Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mzambino
Buongiorno a tutti,
premettendo che sono un amatore alle prime armi, anche se sto studiando molto e diciamo che le basi sono ben chiare.
Mi piace molto scattare ritratti ho comprato qualche obbiettivo decente 50 f1.4, 105 micro f2.8, 85 F1.8 g tra un pò acquisterò il 70-200 (credo f4 x peso) detto ciò passo alal domanda.
Attualmente scatto con una meravigliosa D7000 che però a teatro è limitativa ad iso alti a teatro, ma a parte ciò volevo sapere vale davvero la pena passare da un D7000 a una d600 o 610? Nel senso a livello di ritattistica ne trarrei dei vantaggi? (colore intesità ecc ecc...??)
Grazie in anticipo e scusate la domanda da profano
ifelix
Posso solo darti il mio contributo.........
dicendoti che nel passaggio dalla D7000 alla D800,
ho notato più tridimensionalità nell'immagine. ( sopratutto nelle riprese in grandangolare )
Ma sinceramente non potrei dire che si tratta di stravolgimenti eclatanti..........
tant'è che potrei continuare a scattare le mie foto ancora con la D7000.
Certo scatti a maggiore sensibilità ISO quando serve......... ( ma quando serve veramente ? )

Ha più peso un passaggio da ottiche di basso livello a quelle professionali.......
sicuramente.
Almeno per la mia esperienza. smile.gif
mzambino
QUOTE(ifelix @ Jan 31 2014, 09:14 AM) *
Posso solo darti il mio contributo.........
dicendoti che nel passaggio dalla D7000 alla D800,
ho notato più tridimensionalità nell'immagine. ( sopratutto nelle riprese in grandangolare )
Ma sinceramente non potrei dire che si tratta di stravolgimenti eclatanti..........
tant'è che potrei continuare a scattare le mie foto ancora con la D7000.
Certo scatti a maggiore sensibilità ISO quando serve......... ( ma quando serve veramente ? )

Ha più peso un passaggio da ottiche di basso livello a quelle professionali.......
sicuramente.