Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gnammy83
riprovo con lo still life,
di questo periodo abbiamo tutti bisogno di vitamina C,
magari con questo scatto vi faccio venir voglia di mangiarvi un'arancia.

sono ancora alle prime prove con lo still life, consigliate!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1018.1 KB
astellando
Io prendo la più grossa Grazie!!! laugh.gif

Per i consigli tecnici aspettiamo gli esperti, così di botto non mi sembra male, ma mi pare che si intraveda lo sfondo; non so se l'idea era quella di averlo completamente bianco...

Ciao Andrea
sinclair_gio
Non bella esteticamente quella più grande (avrei lasciato solo le foglioline inferiori, recidendo la parte superiore) ma il risultato mi sembra apprezzabile, anche come disposizione degli elementi, pur non essendo io un esperto del genere.

Ciao
gnammy83
QUOTE(sinclair_gio @ Feb 1 2014, 03:43 PM) *
Non bella esteticamente quella più grande (avrei lasciato solo le foglioline inferiori, recidendo la parte superiore) ma il risultato mi sembra apprezzabile, anche come disposizione degli elementi, pur non essendo io un esperto del genere.

Ciao

hai ragione quel pezzo senza foglie non è molto bello, grazie per l'apprezzamento!!

Andrea si si intraveda una piega dello sfondo, non è bastato stirare il panno...
Mauro Va
buona la luce, fondamentale in still life....
come è fondamentale la profondità di campo....poi anche provare f/16 invece che 8...qualcosa guadagni, ma sicuramente non è sufficiente ad avere tutto a fuoco a quelle distanze soggetto-fotocamera, allora viene in aiuto il focus-staking o fuoco composito.....più difficile a dirsi che a farsi...trovati un buon tutorial e vedrai che soddisfazioni

ciao
pisistrate nelson
Boh... io non so come fate a fare 'ste foto? A me non riesce per cui ti dico bravo!
ges
I "soggetti" potevano essere migliori ma come luce (ed è quella la cosa importante) ci siamo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.