quindi correrei, sempre che la 7100 non abbia dei problemi...


Scambio a mano, quindi anche se ci fossero problemi la testerei, e comunque compresa di fattura.
cuscinetto
QUOTE(CmrNdr @ Feb 4 2014, 10:53 PM) *
Scambio a mano, quindi anche se ci fossero problemi la testerei, e comunque compresa di fattura.

Si presume sia un commerciante! se non dichiara problemi ... corri! se poi ci sono ... ci torni
il rischio vale la candela, fatti dare un minimo di garanzia!
pinazza
A quel prezzo non avrei esitazioni. Anzi, come hanno già detto gli altri amici, è persino troppo allettante, ma se la puoi controllare, corri subito!!
E poi facci sapere e paga un giro al bar, mi raccomando messicano.gif
Ciao
Pino
CmrNdr
QUOTE(cuscinetto @ Feb 5 2014, 03:21 AM) *
Si presume sia un commerciante! se non dichiara problemi ... corri! se poi ci sono ... ci torni
il rischio vale la candela, fatti dare un minimo di garanzia!


No non è un commerciante, ha lui la fattura di gennaio di quest'anno.

QUOTE(pinolovetere @ Feb 5 2014, 09:08 AM) *
A quel prezzo non avrei esitazioni. Anzi, come hanno già detto gli altri amici, è persino troppo allettante, ma se la puoi controllare, corri subito!!
E poi facci sapere e paga un giro al bar, mi raccomando messicano.gif
Ciao
Pino


Alla fine la garanzia è europea quindi è di importazione, e la macchina nuova costa circa 800 caffè. Considerando che è usata e che la mia d5100 si trova sui 300 nell'usato, il vantaggio da parte mia c è indubbiamente, ma l'affare si fa sempre in 2, quindi a me puzza un pò come si può voler passare ad una d5100 da una d7100.
E secondo voi quindi è meglio investire questi soldi nel corpo macchina e non in un grandangolare tipo 11-16 o un 12-24?

Grazie
Andrea
_FeliX_
QUOTE(CmrNdr @ Feb 5 2014, 08:44 AM) *
No non è un commerciante, ha lui la fattura di gennaio di quest'anno.
Alla fine la garanzia è europea quindi è di importazione, e la macchina nuova costa circa 800 caffè. Considerando che è usata e che la mia d5100 si trova sui 300 nell'usato, il vantaggio da parte mia c è indubbiamente, ma l'affare si fa sempre in 2, quindi a me puzza un pò come si può voler passare ad una d5100 da una d7100.
E secondo voi quindi è meglio investire questi soldi nel corpo macchina e non in un grandangolare tipo 11-16 o un 12-24?

Grazie
Andrea



Non per scoraggiarti ma D7100 fattura Gennaio 2014 (praticamente nuova), cambiata con una D5100 usata+200€ sembra uno scherzo, io ho forti dubbi.
ifelix
Io non ho forti dubbi..............
per me è impossibile !!! rolleyes.gif
CmrNdr
QUOTE(ifelix @ Feb 5 2014, 10:16 AM) *
Io non ho forti dubbi..............
per me è impossibile !!! rolleyes.gif


Consegna a mano, formula del visto e piaciuto, teoricamente non mi costa nulla tentare....o sbaglio?? unsure.gif

ifelix
QUOTE(CmrNdr @ Feb 5 2014, 09:25 AM) *
Consegna a mano, formula del visto e piaciuto, teoricamente non mi costa nulla tentare....o sbaglio?? unsure.gif

Se ti lascia il tempo di fare delle foto e verificare che sia tutto a posto...................
CmrNdr
QUOTE(ifelix @ Feb 5 2014, 10:39 AM) *
Se ti lascia il tempo di fare delle foto e verificare che sia tutto a posto...................


Spero di si, comunque è un "viaggio" che a me non costa nulla, quindi un tentativo lo faccio, e seguirò il vostro consiglio...sarò il più scettico possibile e testerò qualsiasi cosa! messicano.gif
danielsan74
QUOTE(CmrNdr @ Feb 5 2014, 09:42 AM) *
Spero di si, comunque è un "viaggio" che a me non costa nulla, quindi un tentativo lo faccio, e seguirò il vostro consiglio...sarò il più scettico possibile e testerò qualsiasi cosa! messicano.gif

Magari hai trovato il pollo... Mi accodo nel consigliarti di stare molto molto attento. Io ho da poco venduto la 5100 (dopo 3 mesi e 2000 scatti) a 360 euro e acquistato la 7000 nuova import a 630. La 7100 viaggia a circa 200 euro in più della 7000...
In bocca al lupo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.