Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
flrgli
Al termine di una passeggiata sulla banchina del porto al tramonto qualche sera fa... purtroppo senza treppiede

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Ciao
Giulio
miciagilda
QUOTE(flrgli @ Jan 26 2014, 07:40 PM) *
Al termine di una passeggiata sulla banchina del porto al tramonto qualche sera fa... purtroppo senza treppiede




Ciao
Giulio


Ciao Giulio,
secondo me eh... scuretta e col soggetto in primo piano troppo centrale.
Il cielo era vuoto-vuoto eh? Già... La maledizione del fotografo. biggrin.gif

ciao
Katia
aretul
L'ora blu è sempre bella, ma mi sembra (forse mi sbaglio) che ci sia proprio una dominante blu.
Un saluto.
Renato
marco_boz
Ciao Giulio..... quoto Renato... l'ora blu ha sempre il suo fascino,.... ma trovo che sia leggermente sottoesposta,... e l'oggetto davanti, sinceramente impalla un pò lo scatto!!... smile.gif .... comunque complimenti, capisco che senza treppiede, era impossibile fare di meglio Pollice.gif

Un saluto
MArco
maxgreco77
concordo con chi mi ha preceduto Pollice.gif
aggiungo che la compo è davvero apprezzabile.
flrgli
QUOTE(miciagilda @ Jan 27 2014, 12:12 PM) *
Ciao Giulio,
secondo me eh... scuretta e col soggetto in primo piano troppo centrale.
Il cielo era vuoto-vuoto eh? Già... La maledizione del fotografo. biggrin.gif

ciao
Katia


Grazie Katia del commento... scura...mi è stato osservato anche in altre immagini forse è ora che cambi monitor... il cielo senza nuvole in realtà non mi sembrava un problema: la mia idea compositiva prevedeva appunto il soggetto (la cattedrale) centrale in orizzontale, e l'orizzonte centrale sulla linea verticale a separare i due blu del cielo e del mare ; la bitta? ah la bitta... non riuscendola a "spostare" ho cercato di inserirla nella parte inferiore del frame , centrale come la cattedrale (due macchie bianche) e allineando la linea del molo all'angolo inferiore ...


QUOTE(aretul @ Jan 27 2014, 03:14 PM) *
L'ora blu è sempre bella, ma mi sembra (forse mi sbaglio) che ci sia proprio una dominante blu.
Un saluto.
Renato


Grazie Renato , non avevo avuto la percezione della dominante sulla foto; ora - monitor a parte -appena posso vedo bene gli istogrammi e cerco di correggere - se ci riesco

QUOTE(marco_boz @ Jan 27 2014, 04:05 PM) *
Ciao Giulio..... quoto Renato... l'ora blu ha sempre il suo fascino,.... ma trovo che sia leggermente sottoesposta,... e l'oggetto davanti, sinceramente impalla un pò lo scatto!!... smile.gif .... comunque complimenti, capisco che senza treppiede, era impossibile fare di meglio Pollice.gif

Un saluto
MArco


Grazie Marco, come sopra spiegato c'era un progetto in questa composizione ; il fatto è che se non viene colto da chi osserva la immagine vuole dire che non funziona! faccio tesoro dei consigli per la prossime volta!

QUOTE(maxgreco77 @ Jan 27 2014, 07:08 PM) *
concordo con chi mi ha preceduto Pollice.gif
aggiungo che la compo è davvero apprezzabile.



Ciao Max, grazie del passaggio;


Ciao
Giulio
cranb25
Leggera dominante blu e forse un pochino scuretta.. la compo mi piace peccato solo per il primo piano occupato dal punto di ormeggio
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Ciao Giulio
la vedo un pochino scuretta anch'io.... magari, scattando qualche minuto prima...

La compo non mi dispiace, anche se taglierei un po' sopra per darle un taglio quasi pano... a parer mio...

Ciao
flrgli
ho cercato di schiarire e ridurre la dominante blu...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Saluti a tutti
Giulio
miciagilda
QUOTE(flrgli @ Jan 28 2014, 08:59 PM) *
ho cercato di schiarire e ridurre la dominante blu...




Saluti a tutti
Giulio



Ciao Giulio,
a parer mio forse ce n'è ancora troppa. Per i miei gusti eh.

ciao
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.