Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gnammy83
ieri mattina mi son svegliato con la voglia di fare qualche scatto,
consigli e critiche semrpre graditi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Mauro Va
ora non ideale per fotografare...
non è il massimo la barca metà al sole ( e che luce!!) e metà all'ombra........inoltre la pedana,in primo piano, se possibile l'avrei tolta..............
buona la seconda, personalmente l'avrei riflessa sul piano orizzontale.................facendo scorrere il fiumiciattolo con la sua corrente da sinistra a destra


ciao
gnammy83
QUOTE(Mauro Va @ Jan 27 2014, 05:06 PM) *
ora non ideale per fotografare...
non è il massimo la barca metà al sole ( e che luce!!) e metà all'ombra........inoltre la pedana,in primo piano, se possibile l'avrei tolta..............
buona la seconda, personalmente l'avrei riflessa sul piano orizzontale.................facendo scorrere il fiumiciattolo con la sua corrente da sinistra a destra
ciao

grazie per i consigli Mauro,
in effetti era troppo tardi... purtroppo la domenica non riesco proprio a svegliarmi per l'alba...
ho fatto diverse foto alla barca e ho preferito proprio questa con la pedana per rendere l'ambiente più decadente..
maxgreco77
bella la composizione della prima, ottima l'idea di taglio pedana compresa. peccato che sei stato penalizzato dalla luce, del resto pare che sia difficile beccare la condizione ottimale in quel luogo. Per la seconda vedo troppi elementi, forse sarebbe meglio in estate con mare calmo e cielo limpido (o almeno è quelllo che desidero adesso ahahahahaah!!!)
gnammy83
QUOTE(maxgreco77 @ Jan 27 2014, 06:51 PM) *
bella la composizione della prima, ottima l'idea di taglio pedana compresa. peccato che sei stato penalizzato dalla luce, del resto pare che sia difficile beccare la condizione ottimale in quel luogo. Per la seconda vedo troppi elementi, forse sarebbe meglio in estate con mare calmo e cielo limpido (o almeno è quelllo che desidero adesso ahahahahaah!!!)

Grazie mille Max, in quel luogo era molto difficile e non mi potevo muovere, dietro di me c'era molto peggio della pedana con i chiodi arrugginiti...
ahhh l'estate... a chi lo dici..
aretul
la prima è penalizzata dalla luce e dall'ombra netti (come ti hanno già detto). La seconda per me è meglio, forse avrei contrastato un po di più il cielo o con un filtro o in post.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao,
secondo me se nella seconda avessi usato un polarizzatore avresti parzialmente sopperito alla luce duretta e avresti tirati fuori delle belle nuvole tridimensionali!

ciao
Katia
mattehorn
Bella la seconda; avrei sempre esposto per le alte luci con riferimento alle nuvole e con un f11 o f16. Il cielo non mi convince, ritenterei la simulazione in pp di un filtro gnd e l'applicazione di una maschera di contrasto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.