salve a tutti, mi è arrivata una bolletta gas e luce con 14 mesi di ritardo dalla data di cessione del contratto (avevo lasciato l'appartamento, la padrona di casa ha fatto molta fatica a rintracciarmi). questa è un conguaglio che copre tutto il periodo sotto contratto con quel fornitore. nonostante io avessi già pagato un conguaglio dopo chiusura del contratto, con tanto di tecnico che ha fatto le letture e chiuso i contatori.
mi sono accorto adesso che l'ultimo conguaglio che ho pagato (arrivato un paio di mesi dopo la chiusura del contratto) copre fino ad un mese prima della data di chiusura (presumo per un errore della società). ora mi domando: devo pagare questa bolletta, nonostante sia stata recapitata così in ritardo e ad un indirizzo che non è più in nessun modo legato a me? nei documenti di cessione contratto era chiaramente segnato il mio nuovo recapito.
io ho sentito le associazioni dei consumatori e mi hanno detto di prendere appuntamento con loro. qualcuno ha esperienza diretta con queste cose?