Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scotucci
Oggi sono stato dallo spacciatore
tra le altre cose mi ha proposto una D7100 nital a 1050 valutandomi la D300s 550
Questo a grandi linee ma ci siamo lasciati dicendoci senza dircelo che un altro 50 era da limare....
praticamente venderei una d300s con bp originale 3 anni di vita poco piu di 40000 scatti e con 450 in piu' prenderei la D7100
noc sul simulatore mi da la d300s a 580 scarsi.... ma dovrei spedirla a milano e poi magari quando la vedono tirano giu qualcosa ( e' in condizioni A il negozio so di fama che e' serio ma.... e' un negozio quindi pure loro devono mangiare)
Nel caso di vendita a noc la prenderei dal conte non nital a 900 circa.... ma a sto punto per 100 euro la piglio notal
che fareste voi???
La dareste al negoziante ( persona serissima) a 550 con tutto il bp o rischierste l'invio a NOC con tutte le incognite del caso???
Ora non so quanto noc valuti il bp ma non credo piu di 70-80 euro ( sul fondello e' un poco segnato) con tutto compreso l'invio a loro ballerebbe un centone...
Cosa fareste voi???
AndersonBR
cosa farei io ?io per esempio mi terrei la D300s,anche se la D7100 da quanto dicono è una gran bel machina
ps questo è il mio modesto parere,che se esce della D300s convieni andare diretamente al FX,poi discorsi di aver bisogno o meno questi sono altre cose
buon weekend

Anderson
scotucci
QUOTE(Sonzinho @ Feb 1 2014, 11:41 PM) *
cosa farei io ?io per esempio mi terrei la D300s,anche se la D7100 da quanto dicono è una gran bel machina
ps questo è il mio modesto parere,che se esce della D300s convieni andare diretamente al FX,poi discorsi di aver bisogno o meno questi sono altre cose
buon weekend

Anderson

Al fx ci arrivero... con calma ma ci arrivo!!
Fino a qualche tempo fa l'idea era di trovare una d700 e farmi l'accoppiata 300/700
pero' la d7100 mi intriga...
i plus della d300s invero mi servono pochino
mi servirebbe di piu una macchina che mi parta dai 100 nominali che una che mi regga 18 scatti in raw a 7 fps
il corpo e' un godimento usarlo ma.... lavorare un file in pp non e' facile come quello di d7100...
insomma...il dado e' tratto
devo solo capire dove e' meglio dar dentro la mia macchina
ifelix
Io prenderei la strada più corta e facile......il negoziante di casa tua. Lampadina.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(scotucci @ Feb 2 2014, 12:00 AM) *
mi servirebbe di piu una macchina che mi parta dai 100 nominali che una che mi regga 18 scatti in raw a 7 fps
E partire da 100 iso servirebbe a che cosa? insomma qual'è il vantaggio di partire da ISO 100?

skyler
Con la pellicola si usavano ASA bassi per avere una grana più fine....con gli ISO una % di dettaglio in più?
Per il cambio è sempre una questione personale, ma il negozio a portata di mano è un plus da non sottovalutare.
grazmel
QUOTE(scotucci @ Feb 2 2014, 12:00 AM) *
il corpo e' un godimento usarlo ma.... lavorare un file in pp non e' facile come quello di d7100...


Avendo affiancato una D600 alla D300s, e lavorando quindi entrambi i file, non posso che confermare la facilità di PP sui nuovi sensori, non c'è paragone, i file della D600 li tocco davvero poco rispetto a quelli della D300s smile.gif
Il tempo si fa sentire, sul discorso sensore, eccome.

Graziano
FM
QUOTE(scotucci @ Feb 1 2014, 11:27 PM) *
Oggi sono stato dallo spacciatore
tra le altre cose mi ha proposto una D7100 nital a 1050 valutandomi la D300s 550
Questo a grandi linee ma ci siamo lasciati dicendoci senza dircelo che un altro 50 era da limare....
Cosa fareste voi???



Io non lo farei. La D300s è ottima e la D7100 non merita la differenza... invece io andrei nettamente verso la D610 (o D700 usata)... dalla D300s si passa al full frame... a meno che non ti serva il crop. Da D300s a D7100 saltino, da D300s a D610 salto in lungo. rolleyes.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(skyler @ Feb 2 2014, 10:59 AM) *
Con la pellicola si usavano ASA bassi per avere una grana più fine....con gli ISO una % di dettaglio in più?
Per il cambio è sempre una questione personale, ma il negozio a portata di mano è un plus da non sottovalutare.



Sul digitale avere un sensore che di base è 200 iso porta ad avere immagini prive di rumore a 200 iso, se parte da 100 a 200 ci sarà più rumore che a 100


daniele.frezzolini
QUOTE(FM @ Feb 2 2014, 11:12 AM) *
dalla D300s si passa al full frame... rolleyes.gif


quoto
agrestip

Dalla D300s si passa al full frame .......

- se si vuole passare a FX
- se si hanno già le ottiche FX
- se si hanno i soldi per l'operazione "passaggio a FX"


altrimenti si passa a D7100 facendo comunque delle bellissime foto (ovviamente avendone le capacità - ma sto parlando per me) e si vive comunque felici e sereni .....

messicano.gif
antonio.giuliani
Se sei già deciso al passaggio a D7100 andrei dal negoziante sotto casa, anche se da possessore di D300S cambierei solo per un passaggio a FX.
Saluti.
omysan
non so che lenti hai

però se vuoi fare il cambio per una centata vai dal negoziante sotto casa e tira un pò magari limi ancora qualche cosa ^_^

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.