Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio_botteon
Aspetto come sempre i vostri consigli.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
miciagilda
QUOTE(fabio b.82 @ Jan 26 2014, 08:12 PM) *
Aspetto come sempre i vostri consigli.




Ciao,
non capisco con quanti mila-miliardi di ISO è scattata? biggrin.gif

Mi sembra di vedere del rumore in basso a dx, ma senza la possibilità di vedere l'originale non ci giuro.

Come compo, un po' minimal; sinceramente non mi comunica moltissimo.

Scusa la franchezza. smile.gif
Ciao
Katia

aretul
Un albero spoglio e solitario mette un po di malinconia, anche a me sembra che ci sia del rumore come dice Katia.
Un saluto.
Renato
mattehorn
A parere mio clonerei l'albero che si vede in piccolo; ma è crop da immagine originale? per avere un minimal che comunichi solitudine malinconia e abbandono, sarebbe stato efficace vedere l'albero isolato nel contesto di ampio campo.
fabio_botteon
Non é un crop, è proprio la malinconia che cercavo per testimoniare la mia stessa ieri mattina intanto che aspettavo la luce giusta che mai é arrivata... Ma ho scoperto qui in Monferrato una piantagione di lavanda, e quindi ci tornerò...

Rumore si per forza, iso auto su 6400 se non vado errato, ma perché mai mi carica gli exif completi...

Katia ma dai non chiedere scusa per queste cose, é normale che ognuno dica la sua, non me la prendo ci mancherebbe, come farei a crescere, anche se non mi riesce più di tanto...
Renato come scrivevo era proprio la malinconia che cercavo, sono contento che sia passata un po' tramite lo scatto... Solitudine, malinconia, tristezza, ecco cosa mi ha detto quest'albero solitario...
Matte sul fianco c'è un acquedotto, e onestamente appena ho visto l'albero l'ho pensata così... Si potrei anche toglierla quella punta...

Grazie a tutti del passaggio
Fabio B
alessandro croce
Perchè iso auto? Gestisci tu lo scatto, non lasciare che sia un chip a gestirlo per te... potrebbe venirne fuori un bel minimal... hai pensato ad una silhouette? Secondo me una notturna, con silohuette e luna che si staglia in un angolo sarebbe interessante... inoltre dovevi allargare un pelino, o i rami sono tagliati o sono proprio a filo della foto...
fabio_botteon
QUOTE(alessandro croce @ Jan 27 2014, 10:28 PM) *
Perchè iso auto? Gestisci tu lo scatto, non lasciare che sia un chip a gestirlo per te... potrebbe venirne fuori un bel minimal... hai pensato ad una silhouette? Secondo me una notturna, con silohuette e luna che si staglia in un angolo sarebbe interessante... inoltre dovevi allargare un pelino, o i rami sono tagliati o sono proprio a filo della foto...

Grazie Alessandro dei consigli, comunque quella mattina, domenica scorsa, volendo non avere i rami mossi, e una PDC ampia per l'erba che speravo di tirar su con la post ( prima di girarla in bn) mi hanno fatto scattare con i dati che vedi e per assicurarmi una esposizione corretta ho lasciato alla macchina gestire gli iso, un po' come dire avere sia apertura e shutter control in una impostazione... Poi magari canno, regolarmente, come tecnica, ma almeno un po' di malinconia spero di averla fatta passare...

Fabio B.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.