Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maufan74
Ciao Ragazzi,
In un centro commerciale ho trovato il tammy 10-24 SP F3.5/4.5 Di II a euro 385,00 nuovo con 5 anni di garanzia Pholiphoto e poichè mi sembrava un buon prezzo l'ho comprato (era un po che pensavo a un grandangolo).
Il prezzo iniziale era di euro 528,00 portato a 428,00 in quanto era in promozione e ulteriore sconto (solo per oggi) se pagato con carta di credito che riporta il nome del centro commerciale, quindi prezzo finale 385,00.
Non sarà l'affare dell'anno ma penso che a questo prezzo ci può stare. Che ne dite?
Non rispondetemi che c'è di meglio, questo lo so, ma a questo prezzo...
Un saluto a tutti
buzz
Ormai lo hai comprato. I pareri di solito si chiedono prima. Dopo si cercano conferme.
Solo tu puoi dirci come ti trovi e se funziona bene.
atostra
Il prezzo non è niente male! Buon acquisto!
Io lo possiedo, è una lente che va diaframmata SEMPRE almeno a f8 o f11, allora da buoni risultati. Conviene, di giorno, tenere il fuoco manuale su 1,5 metri circa (la distanza di iperfocale) in questo modo hai a fuoco praticamente da 80cm a infinito.
pillopapaverolo
QUOTE(buzz @ Jan 29 2014, 11:35 PM) *
Ormai lo hai comprato. I pareri di solito si chiedono prima. Dopo si cercano conferme.
Solo tu puoi dirci come ti trovi e se funziona bene.


io l'ho preso usato a un prezzo "regalato" (solo x la convenienza... sennò avevo gia da tempo deciso che avrei preso il tokina 11-16 .. o al limite tokina 12-24 usato a ottimo prezzo, o forse samyang 10mm f2.8.. quando uscirà).
Devo dire che del tamron non posso esserne scontento (visto quanto mi è costato), però... allora, x le foto da vicino,feste, foto di gruppo... non è affatto male... buona nitidezza, discreta luminosità; nelle foto da lontano, paesaggi ecc... pecca in fatto a nitidezza... non raggiunge mai quel certo livello di nitidezza.
Una cosa buona è l'AF.... sempre pronto e veloce.... (avevo paura che fosse lento come quello del tamron 17-50).. invece l'af non ha alcun tipo di problema!
Poi ancora l'ho provato poco... per cui di eventuali aberrazioni, vignettature ecc.. francamente non ci ho ancora fatto caso.
Credo che probabilmente lo terrò , e magari rivenderò il sammy 8mm.
atostra
QUOTE(pillopapaverolo @ Jan 30 2014, 11:10 AM) *
io l'ho preso usato a un prezzo "regalato" (solo x la convenienza... sennò avevo gia da tempo deciso che avrei preso il tokina 11-16 .. o al limite tokina 12-24 usato a ottimo prezzo, o forse samyang 10mm f2.8.. quando uscirà).
Devo dire che del tamron non posso esserne scontento (visto quanto mi è costato), però... allora, x le foto da vicino,feste, foto di gruppo... non è affatto male... buona nitidezza, discreta luminosità; nelle foto da lontano, paesaggi ecc... pecca in fatto a nitidezza... non raggiunge mai quel certo livello di nitidezza.
Una cosa buona è l'AF.... sempre pronto e veloce.... (avevo paura che fosse lento come quello del tamron 17-50).. invece l'af non ha alcun tipo di problema!
Poi ancora l'ho provato poco... per cui di eventuali aberrazioni, vignettature ecc.. francamente non ci ho ancora fatto caso.
Credo che probabilmente lo terrò , e magari rivenderò il sammy 8mm.


È vero da lontano non è una lama, ma stoppato a f11 come mtf non si discosta troppo dal nikon. Se pretendi la qualità di un 14-24 però.....
pillopapaverolo
QUOTE(atostra @ Jan 30 2014, 09:35 PM) *
È vero da lontano non è una lama, ma stoppato a f11 come mtf non si discosta troppo dal nikon. Se pretendi la qualità di un 14-24 però.....


eheheh!! hai ragione... vorrei proprio quello ! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
no dai non è comunque male!
anche se ..francamente... nuovo non lo comprerei
maufan74
QUOTE(pillopapaverolo @ Jan 31 2014, 09:44 AM) *
eheheh!! hai ragione... vorrei proprio quello ! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
no dai non è comunque male!
anche se ..francamente... nuovo non lo comprerei

Come sempre grazie a tutti per gli interventi,
Sicuramente a prezzo pieno in negozio fisico non lo avrei mai preso, avevo pensato all'usato ma non ho trovato prezzi così bassi come ho sentito sussurrare.
E' il mio primo grandangolo, mi faccio un po di esperienza e poi se ne sento il bisogno lo cambierò con qualcosa di più performante.
Non ho ancora avuto modo di provarlo come si deve però effettivamente l'AF non è niente male se paragonato a l Tamron macro 90 e al 28-75 che possiedo.
Ancora Grazie a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.