Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jarrese66
salve a tutti, come ho detto nella mia presentazione scusate le domande da neofita del digitale e soprattutto di Nikon.
sto valutando l'acquisto di una reflex ma devo badare anche al budget ovvero meno spendo meglio è.
vorrei iniziare con un'ottica abbastanza versatile e avrei pensato al 18-105 dato che ho trovato una D5100 con suddetta otica a 400€ circa.
il dubbio però è questo: nella descrizione c'è scritto D5100 kit 18-105 VR, mentre poi nelle descrizioni dettagliate AF-S DX 18-105 VR.
mi è quindi venuto un dubbio, non è che il prezzo sia così basso perchè l'ottica non è autofocus? è possibile?
grazie per consigli ed osservazioni che vorrete darmi.
lacernia
QUOTE(jarrese66 @ Jan 29 2014, 10:18 PM) *
salve a tutti, come ho detto nella mia presentazione scusate le domande da neofita del digitale e soprattutto di Nikon.
sto valutando l'acquisto di una reflex ma devo badare anche al budget ovvero meno spendo meglio è.
vorrei iniziare con un'ottica abbastanza versatile e avrei pensato al 18-105 dato che ho trovato una D5100 con suddetta otica a 400€ circa.
il dubbio però è questo: nella descrizione c'è scritto D5100 kit 18-105 VR, mentre poi nelle descrizioni dettagliate AF-S DX 18-105 VR.
mi è quindi venuto un dubbio, non è che il prezzo sia così basso perchè l'ottica non è autofocus? è possibile?
grazie per consigli ed osservazioni che vorrete darmi.



Se è AF-S è l'ottica è per forza dotata di motore così come esige la D5100
gianlucaf
QUOTE(jarrese66 @ Jan 29 2014, 10:18 PM) *
salve a tutti, come ho detto nella mia presentazione scusate le domande da neofita del digitale e soprattutto di Nikon.
sto valutando l'acquisto di una reflex ma devo badare anche al budget ovvero meno spendo meglio è.


aia... questa premessa è pessima. te ne accorgerai ed anche le tue tasche biggrin.gif
come ti è già stato detto l'ottica dispone di autofocus, quindi vai tranquillo.
jarrese66
QUOTE(gianlucaf @ Jan 30 2014, 09:50 AM) *
aia... questa premessa è pessima. te ne accorgerai ed anche le tue tasche biggrin.gif
come ti è già stato detto l'ottica dispone di autofocus, quindi vai tranquillo.


hai ragione la premessa è pessima......ma tant'è per ora! ho capito che l'ottica af-s è autofocus, ciò che non capisco è perchè non sia specificato nella descrizione del kit, da qui il dubbio che possa essere un'ottica non af-s, secondo voi è possibile? come la vedete la d5000 nuova a 400€ con il 18-105? ne vale la pena? o meglio optare per la più recente D3200?....... grazie.gif
francopelle
QUOTE(jarrese66 @ Jan 30 2014, 10:43 PM) *
hai ragione la premessa è pessima......ma tant'è per ora! ho capito che l'ottica af-s è autofocus, ciò che non capisco è perchè non sia specificato nella descrizione del kit, da qui il dubbio che possa essere un'ottica non af-s, secondo voi è possibile? come la vedete la d5000 nuova a 400€ con il 18-105? ne vale la pena? o meglio optare per la più recente D3200?....... grazie.gif


è una D5100 o 5000?
perche prima scrivi un modello e poi l'altro..
mædo
di 18-105 ne esiste solo uno nella storia mai prodotto da nikon, ed è autofocus.

meglio la d5100 della d3200 secondo me
jarrese66
QUOTE(francopelle @ Jan 31 2014, 01:18 PM) *
è una D5100 o 5000?
perche prima scrivi un modello e poi l'altro..

scusa, hai ragione, 5100, mi sa che se è ancora disponibile me l'accaparro....
fiugiu
Ciao jarrese66,

forse vado OT ma avrei una curiosità visto che sto vendendo una d5100 con 18-105 proprio qui sul forum.
Mi confermi che hai acquistato una d5100 con 18-105 nuova a 400 euro? Non è che era con 18-55?
Ti chiedo perché io prima di mettere in vendita la mia ho verificato e su siti mediamente affidabili sta su 550 euro d'importazione, più cara se Nital come la mia.
Se è come dici tu mi sa che mi tocca rivedere il prezzo al ribasso.

Grazie.
danielsan74
QUOTE(fiugiu @ Feb 12 2014, 11:52 AM) *
Ciao jarrese66,

forse vado OT ma avrei una curiosità visto che sto vendendo una d5100 con 18-105 proprio qui sul forum.
Mi confermi che hai acquistato una d5100 con 18-105 nuova a 400 euro? Non è che era con 18-55?
Ti chiedo perché io prima di mettere in vendita la mia ho verificato e su siti mediamente affidabili sta su 550 euro d'importazione, più cara se Nital come la mia.
Se è come dici tu mi sa che mi tocca rivedere il prezzo al ribasso.

Grazie.


Ciao, io ti posso dire che pochi mesi fa ho venduto la d5100 con 18/55 tre mesi di vita a 360 caffè, che con il 18-105 la trovi import (su siti affidabili) a 500 caffè. Il fatto che tu l'abbia acquistata Nital, come saprai, non ha valore nel momento in cui la rivendi.
Spero di esserti stato d'aiuto.
fabio_botteon
la mia 5100 presa indietro dallo spacciatore di fiducia per una D7100, solo corpo € 400,00...
Aveva un anno di vita e circa 9.000 scatti.
fiugiu
QUOTE(fabio b.82 @ Feb 12 2014, 01:35 PM) *
la mia 5100 presa indietro dallo spacciatore di fiducia per una D7100, solo corpo € 400,00...
Aveva un anno di vita e circa 9.000 scatti.


rientrata bene... bisogna però vedere da che prezzo è partito per la D7100... magari si è giocato un pò del margine che aveva su quella.

Comunque grazie a te ed a chi ha scritto prima di te per i preziosi feedback.
In sostanza mi sa che mi tocca abbassare! :(
atostra
QUOTE(jarrese66 @ Jan 29 2014, 10:18 PM) *
salve a tutti, come ho detto nella mia presentazione scusate le domande da neofita del digitale e soprattutto di Nikon.
sto valutando l'acquisto di una reflex ma devo badare anche al budget ovvero meno spendo meglio è.
vorrei iniziare con un'ottica abbastanza versatile e avrei pensato al 18-105 dato che ho trovato una D5100 con suddetta otica a 400€ circa.
il dubbio però è questo: nella descrizione c'è scritto D5100 kit 18-105 VR, mentre poi nelle descrizioni dettagliate AF-S DX 18-105 VR.
mi è quindi venuto un dubbio, non è che il prezzo sia così basso perchè l'ottica non è autofocus? è possibile?
grazie per consigli ed osservazioni che vorrete darmi.



My opinion, se devi badare così tanto al budget cerca altri sistemi al posto delle reflex digitali.

Un sistema reflex è superiore agli altri solo se corredato da ottiche e accessori di qualità. Altrimenti ci sono alternative che sono più economiche e ugualmente potenti dal punto di vista creativo (e anche qualitativo) rispetto ad una reflex con lente da kit.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.