Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro ragozzino
Gentili
condivido con voi questa immagine frutto dei miei primi approcci con PS (meglio tardi che mai)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 247.6 KB


Buona luce!
Mauro Va
buona Alessandro.....sai che si nota? già dalla preview...la non perfetta omogenità della luce fra le due parti...........
una sciocchezza eh!!!
valida sia l'una o l'altra.....ma simile( la luce) secondo me era un qualcosa in più

ciao Alessandro
claudiopaglia
QUOTE(Mauro Va @ Feb 2 2014, 11:27 AM) *
buona Alessandro.....sai che si nota? già dalla preview...la non perfetta omogenità della luce fra le due parti...........
una sciocchezza eh!!!
valida sia l'una o l'altra.....ma simile( la luce) secondo me era un qualcosa in più

ciao Alessandro

Verissimo, prima cosa che ho pensato anch'io. La parte a destra è meno illuminata ma nel complesso ottima foto soprattutto se sono prime prove.
Ciao,
Claudio
RosannaFerrari
Posso solo complimentarmi con te, Alessandro
Uno scatto ben studiato e convertito
La differenza di luminosità? Si... c'è... ma è un'inezia.... e a mio avviso non inficia assolutamente la bontà dello scatto stesso.
Ciao
Rosanna
alessandro croce
Gran bello scatto, ed anche l'elaborazione mi piace... smile.gif
alessandro ragozzino
Se non sbaglio Bresson diceva che è il millimetro che conta!Se c' è chi mi fa notare questo mi sta facendo solo crescere un altro po.
Grazie Mauro!
E grazie a tutti!
claudioorlando
Mi piace moltissimo. Sia il taglio che l'elaborazione. Per me la differenza di luce tra le due parti non è un problema anzi, credo aggiunga tridimensionalità.
ges
Per essere i primi approcci con Ps il risultato è comunque lodevole.
alessandro ragozzino
QUOTE(ges @ Feb 2 2014, 02:11 PM) *
Per essere i primi approcci con Ps il risultato è comunque lodevole.

Detto da te è più di un complimento smile.gif
marco_boz
Complimenti Ale..... hai gestito alla grande sia la compo che la elaborazione... veramente un bel risultato!! Pollice.gif

Un salutone Ale
aldosartori
Da ignorante la differenza evidenziata non l'ho notata....pecca mia in queste cose, quindi prendo e porto a casa anche io.
Lo scatto in se invece lo trovo molto ben fatto e come approccio a PS mi sembra valido Pollice.gif

Aldo
andre@x
molto bella ale Pollice.gif
maxgreco77
sta bbbbene wink.gif
Dicendo la mia, ma solo personalmente, avrei fatto due prove di taglio.. una tenendo gli occhi al centro dell'asse verticale del frame, l'altra tenendo invece i limiti dei neri al centro, e quindi tagliare un po' sotto, ma forse mi sbaglio, diciamo che è più curiosità del resto..hihi
alessandro ragozzino
Grazie del passaggio ragazzi!
Oltre al problema della luce che arriva da sinistra e crea una lieve differenza questa foto ha un altro problema grave che la post ha abbastanza mascherato gli occhi non sono perfettamente a fuoco, ma evidentemente l' ho mascherato bene tongue.gif
Crisbisc
Bel dettaglio e grande nitidezza, bello scatto

Ciao, Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.