Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pat73
Salve a tutti,mi piace molto fare foto paesaggistiche,in montagna prevalentemente... che obbiettivo potrei acquistare per fare delle belle foto sia in montagna ma che posso usare anche in altri casi.
FaustoCurti
In questi termini la domanda e' un po' vaga...qualche informazione in più'non sarebbe male!
Banci90
Dipende se hai un corpo Dx o Fx...
Su Dx io andrei di Tokina 11-16
Su Fx io andrei di Nikon 18-35 G
pat73
Si ok, in pratica avendo già un 18-55 del kit volevo comprare un obbiettivo stabilizzato che mi permettesse di poterlo usare quasi sempre
Banci90
Nb: Esistono grandangoli Migliori, ma per la montagna io preferirei un grandangolo compatto e leggero piuttosto che uno pesante ed ingombrante.

QUOTE(pat73 @ Jan 29 2014, 02:02 PM) *
Si ok, in pratica avendo già un 18-55 del kit volevo comprare un obbiettivo stabilizzato che mi permettesse di poterlo usare quasi sempre

Di grandangoli stabilizzati conosco solo il 16-35 f4, ma non si addice per niente alla tua situazione.

Io ti consiglio il Tokina.
FaustoCurti
QUOTE(banci93 @ Jan 29 2014, 02:01 PM) *
Dipende se hai un corpo Dx o Fx...
Su Dx io andrei di Tokina 11-16
Su Fx io andrei di Nikon 18-35 G


Sul pieno formato concordo su aps c farei un pensierino anche per il Nikon 10 24 un po' di escursione in più' non guasta mai...
6630top
QUOTE(pat73 @ Jan 29 2014, 01:50 PM) *
Salve a tutti,mi piace molto fare foto paesaggistiche,in montagna prevalentemente... che obbiettivo potrei acquistare per fare delle belle foto sia in montagna ma che posso usare anche in altri casi.

nikon 18-105...va bene praticamente per tutto pur non eccellendo in niente wink.gif
Lo consiglio se si vuole portare un unico obiettivo e può essere soddisfacente nelle foto diurne o con corpi che permettono di alzare un bel poi l'iso
Banci90
QUOTE(faustogenova @ Jan 29 2014, 02:09 PM) *
Sul pieno formato concordo su aps c farei un pensierino anche per il Nikon 10 24 un po' di escursione in più' non guasta mai...

Perdi un 2.8 fisso per guadagnare 1mm di focale...
pat73
Io avevo visto il 18-135MM F/3.5-5.6 e mi chiedevo se poteva andare bene per le mie esigenze,cmq valuterò grazie intanto....
pat73
In pratica mi consigliate di prendere un obbiettivo specifico per la montagna cioè grandangolo,nn polivalente che posso fare un po tutto?
FaustoCurti
QUOTE(banci93 @ Jan 29 2014, 02:12 PM) *
Perdi un 2.8 fisso per guadagnare 1mm di focale...


Ma recuperi sopra rolleyes.gif rolleyes.gif
viklod70
Io possiedo un 11-18 Tamron . ottimo rapporto qualità prezzo , non troppo ingombrante .
cranb25
Nikon 10-24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.