Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pisistrate nelson
In questi giorni il maltempo imperversa in tutta Italia. A Pisa e Firenze l'Arno dà problemi, nel Grossetano il Pecora straripa. E' allerta un po' dappertutto. Quà siamo in mezzo, fortunatamente però, Piombino è un promontorio e difficilmente si allaga, anche se, in passato, ha fatto delle eccezioni. Esco da lavoro ed ho poco tempo perché mio figlio mi aspetta ma sfrutto quel poco che ho per vedere il mare cosa fa. Commenti e critiche sempre graditissimi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
Fabrizio9972
Ciao, mi piace moltissimo come hai sfruttato le linee che avevi a disposizione, trovo questo scatto uno splendido esempio di come comporre in modo molto bello in una situazione non facile, correggerei la distorsione se possibile, sull'edificio si notano abbastanza le verticali che andando verso il basso si stringono e penalizzano un pò lo scatto, il bienne lo forzerei di +,

Ciao e complimenti,
Fab
RedSand
Ciao, sono d'accordo con Fabrizio9972, la composizione è molto molto curata, quello che mi piace di meno, oltre l'aspetto dell'edificio, è la conversione in bianco/nero...l'avrei anche io forzata di più, rendendo l'immagine più "drammatica"
FabioPerillo
Ciao, concordo con gli altri. Hai composto molto bene nonostante il muretto in basso a me impalla un pochino...
Sulla distorsione e conversione ti hanno già detto. wink.gif
Già che ci rimetti le mani clona i puntini di sporco in alto a sinistra...

Complimenti.
Ciao Fabio
pisistrate nelson
Grazie a tutti del passaggio... ho rivisto lo scatto seguendo i vostri consigli... anche se ho dovuto sacrificare parte del frame per correggere meglio la distorsione e togliere il lavoraccio che avevo fatto in alto a dx.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Fabrizio9972
Secondo me va meglio, forse un pò troppo ora comunque era quello che intendevo Pollice.gif, calcola però che il bienne va molto a gusti quindi poco + poco meno spesso è una decisione soggettiva, senza calcolare che ci sono scatti dove sta bene morbido e altri dove si può spingere come dannati.

Ciao,
Fab
cobbretto
Molto bella la seconda versione
Cesare44
si, anche per me, meglio la seconda versione.

caio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.