Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DiBRISCO
....conviene e quanto ci dovrei mettere di differenza x non farmi fregare?.....
neomeso.lese
QUOTE(DiBRISCO @ Jan 24 2014, 12:35 PM) *
....conviene e quanto ci dovrei mettere di differenza x non farmi fregare?.....

Conviene o non conviene non lo so.

IO non lo farei nemmeno se mi appendessero al cappio a 2 metri di altezza e mi puntassero una pistola alla tempia mentre dei coccodrilli mi accarezzano leggermente i piedi con il loro dentini messicano.gif

G
scardix
Perchè qs cambio?
gabrielmalanca
Per DiBRISCO

Dipende de lo stato dei tuoi D700, D800.
Sono Nital ?Ancora in garanzia ?Di quanto ?Quanti scatti hanno ?
Alessandro Castagnini
Mah... se è solo per lo sfizio di avere una D4 in mano da usare, io non lo fare1.
Se, invece, è per altro...io non lo farei lo stesso...

700+800 vai ovunque.

Ciao,
Alessandro.
gabrielmalanca
Avere l'amiraglia e un altra cosa, non ce ne paragone con D700, D800, lavori in un modo del tutto diverso ...
Se la prendi per lavoro vale ...
D800 a dato tanti, ma tanti problemi ...
D700 e molto di sotto di una D4
marco98.com
QUOTE(gabrielmalanca @ Jan 24 2014, 01:23 PM) *
Avere l'amiraglia e un altra cosa, non ce ne paragone con D700, D800, lavori in un modo del tutto diverso ...
Se la prendi per lavoro vale ...
D800 a dato tanti, ma tanti problemi ...
D700 e molto di sotto di una D4


E quali sarebbero i tanti problemi della d800?

E la d700, è logico che è sotto la d4... la d4 6 anni fa non c'era... rolleyes.gif

Certo, l' ammiraglia è l' ammiraglia... ma ciò non vuol dire che sia migliore in tutto e migliore di tutte le altre macchine.
francopelle
QUOTE(gabrielmalanca @ Jan 24 2014, 01:23 PM) *
Avere l'amiraglia e un altra cosa, non ce ne paragone con D700, D800, lavori in un modo del tutto diverso ...
Se la prendi per lavoro vale ...
D800 a dato tanti, ma tanti problemi ...
D700 e molto di sotto di una D4


ma per piacere
non diciamo "sciocchezze" se ci devi lavorare e magari in modo pesante o fare sport ok
se devi esibirla al bar o agli amici è un conto!
quali sarebbero i tanti ma tanti problemi della D800? non parliamo solo per sentito dire
cos'ha di tanto stratosferico la D4 da non poterne fare a meno per dare via una D800 eccellente macchina e una D700
altrettanto ottima?
io come ha scritto qualcuino non lo farei nemmeno sotto tortura
poi ognuno e libero di sperperare i suo soldi come meglio crede e sentirsi appagato
francopelle
QUOTE(DiBRISCO @ Jan 24 2014, 12:35 PM) *
....conviene e quanto ci dovrei mettere di differenza x non farmi fregare?.....


dipende da quanto ti offrono per l'una e per l'altra
adesso poi non c'è la tanto famigerata offerta (che tuti negano) ?
magari ci ricavi di più vendendo tutto da privato SE proprio vuoi farlo
io ti direi di no
riccardobucchino.com
QUOTE(neomeso.lese @ Jan 24 2014, 12:41 PM) *
IO non lo farei nemmeno se mi appendessero al cappio a 2 metri di altezza e mi puntassero una pistola alla tempia mentre dei coccodrilli mi accarezzano leggermente i piedi con il loro dentini messicano.gif
Beh magari con un cappio al collo io accetterei lo scambio (che dal punto di vista economico è pure vantaggioso) ma i miei aguzzini in seguito si pentirebbero amaramente di avermi lasciato andare per la serie: "e l'inferno in cui li spedirò gli sembrerà un paradiso dopo quello che gli avrò fatto" [Cit. Sin City]


Method
QUOTE(DiBRISCO @ Jan 24 2014, 12:35 PM) *
....conviene e quanto ci dovrei mettere di differenza x non farmi fregare?.....


A mio modo di vedere è un cambio che, salvo specifiche ed ESTREME esigenze (magari ce ne vuoi parlare...) non è per nulla conveniente.

Una D700 con BG puo' essere una valida alternativa alla D4, e in più hai una D800... direi che sei a posto per una vita su TUTTI i generi fotografici!

QUOTE(gabrielmalanca @ Jan 24 2014, 01:23 PM) *
Avere l'amiraglia e un altra cosa, non ce ne paragone con D700, D800, lavori in un modo del tutto diverso ...
Se la prendi per lavoro vale ...
D800 a dato tanti, ma tanti problemi ...
D700 e molto di sotto di una D4


Ho avuto una D3s, e no, lavoravo esattamente nello stesso modo di D700 + MBD10 se parliamo esclusivamente di fotografia.
Rimpiango solo quello stop sugli alti ISO, tra l'altro sfruttabile in rare occasioni.

Poi se dobbiamo vantarci con altri reporter sul fronte di guerra mentre piovono granate a pochi passi... sì, la D4 puo' FORSE valere il cambio.
pes084k1
QUOTE(DiBRISCO @ Jan 24 2014, 12:35 PM) *
....conviene e quanto ci dovrei mettere di differenza x non farmi fregare?.....


Dovrebbero pagarti, invece. Non conviene tecnicamente. Macchina pesante, 0.5 stop in più della D700 come rumore e metà della risolvenza D800. Da suicidio. Infatti, la D4 esce di produzione...

A presto telefono.gif

Elio
danielg45
QUOTE(gabrielmalanca @ Jan 24 2014, 01:23 PM) *
Avere l'amiraglia e un altra cosa, non ce ne paragone con D700, D800, lavori in un modo del tutto diverso ...
Se la prendi per lavoro vale ...
D800 a dato tanti, ma tanti problemi ...
D700 e molto di sotto di una D4

Certo che ne spari di minghiate.
Professionisti usano d800 senza tanto lamentarsi. Con ottimi risultati.
Se parli di differenze tra corpi si puo discutere. Se perli a vanvera No.
DiBRISCO
non ci fosse un 90 percento di scatti d800 a grosse aperture con parecchio mosso, blocchi improvvisi( gia revisionata due volte in nikon)...ovvio le terrei enrambe. poi mi disturba molto la dominante a display sul verdino.....
danielg45
QUOTE(DiBRISCO @ Jan 24 2014, 05:20 PM) *
non ci fosse un 90 percento di scatti d800 a grosse aperture con parecchio mosso, blocchi improvvisi( gia revisionata due volte in nikon)...ovvio le terrei enrambe. poi mi disturba molto la dominante a display sul verdino.....

Sai che anche le merzedes ogni tot auto una ne viene sfigata? Ecco tu l'hai beccata.
DiBRISCO
motivo per il quale volevo fare il travaso...senno nn l'avrei mai fatto
Lapislapsovic
QUOTE(DiBRISCO @ Jan 24 2014, 05:20 PM) *
non ci fosse un 90 percento di scatti d800 a grosse aperture con parecchio mosso, blocchi improvvisi( gia revisionata due volte in nikon)...ovvio le terrei enrambe. poi mi disturba molto la dominante a display sul verdino.....

Non riesco a capire la correlazione mosso e diaframma aperto, probabilmente forse intendevi un tempo lento oppure le tue ottiche soffrono di back-front focus, od anche il famigerato deficit sull'estremo punto af sx

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.