Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
madras85
Ciao a tutti!
Premetto che, per quanto riguarda lo scatto, ho commesso degli errori di cui me ne sono accorto adesso, dopo qualche mese che l'ho fatto : scattando in A avrei potuto dimezzare gli ISO raddoppiando il tempo (comunque sicuro), avrei dovuto usare la lettura dell'esposizione in spot e avrei dovuto decentrare il soggetto lasciando aria a destra per dare seguito allo sguardo della ragazza. Notate altri errori?
Per quanto riguarda la post, quale preferite?
Grazie a tutti per i consigli!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
ges
Non è che vi sia così tanta differenza tra la prima e la seconda, comunque preferisco la prima per la maggior leggibilità delle ombre.
aretul
Mi piace questo ritratto (tra i due il primo) e la modella, se si poteva uno sfondo più sfocato.
Un saluto.
Renato
maxgreco77
per me vanno bene entrambe.. anche se la prima è più "leggibile". Per i ritratti se non sono da contestualizzare, considera la rotazione della macchina di 90°.
swimm
buona la prima, per me buono anche lo sfondo contestualizza la foto

Franco
madras85
Grazie mille dei passaggi!
Purtroppo scattare in verticale non mi viene naturale...mi impegnerò a provarci!
Per quanto riguarda lo sfuocato, anche a me sarebbe piaciuto un pò più deciso, ma la mia macchinetta non mi permette di più...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.