Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
elenacrea
Ciao a tutti!
Tra una settimana parto per Dubai per lavoro... Dato che è la capitale dello shopping, pensavo di comprare qualcosina di interessante dal punto di vista fotografico!! Ho letto che ci sono moltissimi e fornitissimi negozi di elettronica e fotografia con materiale di ultima generazione.

I prezzi dovrebbero essere più bassi, mi confermate??
Nel caso compassi qualcosa cosa "dovrei fare" per evitare problemi in aeroporto?
Nel caso invece portassi la mia reflex devo adottare accorgimenti particolari??

Grazie
buzz
Non sono bene informato, ma a spanne, essendo Dubai una delle città più ricche del mondo, dubito che la vita costi poco.
Una volta si andava in russia o in polonia a trovare la roba a poco prezzo (e scarsa qualità).

per gli accorgimenti controlla la tensione di rete prima di collegare qualsiasi apparecchio, lo tesso vale per quello che compreresti.
Per il confronto dei prezzi suppongo che internet funzioni anche lì.
_FeliX_
QUOTE(elenacrea @ Jan 25 2014, 10:01 PM) *
Ciao a tutti!
Tra una settimana parto per Dubai per lavoro... Dato che è la capitale dello shopping, pensavo di comprare qualcosina di interessante dal punto di vista fotografico!! Ho letto che ci sono moltissimi e fornitissimi negozi di elettronica e fotografia con materiale di ultima generazione.

I prezzi dovrebbero essere più bassi, mi confermate??
Nel caso compassi qualcosa cosa "dovrei fare" per evitare problemi in aeroporto?
Nel caso invece portassi la mia reflex devo adottare accorgimenti particolari??

Grazie



A Dubai ho fatto varie volte scalo in aeroporto che è impressionante. I prezzi però erano in linea con quelli europei. In città non saprei, ma condivido il parere di Buzz.
balga
Se compri qualcosa butta via la scatola!
Manuel_MKII
QUOTE(balga @ Jan 26 2014, 02:13 AM) *
Se compri qualcosa butta via la scatola!


Credo che i prezzi siano allineati e forse il discorso convenienza potrebbe rivelarsi solo se trovassi del materiale usato (ma se ne trovera' li'??????). Per il discorso della scatola invece di buttarla, piegala, imbustala e spediscitela al tuo indirizzo!!
Emergent
QUOTE(buzz @ Jan 25 2014, 10:07 PM) *
Non sono bene informato, ma a spanne, essendo Dubai una delle città più ricche del mondo, dubito che la vita costi poco.
Una volta si andava in russia o in polonia a trovare la roba a poco prezzo (e scarsa qualità).

per gli accorgimenti controlla la tensione di rete prima di collegare qualsiasi apparecchio, lo tesso vale per quello che compreresti.
Per il confronto dei prezzi suppongo che internet funzioni anche lì.


La vita a dubai costa poco.
Ricchissimo perché ci sono diversi richissimi, ma ci sono anche migliaia di poveracci che fanno quasi la fame coi loro stipendi da operai sottopagati e sfruttati...il costo della vita non è alto.
peppelibero
QUOTE(elenacrea @ Jan 25 2014, 10:01 PM) *
I prezzi dovrebbero essere più bassi, mi confermate??

...non proprio, puoi iniziare a farti un'idea da alcuni prezzi del duty free, direi piu' alti rispetto a note catene statunitensi, la D800 a AED 11.999 ($ 3.333), la D610 AED 8.999 ($ 2,499) blink.gif
elenacrea
Di certo non volevo comprarmi un corpo macchina o un obiettivo da 1.000 euro... però magari posso trovare qualcosa di interessante riguardo ad accessori...
buzz
QUOTE(elenacrea @ Jan 27 2014, 11:58 AM) *
Di certo non volevo comprarmi un corpo macchina o un obiettivo da 1.000 euro... però magari posso trovare qualcosa di interessante riguardo ad accessori...


vai per logica: se in un posto risparmi il 30% sul prezzo italiano, cosa vale la pena comprare? una cosa da poco o una da molto?
se compri un accessorio da 50 euro, rischi problemi di funzionamento o garanzia internazionale per aver risparmiato 15 euro.
Se copri una cosa da 10.000 almeno hai risparmiato 3000 euro e allora ne vale forse la pena!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.