Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andre@x
Ciao a tutti, di solito non mi cimento in questo tipo di scatti... vediamo che ne viene fuori

ciao

andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
paolor965
QUOTE(andre@x @ Jan 26 2014, 10:30 PM) *
Ciao a tutti, di solito non mi cimento in questo tipo di scatti... vediamo che ne viene fuori

ciao

andrea





fai male, è uno scatto ben riuscito
andre@x
QUOTE(paolor965 @ Jan 26 2014, 10:41 PM) *
fai male, è uno scatto ben riuscito


ciao paolo, grazie mille... è il primo di architettura vera.... di solito al max edifici... ma quasi sempre ripresi in diagonale. ciao e a presto

andrea
Fabrizio9972
Ciao Andrea, per essere la prima volta non è per niente male, io al primo scatto di architettura feci molto peggio (e pure ora non faccio miracoli, lol ), ti ha fregato che non eri perfettamente al centro ma un filo di lato, la simmetria imperfetta la si nota subito dal primo arco di dx che è molto + vicino a bordo frame rispetto a quello di sx, la distorsione invece si nota meno anche se le verticali tirano un filo all'interno mano a mano che si va in basso, ottimo il bienne.
L'occhio però ce l'hai e hai composto molto bene, il taglio delle panchine era obbligato visto che eri già al limite come mm e quindi ci sta, in questi scatti la differenza la fa l'abitudine a farli, cavalletto, live view e griglia attiva diventano fondamentali, a mano libera sono realmente un incubo,

Ciao,
Fab
FabioPerillo
Ciaom Andrea, ottima prova direi... wink.gif
La simmetria in questi casi è un requisito fondamentale e anche pochi cm in fase di scatto fanno un'enorme differenza. Buona anche la conversione...

Ciao Fabio
andre@x
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jan 31 2014, 10:43 AM) *
Ciao Andrea, per essere la prima volta non è per niente male, io al primo scatto di architettura feci molto peggio (e pure ora non faccio miracoli, lol ), ti ha fregato che non eri perfettamente al centro ma un filo di lato, la simmetria imperfetta la si nota subito dal primo arco di dx che è molto + vicino a bordo frame rispetto a quello di sx, la distorsione invece si nota meno anche se le verticali tirano un filo all'interno mano a mano che si va in basso, ottimo il bienne.
L'occhio però ce l'hai e hai composto molto bene, il taglio delle panchine era obbligato visto che eri già al limite come mm e quindi ci sta, in questi scatti la differenza la fa l'abitudine a farli, cavalletto, live view e griglia attiva diventano fondamentali, a mano libera sono realmente un incubo,

Ciao,
Fab

grazie fabrizio.... ecco mi hai dato una bella dritta.... non uso mai il LW e la griglia....

a mano libera c'è d'ammaraggiarsi laugh.gif

ciao

andrea

QUOTE(alalunga @ Jan 31 2014, 11:21 AM) *
Ciaom Andrea, ottima prova direi... wink.gif
La simmetria in questi casi è un requisito fondamentale e anche pochi cm in fase di scatto fanno un'enorme differenza. Buona anche la conversione...

Ciao Fabio

grazie fabio... peccato ho cercato di mettemmo proprio al centro.... comunque grazie sempre ciao

andrea
Fabrizio9972
QUOTE(andre@x @ Jan 31 2014, 12:06 PM) *
grazie fabrizio.... ecco mi hai dato una bella dritta.... non uso mai il LW e la griglia....

a mano libera c'è d'ammaraggiarsi laugh.gif

ciao

andrea
grazie fabio... peccato ho cercato di mettemmo proprio al centro.... comunque grazie sempre ciao

andrea


Per quella che è la mia esperienza a mano libera è impossibile, forse solo Banzai e Pacini che sono nati con la griglia nell'occhio ci riescono, lol
tempo fa scattando al palazzo della regione diventai pazzo a provare anche solo col cavalletto, poi con lw e griglia attiva fu + semplice perchè con le linee vedi l'allineamento sbagliato delle colonne, se sei al centro perfetto, ecc.ecc.

Ciao,
Fab
pisistrate nelson
Comincia a cimentarti allora perché questo scatto mi piace molto.
Dì al sindaco di cambiare le lampadine all'arco di sinistra vicino alla colonna.
andre@x
QUOTE(pisistrate nelson @ Jan 31 2014, 01:24 PM) *
Comincia a cimentarti allora perché questo scatto mi piace molto.
Dì al sindaco di cambiare le lampadine all'arco di sinistra vicino alla colonna.

laugh.gif .... va bene lo farò..... ciao e grazie

andrea
Mauro Va
molto buono Andrea

ciao
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Jan 31 2014, 06:33 PM) *
molto buono Andrea

ciao


Grazie andrea
beppe terranova
complimenti una bellissima inquadratura..................
ciao
Peppe
andre@x
QUOTE(beppe terranova @ Jan 31 2014, 07:11 PM) *
complimenti una bellissima inquadratura..................
ciao
Peppe


Grazie ciao
RosannaFerrari
Permetti un commento anche da una non esperta?

È un ottimo lavoro, e anche se non eri perfettamente al centro, il risultato finale è di tutto rispetto..mi piace la conversione

Ciao Andrea
Rosanna
andre@x
QUOTE(rosanna67 @ Jan 31 2014, 09:30 PM) *
Permetti un commento anche da una non esperta?

È un ottimo lavoro, e anche se non eri perfettamente al centro, il risultato finale è di tutto rispetto..mi piace la conversione

Ciao Andrea
Rosanna


Permetto permetto... A chi la daresti a bere laugh.gif .
Grazie mille un abbraccio Andrea
Cesare44
i consigli li hai già avuti... trovo molto bella la conversione in bienne.

ciao

i consigli li hai già avuti... trovo molto bella la conversione in bienne.

ciao
andre@x
QUOTE(Cesare44 @ Jan 31 2014, 09:55 PM) *
i consigli li hai già avuti... trovo molto bella la conversione in bienne.

ciao

i consigli li hai già avuti... trovo molto bella la conversione in bienne.

ciao


Grazie Cesare ... Ciao andrea
Maurizio Rossi
Anche se la simmetria non è al top sia il taglio che la conversione mi piacciono
ifelix
C'è grande profondità............ smile.gif
si ha la sensazione di poterci camminare dentro fino in fondo.
andre@x
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 31 2014, 10:21 PM) *
Anche se la simmetria non è al top sia il taglio che la conversione mi piacciono


Grazie mille Maurizio ciao

QUOTE(ifelix @ Jan 31 2014, 10:23 PM) *
C'è grande profondità............ smile.gif
si ha la sensazione di poterci camminare dentro fino in fondo.


Grazie infinite per il commentoCiao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.