Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Tidus88
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


Ciao a tutti, sottopongo alla vostra analisi questa foto che ho scattato l'estate scorsa. A me piace molto, eppure non sembra avere lo stesso riscontro negli altri.
Mi aiutate a capire perché?
aretul
Il soggetto principale è di spalle cosa che lascia perplessi a meno che non abbia un significato che non capisco, mentre non mi dispiace la conversione anche se sembra un po scura.
Un saluto.
Renato
Mauro Va
secondo me la presenza umana è troppo preponderante rispetto al contesto e la conversione è grigia, manca un punto di nero puro così come di bianco

ciao
maxgreco77
uso il BN quando voglio sottolineare il gusto antico della scena, qui noto un ragazzo che risponde al cell, e contestualmente i soggetti umani non mi suscitano interesse rispetto al magnifico scorcio paesaggistico, forse perchè troppo invadenti.
Tidus88
Rispondo (con ritardo) alle osservazioni smile.gif

@ aretul: Il soggetto di spalle è quasi "capitato". Non era previsto che passasse, poi quando me lo sono trovato nel mirino non ho potuto fare a meno di scattare. Il messaggio che mi è venuto in mente è stato quello del cambio generazionale (difatti il titolo che ho dato a questa foto è "Generations: Who comes, who goes")

@ Mauro Va: sono profano, potresti spiegarmi cosa sono i punti di nero e bianco puro?

@ maxgreco77: Come dicevo prima, l'idea era quella di focalizzare appunto più sulle persone che non sul posto smile.gif

Grazie a tutti per il passaggio e per l'aiuto costante a crescere che mi date! smile.gif
Mauro Va
un buon bianco nero deve partire da un punto ( zona) nera.....avere una scala di grigi più o meno rumorosa e andare a finre nel bianco puro

ciao
NicolaSantolin
buona l'idea del cambio generazionale, per il resto hanno detto tutto gli altri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.