Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giulysabry
Ciao a tutti,mi hanno consigliato di proporre pure in questa sezione.A voi critiche e commenti.

Un cordiale saluto.

Giuliano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Fabrizio9972
Ciao Giuliano, lo scatto non mi esalta molto anche se si vede che a livello compositivo hai cercato di lavorare nel modo giusto, le cose che principalmente non mi piaccio sono:

-Gli scogli in primo piano a sx sono un pò troppo invadendti, grandi, soprattutto il primo che mi blocca un pò lo sguardo in quella posizione invece di favorire lo spostamento dello sguardo lungo gli altri scogli fino a d arrivare al sole che penso fosse il tuo intento principale.

-La posizione del sole troppo defilata funziona pochissime volte, così a bordo frame gli togli moltissima importanza, il sole in zona terzi o anche centrale in alcuni casi è nel 95% la soluzione ideale.

-L'orario di scatto era paesaggisticamente parlando quello giusto ma non hai trovato il cielo giusto, a parte che spesso in situazioni simili non arrossa e poi appena il sole è sotto l'orizzonte fa il finimondo, quindi magari è successo così anche nel tuo caso e hai qualche foto.

-Altra cosa che avrei provato era puntare su un primo piano con luce sopra, a parte gli scogli iniziale dove il lato illuminato è coperto, negli altri la luce era molto piacevole e poteva dare quel tocco in + allo scatto.

Scusa se sono sembrato duro, sono un criticone ma lo faccio solo perchè secondo me è il modo migliore per aiutare gli altri e non per il gusto di rompere.

Ciao,
Fab
lupens
Mi piace come hai composto e credo che tu abbia altre inquadrature.
D'accordo con Fabrizio circa il sole.
Complimenti.
giulysabry
Grazie per il lungo e dettagliato commento Fabrizio e tranquillo io non mi offendo....altrimenti non proponevo lo scatto in questa sezione e lo lasciavo nella gallery strapieno di voti.Si deve migliorare e nel mio piccolo accetto tutti i pareri critiche costruttive e quant'altro.Grazie mille anche a Lupens per aver espresso il tuo gusto. Un cordiale saluto.

Giuliano
FabioPerillo
Ciao Giuliano, assolutamente daccordo con Fabrizio.
Alla sua approfondita analisi mi permetto solo di aggiungere che vedo il WB un pò caldo o comunque tendente al giallo/verde. Proverei a raffreddarlo e bilanciarlo meglio.

Ciao Fabio
giulysabry
QUOTE(alalunga @ Jan 31 2014, 12:37 PM) *
Ciao Giuliano, assolutamente daccordo con Fabrizio.
Alla sua approfondita analisi mi permetto solo di aggiungere che vedo il WB un pò caldo o comunque tendente al giallo/verde. Proverei a raffreddarlo e bilanciarlo meglio.

Ciao Fabio

Grazie Fabio per il tuo contributo e commento.

Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.