Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
fototarget
ciao a tutti,
siccome ho da poco preso l'sb600 (ma non ho il manuale in italiano),
volevo sapere se sono possibili le raffiche flash (tipo metz a torcia).
L'ho provato sulla d70 ma, mentre la macchina continua con la raffica, il flash effettua solo il primo lampo e si poi ferma.
ciao e grazie
F.T.
Ciao,
molto dipende dalle condizioni di impiego del flash e da quanto potente è la flesiata che intendi usare.
Devi considerare i tempi di ricarica del Flash.
Comunque e ntro certi limiti la cosa è possibile.

Ciao
Alessandro Raffaeli
il 600 non ha la funzione stroboscopica...se è questo cio' che intendi ovvero la possibilità di effettuare una serie di lampi con una determinata frequenza al secondo
fototarget
QUOTE(raffaeli @ May 3 2006, 01:13 PM)
il 600 non ha la funzione stroboscopica...se è questo cio' che intendi ovvero la possibilità di effettuare una serie di lampi con una determinata frequenza al secondo
*





infatti, mi sono reso conto che dipende dalla potenza della fleshata.
Usato come schiarita tiene il passo con la raffica della macchina, usato come unica fonte di luce no.
Quindi quello che cercavo era la funzione strobo assente su questo modello.
Spero che, per quello che costa, almeno l'sb800 ne sia dotato.
....?
flavio06
QUOTE(marclik @ May 3 2006, 03:17 PM)
infatti, mi sono reso conto che dipende dalla potenza della fleshata.
Usato come schiarita tiene il passo con la raffica della macchina, usato come unica fonte di luce no.
Quindi quello che cercavo era la funzione strobo assente su questo modello.
Spero che, per quello che costa, almeno l'sb800 ne sia dotato.
....?
*


..non credo che tu intenda la funzione strobo (che la possiede lo Sb 800), ma la possibilità di scatti a piena potenza in rapida successione.

Dipende tutto dalla fonte di energia..con le pile stilo difficilmente riesci a farlo!!! Ci vorrebbe un accumulatore esterno di una certa potenza e capacità..ma lo sb600 non è nato per queste prestazioni....

ciao

ps Lo strobo, invece, permette più lampi velocissimi durante un singolo scatto!
fototarget
QUOTE(flavio06 @ May 3 2006, 05:28 PM)
..non credo che tu intenda la funzione strobo (che la possiede lo Sb 800), ma la possibilità di scatti a piena potenza in rapida successione.

Dipende tutto dalla fonte di energia..con le pile stilo difficilmente riesci a farlo!!! Ci vorrebbe un accumulatore esterno di una certa potenza e capacità..ma lo sb600 non è nato per queste prestazioni....

ciao

ps Lo strobo, invece, permette più lampi velocissimi durante un singolo scatto!
*




grazie.gif
Fabbry
Ciao
Tutto dipende dalla potenza del lampo.
A tutta potenza, con 4 AA 2500 mAh il mio SB-600 ci mette circa 3 secondi prima di essere riutilizzabile.
Usando diaframmi aperti la raffica aumenta
Ciao
Fabrizio
Maga84
QUOTE(Fabbry @ May 5 2006, 06:36 PM)
.. il mio SB-600 ci mette circa 3 secondi prima di essere riutilizzabile.

Un buon motivo per passare all' SB-800, che con uno slot per una batteria in più diminuisce il tempo d'attesa per la ricarica Pollice.gif
fototarget
sempre in merito al sb600, mi sapreste dire a che serve la funzione AF-ILL?
è percaso la luca d'ausilio dell'autofocus?
grazie
Fabbry
QUOTE(Maga84 @ May 5 2006, 06:45 PM)
Un buon motivo per passare all' SB-800, che con uno slot per una batteria in più diminuisce il tempo d'attesa per la ricarica  Pollice.gif
*




Già fatto tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.