Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro ragozzino
Gentili
ancora uno scatto nella location marina dello spinning C&C graditi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


Buona luce!
sinclair_gio
Bella questa composizione asimmetrica, sembra quasi quella di Andrea ma con altri elementi.
Luce un po' duretta ma a volte ci tocca scattare in questi orari e poi, come scritto da altre parti, non sono un incappucciato del Klan della Luce Morbida.
Schiarirei selettivamente solo un pochino le ombre sugli scogli in primo piano e poco più densità, saturazione alla tonalità del cielo.

Ciao
Crisbisc
Bellissimo scatto, complimenti
Concordo con Gio per la parte tecnica

Ciao, Cristian
cranb25
Che bello scatto!complimenti!
Ciao
Stefano
claudioorlando
Secondo il mio parere avresti potuto comporre in modo leggermente diverso:
spostando l'inquadratura leggermente verso destra in modo da far coincidere l'inzio del piccolo molo semisommerso, con l'angolo sinistro della foto. Leggermente un po' più in basso.
Avresti potuto così eliminare parte delle nuvole prive di dettaglio in alto, avere una foto più bilanciata nei pesi e con una maggior fuga prospettica
ges
Bella inquadratura, bel cielo, da aprire un po' i neri.
alessandro ragozzino
QUOTE(sinclair_gio @ Feb 1 2014, 02:59 PM) *
Bella questa composizione asimmetrica, sembra quasi quella di Andrea ma con altri elementi.
Luce un po' duretta ma a volte ci tocca scattare in questi orari e poi, come scritto da altre parti, non sono un incappucciato del Klan della Luce Morbida.
Schiarirei selettivamente solo un pochino le ombre sugli scogli in primo piano e poco più densità, saturazione alla tonalità del cielo.

Ciao

Grazie del passaggio Giovanni.
quello che mi ha colpito quando ho visto questo paesaggio è stato il colore del mare che per il riflesso delle nubi è diviso da una linea centrale che ho riportato nell' inquadratura.Ho composto seguendo la divisione dei toni dell' acqua.Per la luce cosa posso dirti non erano neanche le nove del mattino ma le piogge della notte avevano reso l' aria pulita in quota con una lieve foschia a quota zero.Concordo per le ombre ma saturare un po il cielo mi sa tanto di andare a falsare un azzurro che almeno sul mio monitor vedo già abbastanza carico.
alessandro ragozzino
QUOTE(Crisbisc @ Feb 1 2014, 03:51 PM) *
Bellissimo scatto, complimenti
Concordo con Gio per la parte tecnica

Ciao, Cristian

Grazie Cristian!


QUOTE(cranb25 @ Feb 1 2014, 04:18 PM) *
Che bello scatto!complimenti!
Ciao
Stefano

Grazie Stefano!

QUOTE(Er cavajere nero @ Feb 1 2014, 06:50 PM) *
Secondo il mio parere avresti potuto comporre in modo leggermente diverso:
spostando l'inquadratura leggermente verso destra in modo da far coincidere l'inzio del piccolo molo semisommerso, con l'angolo sinistro della foto. Leggermente un po' più in basso.
Avresti potuto così eliminare parte delle nuvole prive di dettaglio in alto, avere una foto più bilanciata nei pesi e con una maggior fuga prospettica

Capisco, ma come ho accennato nell' intervento precedente la scelta compositiva è stata condizionata dal colore del mare e esponendo per le luci pensavo di tirare fuori qualcosa di meglio da quel cielo.

QUOTE(ges @ Feb 1 2014, 07:22 PM) *
Bella inquadratura, bel cielo, da aprire un po' i neri.

Grazie Ges nulla di irreparabile quindi wink.gif
Bentrovato!
aldosartori
Buona location click tutto sommato buono, concordo con Giovanni sull'apertura dei neri sugli scogli...facile a dirsi....biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.