Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Ciao, in questi giorni ho provato a fare un pò di focus stacking visto che il meteo è un pò penalizzante per foto paesaggistiche....ho fatto 4 scatti con diverse maf di ciascuna foto, forse ne dovevo fare almeno 6 o 7 ma il risultato non mi spiace...
La pentax è mostruosa, ho visto diapositive e ti lasciano stupefato dalla qualità della foto, nitidezza, colori e bilanciamento tra ombre e luci.
Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
buzz
Il problema di questa fono non è nel focus stacking, ma nell'esposizione e/o illuminazione.
Anche la scelta del colore del panno di base non è delle più azzeccate perchè troppo scuro e non mette in evidenza le fotocamere nere.
Nella seconda ci sono i riflessi sulle lenti troppo invedenti.
Però sono belle macchine!
ges
Inoltre, per il FS alla distanza che le hai messe servivano almeno 100 scatti!!
beniaminobenji
QUOTE(buzz @ Jan 25 2014, 07:40 PM) *
Il problema di questa fono non è nel focus stacking, ma nell'esposizione e/o illuminazione.
Anche la scelta del colore del panno di base non è delle più azzeccate perchè troppo scuro e non mette in evidenza le fotocamere nere.
Nella seconda ci sono i riflessi sulle lenti troppo invedenti.
Però sono belle macchine!


Terrò tutto quello che mi hai detto bene impreso nel mio cervellino per le prossime volte, è la prima volta che faccio uno scatto del genere per di più col focus stacking.
Ciao

Beniamino

QUOTE(ges @ Jan 25 2014, 07:48 PM) *
Inoltre, per il FS alla distanza che le hai messe servivano almeno 100 scatti!!


Aia, meglio evitare allora messicano.gif , ho scattato a 7.1 proprio per evitare troppi scatti
Ciao

Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.