Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giuliano58
Ho sempre pubblicato in "primo passi" e adesso ci provo qui.
Non che mi sento esperto, ma bisogna crescere.

Questo scatto di partenza è sbagliato, in quanto per riprendere in alto, ho inclinato la fotocamera verso l'alto.
Cosa da non fare con un grandangolo, infatti le linee cadenti erano da sballo.

Bè, la raddrizzatina ammetto che non è opera tutta mia

a voi!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
FabioPerillo
Ciao, la simmetria è abbastanza buona ma per me la distorsione c'è ancora e si vede.
Le due colonne esterne tirano verso l'alto e le due centrali sbarilottano al centro.
Per il resto mi sembra gestita bene, un classico...

Ciao Fabio
Giuliano58
QUOTE(alalunga @ Jan 29 2014, 06:40 PM) *
Ciao, la simmetria è abbastanza buona ma per me la distorsione c'è ancora e si vede.
Le due colonne esterne tirano verso l'alto e le due centrali sbarilottano al centro.


Si, è vero. MA ti assicuro che già con questa raddrizzata, l'immagine era un bel trapezio!
Ne abbiamo tagliato parecchio di frame

Piuttosto, come vedete la qualità dell'obiettivo? Nitidezza, messa a fuoco, ecc.?
checcozak
Quoto Fabio, per l'obiettivo ti dico invece che la nitidezza non è male, c'è un po' di decadimento ai bordi ma accettabile, la messa a fuoco è ok.
Se avessi fatto una doppia esposizione avresti recuperato anche l'esterno delle finestre e sarebbe stata perfetta, a parte la distorsione.

Ciao
Francesco
Fabrizio9972
Ciao Giuliano, l'inclinazione della fotocamera e un non perfetto posizionamento al centro ti hanno un pò penalizzato, se raddrizzi le linee cadenti perdi un pezzo di panche e quindi c'è poco da fare, comunque è tutta esperienza, fatto l'errore ora la prossima volta te lo ricorderai e non lo ripeterai quindi amen.
La nitidezza non è male, se apri un pò di + il diaframma potrebbe essere ancora maggiore,

Ciao,
Fab
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.