Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sniper 7
Perdonate la mia ignoranza........ e vi prego aiutatemi !!!!!
Ho appena acquistato una D7100 e vorrei, tra le tante risorse della digitale, che il pannello di controllo posteriore, potesse accendersi con la mezza pressione del pulsante di scatto e non con il pulsante "info" posto in basso a destra del dorso reflex. E' solo un fatto di abitudine ma permetterebbe di gestire le funzioni leggendo i caratteri grandi e completi del dorso illuminato.
Senza tale possibilità manca l'immediatezza del controllo subito prima della foto a meno di utilizzare le informazioni ( che appaiono più piccole ) nella parete alta a destra della macchina. ( n.b. tali informazioni si possono illuminare anche se i caratteri sono di piccole dimensioni )
M4iedo
QUOTE(sniper 7 @ Feb 4 2014, 11:24 AM) *
Perdonate la mia ignoranza........ e vi prego aiutatemi !!!!!
Ho appena acquistato una D7100 e vorrei, tra le tante risorse della digitale, che il pannello di controllo posteriore, potesse accendersi con la mezza pressione del pulsante di scatto e non con il pulsante "info" posto in basso a destra del dorso reflex. E' solo un fatto di abitudine ma permetterebbe di gestire le funzioni leggendo i caratteri grandi e completi del dorso illuminato.
Senza tale possibilità manca l'immediatezza del controllo subito prima della foto a meno di utilizzare le informazioni ( che appaiono più piccole ) nella parete alta a destra della macchina. ( n.b. tali informazioni si possono illuminare anche se i caratteri sono di piccole dimensioni )



Non mi pare sia possibile,c'è il pulsante info apposta,e il pannello lcd superiore fa risparmiare energia oltre che personalmente lo trovo molto più comodo....hai anche tutte le info che vuoi direttamente nel mirino...

puoi però provare a modificare il tempo di autospegnimento del monitor,vedi a pag.238 del manuale..premendo info dovrebbe restare acceso per il tempo che imposti,ma la bateria si scaricherà molto più in fretta

ciao
viklod70
In una delle mie precedenti macchine , la D90 mi pare, questa funzione era possibile tirando verso destra la piccola ghiera di accensione che sta attorno al pulsante di scatto . Se la stessa funzione fosse possibile pure sulla 7100 farebbe molto comodo anche a me . fatemi sapere ! . GRAZIE .
fedebobo
Quali saranno mai le impostazioni che devi sempre gestire ogni volta dal pannello posteriore?
Impara a gestire la macchina leggendo le impostazioni direttamente dal mirino. Quel che serve è tutto li: hai una reflex, non una compattina.

Saluti
Roberto

P.S. a me risulta che girando la ghiera attorno al pulsante di scatto si attivi esclusivamente l'illuminazione del pannello superiore...
viklod70
Ti assicuro che nella D90 si attivava anche il display grande in modalità info ! .... per quanto mi riguarda la funzione sarebbe comoda per ovviare ad un mio problema di vista (mi manca qualche grado) che soprattutto di notte e in particolari condizioni di luce , mi da qualche problema !
UN SALUTO
M4iedo
La ghiera attiva solo l'illuminazione del pannello superiore confermo.....

E quoto Roberto,il mirino della 7100 da tutte le info ,è molto ben fatto....problemi di vista permettendo chiaramente...in questo caso o si usa il tasto info per attivare il display sul dorso o si scatta in live view

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.