Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Roberto.Rosso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


commenti e critiche sono graditi.
buzz
bagnato
Roberto.Rosso
QUOTE(buzz @ Feb 4 2014, 10:05 PM) *
bagnato
si ma solo all'esterno. Piumaggio tropicalizzato e neppure soffre di reumatismi poi il beccafichi biggrin.gif
ges
Si vede proprio com'è bagnato.
Roberto.Rosso
QUOTE(ges @ Feb 4 2014, 11:43 PM) *
Si vede proprio com'è bagnato.
oddio per la verità si vede pochino. L'immagine è croppata e a dimensioni naturali il fuoco è insufficente. Si notano le gocce sui due fichi che lo sovrastano. Pioveva e per scattare una foto che certo non ha nulla di speciale (ma io non riprendo mai i passerotti) ho bagnato il corpo macchina e risparmiato qualche goccia alla lente grazie al parasole sfruttato come para acqua. Settaggi un pò sballati ma sotto l'acqua non ci ho pensato granchè, temevo volassero via, come sempre mi succede ogni volta che mi avvicino e non avendo un tele decente per riprenderli a distanza smile.gif

PS: non ho ancora capito come si fa a riprendere anche le gocce cadenti. Ogni tentativo fin'ora è andato a vuoto.. devo usare tempi lunghi e treppiede?
alessandro croce
Mi piace la postproduzione applicata smile.gif
Roberto.Rosso
grazie Alessandro smile.gif
Allora almeno su quella si salva ^^'''

Comunque nell'ordine conversione in BN, aumento chiarezza, riduzione ombre e riduzione rumore di luminanza. Crop ed eccola biggrin.gif
maxgreco77
Non male, ma per dire che mi piace la tua scelta di conversione in b/n dovrei vedere anche la colori messicano.gif
miciagilda
QUOTE(buzz @ Feb 4 2014, 10:05 PM) *
bagnato



QUOTE(ges @ Feb 4 2014, 11:43 PM) *
Si vede proprio com'è bagnato.



Attenzione, amici, che potrebbe essere una femmina... messicano.gif
Roberto.Rosso
e chi lo sa..

comunque ecco l'originale max

maxgreco77
QUOTE(kaliber @ Feb 5 2014, 04:34 PM) *
e chi lo sa..

comunque ecco l'originale max

ora capisco la scelta della conversione... i colori non ci sono neanche nell'originale messicano.gif
Allora abbiamo supposto sia femmina quindi non un passero ma una passera, è tutta bagnata... buona cattura (ehi.. non fraintendere, ok?) e dalle riparo wink.gif
miciagilda
QUOTE(maxgreco77 @ Feb 6 2014, 04:23 PM) *
ora capisco la scelta della conversione... i colori non ci sono neanche nell'originale messicano.gif
Allora abbiamo supposto sia femmina quindi non un passero ma una passera, è tutta bagnata... buona cattura (ehi.. non fraintendere, ok?) e dalle riparo wink.gif



Era di pessimo gusto, ma almeno uno l'ha colta... tongue.gif
maxgreco77
QUOTE(miciagilda @ Feb 6 2014, 05:14 PM) *
Era di pessimo gusto, ma almeno uno l'ha colta... tongue.gif

blink.gif le donne... ne sanno una più del diavolo. biggrin.gif
buzz
QUOTE(miciagilda @ Feb 5 2014, 09:53 AM) *
Attenzione, amici, che potrebbe essere una femmina... messicano.gif


Ma tu così ci servi le battute su un piatto d'argento!
Io avevo colto, ma per decenza mi sono fatto da parte smile.gif
miciagilda
Perché tu sei un signore. Anch'io, se è per questo, e anche "attempata", ma davanti a una battuta metto da parte la decenza, è più forte di me. messicano.gif
Roberto.Rosso
banda di maliziosi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.