Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gp1985
Vi propongo una panoramica formata da circa 10 scatti fatti domenica mattina sul Monte Pora BG.
La salita è stata piacevole con le ciaspole ai piedi circa un 2 ore di camminata globale. La giornata era stupenda per poter lasciare la macchina fotografica a casa!!!

Consigli e critiche ben accette.

Ringrazio anticipatamente del passaggio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Roberto.Rosso
bel panorama. A parer mio avrebbe reso meglio a colori. Così com'è e con la cornice mi fa venire in mente le cartoline con gli scatti degli alpinisti di 50-60 anni fa. Bianchi eccessivi ma, sulla neve è sempre così.
miciagilda
Ciao,
a me manca il pezzo in basso, avrei voluto vedere dove si congiungevano le due diagonali.

Bel panorama, comunque!

ciao
katia
lexio
Bel panorama, anche io avrei osato il colore però.
gp1985
grazie del passaggio la scelta del b/n è stata fatta con l'idea di stamparla e appenderla avendo già altre foto in b/n volevo continuare la tradizione smile.gif si in effetti sembra veramente una vecchia cartolina1

per le diagonali si hai ragione in realtà lo scatto verso il basso era più ampio ma ci sono molti elementi di disturbo degli sciatatori e un cane) e ho optato per il taglio .... in post produzione ho provato a levarli ma è molto complicato! sicuramente ci riproverò!
mattehorn
A me piace, mi disturba un attimo l'angolo in basso a destra con quelle rocce tra la neve. Il controluce ci sta, ma avrei magari provato un f16 come apertura, visto anche l'ora.
gp1985
QUOTE(mattehorn @ Jan 27 2014, 11:35 AM) *
A me piace, mi disturba un attimo l'angolo in basso a destra con quelle rocce tra la neve. Il controluce ci sta, ma avrei magari provato un f16 come apertura, visto anche l'ora.


si anche a me no nfinisce di piacermi l'angolo inferiore destro cercherò di levarlo in pp...

sul diaframma hai ragione potevo chiudere ancora un pochino ero di fretta e non c'ho pensato...

grazie per il passaggio
marco_boz
Ciao... per me un buonissimo scatto... trovo che sia giusta anche l'esposizione sulla neve... complimenti!!

Un saluto
Marco
gp1985
QUOTE(marco_boz @ Jan 27 2014, 04:02 PM) *
Ciao... per me un buonissimo scatto... trovo che sia giusta anche l'esposizione sulla neve... complimenti!!

Un saluto
Marco



grazie marco son contento che ti piaccia... grazie per il passaggio
gp1985
questa è quella definitiva! cosa ne pensate??

Pietro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
cranb25
Un bello scatto complimenti! Buona anche la gestione della luce Pollice.gif
Ciao
Stefano
gp1985
QUOTE(cranb25 @ Jan 31 2014, 05:29 PM) *
Un bello scatto complimenti! Buona anche la gestione della luce Pollice.gif
Ciao
Stefano


in realtà sono circa 10 scatti poi uniti in post produzione.... questo perchè ero con il 18-105 e quindi non avevo garndagoli spinti con me per stare leggero e perchè volevo una risoluzione alta per poi stamparla!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.