Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
ciao a tutti ancora un esperimento di inquadratura

ciao
andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Mauro Va
se possibile avrei dato simmetria ai tiranti del pontile
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Jan 31 2014, 09:45 PM) *
se possibile avrei dato simmetria ai tiranti del pontile


Ciao Mauro , l'ho fatta pure ma loSguardo non finiva da nessunaParte .... Non credo di averla cancellata magari tra un po' la mettoCiaoA prestoAndrea
RosannaFerrari
Ha un bel impatto... cielo drammatico....e mi dà la sensazione di essere "proiettata" verso l'orizzonte.... laugh.gif
Però....
Sembra che penda.... ma non pende...
E ho come l'impressione tu fossi limitato nei movimenti... per comporre così....
Non dico sia completamente da rivedere....ma c'è qualcosa che non mi convince appieno

Ciao Andre
Rosanna
andre@x
QUOTE(rosanna67 @ Jan 31 2014, 09:59 PM) *
Ha un bel impatto... cielo drammatico....e mi dà la sensazione di essere "proiettata" verso l'orizzonte.... laugh.gif
Però....
Sembra che penda.... ma non pende...
E ho come l'impressione tu fossi limitato nei movimenti... per comporre così....
Non dico sia completamente da rivedere....ma c'è qualcosa che non mi convince appieno

Ciao Andre
Rosanna


Si Rosanna fa un effetto strano... Credo sia dovuto dalle ringhiere che sono angolate verso l'interno ... Ciao Andrea
maxgreco77
pur essendo in bolla, crea a chi la guarda una sensazione di disorientamento assiale (si può dire?... hihi...).
A me piace proprio per questo, sei riuscito a confondermi!, una foto con le diagonali al posto giusto.... non lo so.
un saluto,
Max
andre@x
QUOTE(maxgreco77 @ Feb 1 2014, 09:12 AM) *
pur essendo in bolla, crea a chi la guarda una sensazione di disorientamento assiale (si può dire?... hihi...).
A me piace proprio per questo, sei riuscito a confondermi!, una foto con le diagonali al posto giusto.... non lo so.
un saluto,
Max

grazie Max... mi fa piacere... secondo me funziona perché è a 16mm e la distorsione aiuta ... è stato un esperimento... l'avevo sviluppata anche a colori ma mi piaceva meno...

ciao andrea

ps: eccola a colori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Jan 31 2014, 09:45 PM) *
se possibile avrei dato simmetria ai tiranti del pontile

eccola come promesso

ciao mauro buona domenica

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
giulysabry
Non male Andrea,almeno a mio gusto.Sono scatti diversi dal solito e quindi mi incuriosiscono e mi danno spunti qualora mi ricapita, per le mie.Un saluto.

Giuliano
alessandro ragozzino
Ciao Andrea
l' ultima immagine è di una composizione da manuale ma il corrimano del pontile sacrifica tutto il panorama.
A volte bisognerebbe portarsi oltre al cavalletto uno scaletto per alzare il punto di ripresa laugh.gif
andre@x
QUOTE(giulysabry @ Feb 1 2014, 09:50 AM) *
Non male Andrea,almeno a mio gusto.Sono scatti diversi dal solito e quindi mi incuriosiscono e mi danno spunti qualora mi ricapita, per le mie.Un saluto.

Giuliano

ciao giuliano grazie mille.... si hai ragione, ormai capita sovente di trovarsi d'avanti a questa architettura moderna.... per nulla bella la maggior parte delle volte.. qui era un trampolino sul mare e allora funzionava....

ciao

QUOTE(alessandro ragozzino @ Feb 1 2014, 09:52 AM) *
Ciao Andrea
l' ultima immagine è di una composizione da manuale ma il corrimano del pontile sacrifica tutto il panorama.
A volte bisognerebbe portarsi oltre al cavalletto uno scaletto per alzare il punto di ripresa laugh.gif

infatti, non funziona l'ultima.... lo sguardo sbatte sui corrimano

ciao
maxgreco77
QUOTE(andre@x @ Jan 31 2014, 09:34 PM) *
ciao a tutti ancora un esperimento di inquadratura

ciao
andrea

naaaaaa meglio il bianco e nero! se proprio devo... secondo me hai spinto troppo con la maschera di contrasto, lo si nota solo se si apre in originale.
sinclair_gio
Personalmente l'asimmetria della prima foto mi piace molto nella sua versione in b/n.
Forse l'inquadratura poteva essere meglio studiata per sfruttare al massimo le diagonali del parapetto e includere con più equilibrio i tiranti ma mi rendo conto che era un'operazione difficile sicuramente obbligata dallo spazio a disposizione. Ma la direzionalità del pontile diametralmente opposta al soggetto del paesaggio crea un bel gioco visivo.
Nella seconda non rispettato perfettamente l'asse simmetrico, prerequisito secondo me per questo tipo di scatti, che ti hanno portato a sballare le diagonali inferiori.

Ciao
andre@x
QUOTE(maxgreco77 @ Feb 1 2014, 09:57 AM) *
naaaaaa meglio il bianco e nero! se proprio devo... secondo me hai spinto troppo con la maschera di contrasto, lo si nota solo se si apre in originale.

un po può essere... ciao e grazie

QUOTE(sinclair_gio @ Feb 1 2014, 10:09 AM) *
Personalmente l'asimmetria della prima foto mi piace molto nella sua versione in b/n.
Forse l'inquadratura poteva essere meglio studiata per sfruttare al massimo le diagonali del parapetto e includere con più equilibrio i tiranti ma mi rendo conto che era un'operazione difficile sicuramente obbligata dallo spazio a disposizione. Ma la direzionalità del pontile diametralmente opposta al soggetto del paesaggio crea un bel gioco visivo.
Nella seconda non rispettato perfettamente l'asse simmetrico, prerequisito secondo me per questo tipo di scatti, che ti hanno portato a sballare le diagonali inferiori.

Ciao

ciao giovanni... nella prima a sx fuori dallo scatto c'era il la cabina dell'ascensore... che non si vede ovviamente ... e che rompeva un bel bo.... per l'ultima a mono libera è sempre complicato.... ci voleva come dice alessandro un punto di ripresa più alto

ciao a presto
cranb25
Ciao Andrea, io sono per la seconda versione in b/n mi piace!Noto solo una leggera distorsione, forse correggibile in PP
Stefano
andre@x
QUOTE(cranb25 @ Feb 1 2014, 11:52 AM) *
Ciao Andrea, io sono per la seconda versione in b/n mi piace!Noto solo una leggera distorsione, forse correggibile in PP
Stefano


Ciao grazie della visita
NicolaSantolin
Trovo che la prima versione nn sia male,per come la vedo io.
andre@x
QUOTE(Nik76 @ Feb 1 2014, 10:39 PM) *
Trovo che la prima versione nn sia male,per come la vedo io.


grazie.gif Ciao Andrea
alessandro croce
A me la prima piace molto, Andrea, crea una tensione visiva non indifferente, grazie alle asimmetrie che il nostro cervello cerca di correggere.
andre@x
QUOTE(alessandro croce @ Feb 2 2014, 01:07 PM) *
A me la prima piace molto, Andrea, crea una tensione visiva non indifferente, grazie alle asimmetrie che il nostro cervello cerca di correggere.


Ciao Ale grazie per il commento ciaoAndrea
marco_boz
Ciao Andrè.... a me personalmente piace.... un bell'impatto visivo....molto bello anche in BN!!!

Un salutone
andre@x
QUOTE(marco_boz @ Feb 2 2014, 06:36 PM) *
Ciao Andrè.... a me personalmente piace.... un bell'impatto visivo....molto bello anche in BN!!!

Un salutone


Grazie marco ... CiaoAndrea
aldosartori
Il tutto sbilanciato non mi disturba, anzi bell'esperimento, ma forse prediligo la versione colori che enfatizza meno la bruciatura sulla nuvola, per me smile.gif
andre@x
QUOTE(aldo73 @ Feb 3 2014, 10:50 AM) *
Il tutto sbilanciato non mi disturba, anzi bell'esperimento, ma forse prediligo la versione colori che enfatizza meno la bruciatura sulla nuvola, per me smile.gif

ciao aldine grazie della visita... visto ieri?.... tre babà e tutti a casa...... evidentemente a torino ci deve essere qualche buona pasticceria...... nei pressi dello stadio laugh.gif
aldosartori
Pollice.gif Pollice.gif ahahahah mi sa di sì!
miciagilda
Ciao Andrea,
a me piace di più la versione a colori perché trovo che la città sia meglio evidenziata dallo stacco cromatico col cielo.

Kat
andre@x
QUOTE(miciagilda @ Feb 3 2014, 01:55 PM) *
Ciao Andrea,
a me piace di più la versione a colori perché trovo che la città sia meglio evidenziata dallo stacco cromatico col cielo.

Kat


Grazie della visita ciao



QUOTE(aldo73 @ Feb 3 2014, 01:38 PM) *
Pollice.gif Pollice.gif ahahahah mi sa di sì!


Certo che proprio non l'hanno vista ....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.