Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
emanuele nikon
Sabato pomeriggio io e l' amico Fabio siamo andati a spasso per le vie di Roma per fare un po' di foto "Street",
e siamo arrivati al Pantheon da una strada laterale, ho alzato lo sguardo ed ho fatto questa foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 428.6 KB


Un punto di vista insolito spero.

anziché la classica foto ricordo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 564.7 KB


Spero vogliate commentare e criticare.

Grazie Emanuele



aretul
La prima ha un punto di vista inusuale però mi sembra che la parte alta sia sfocata, andava usato un diaframma più chiuso. Nella seconda foto le linee convergenti si potevano correggere in post. Per tutte e due le foto hai usato diaframmi aperti mentre in questo caso avrei chiuso di più e comunque abbassato anche gli ISO visto i tempi di scatto sono molto brevi e potevi tranquillamente allungarli.
Alle prossime.
Renato
aldosartori
Ciao come ripresa mi incuriosisce la prima, ma mi pare un pò grigiotta, la seconda bhè credo sia normale avere tutta quella gente, soggetto per nulla facile da riprendere....
maxgreco77
Ma la prima (mi piace di più) l'hai convertita in b/n vero?
emanuele nikon
QUOTE(aretul @ Feb 3 2014, 05:28 PM) *
La prima ha un punto di vista inusuale però mi sembra che la parte alta sia sfocata, andava usato un diaframma più chiuso. Nella seconda foto le linee convergenti si potevano correggere in post. Per tutte e due le foto hai usato diaframmi aperti mentre in questo caso avrei chiuso di più e comunque abbassato anche gli ISO visto i tempi di scatto sono molto brevi e potevi tranquillamente allungarli.
Alle prossime.
Renato



QUOTE(aldo73 @ Feb 3 2014, 05:28 PM) *
Ciao come ripresa mi incuriosisce la prima, ma mi pare un pò grigiotta, la seconda bhè credo sia normale avere tutta quella gente, soggetto per nulla facile da riprendere....



Grazie per i commenti , infatti la parte alta è sfocata in quanto il punto di messa a fuoco è al centro dell' immagine, quindi con il diaframma tutto aperto (che invece dovevo chiudere, errore mio), avevo poca profondità di campo.

Ho fatto una versione un po' piu' chiara ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 507.6 KB


La seconda foto l'ho messa come paragone, in quanto io la considero una "foto ricordo".

Emanuele
aretul
La foto così è migliorata ma puoi fare di più: prova a scattare con un diaframma più chiuso, meno ISO e allunghi il tempo (puoi arrivare a 1/125 a quella focale, in sicurezza).
Un saluto.
Renato
Patrizio Gattabria
Nella prima foto, come già detto, peccato che non sia tutto a fuoco (hai infatti usato il diaframma f3,5)..nella seconda peccato per i piedi tagliati..

In ambedue il cielo quasi tutto il cielo è bianco: hai operato il recupero delle alte luci?..ed inoltre queste tue foto non sono esattamente 'street' ,come da te indicato...

Un saluto
Patrizio
emanuele nikon
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Feb 4 2014, 12:59 PM) *
Nella prima foto, come già detto, peccato che non sia tutto a fuoco (hai infatti usato il diaframma f3,5)..nella seconda peccato per i piedi tagliati..

In ambedue il cielo quasi tutto il cielo è bianco: hai operato il recupero delle alte luci?..ed inoltre queste tue foto non sono esattamente 'street' ,come da te indicato...

Un saluto
Patrizio



Grazie a tutti dei commenti. Se passeremo per di quà Sabato 8 (vedi appuntamento Nikonisti Romani) ci riproverò.

Emanuele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.