Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cappali
Buon giorno a tutti che ne pensate di questi due paesaggi che mi trasmettono pace e relax !!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

l&id=1260006']Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB[/url]
miciagilda
Ciao Fabrizio.

La prima per me è un po' sbilanciata, se togliessi una fetta di cielo in alto secondo me migliorerebbe, e intanto faresti sparire le macchie del sensore in alto a sx. Molto desktop, eh! smile.gif
La seconda io la vedo leggermente sfocata: mi sa che hai messo la maf sulle foglie a sx (o sbaglio?) e ha un cielo insignificante (mica colpa tua!).

Ciao ciao
Katia
cappali
QUOTE(miciagilda @ Jan 24 2014, 10:51 AM) *
Ciao Fabrizio.

La prima per me è un po' sbilanciata, se togliessi una fetta di cielo in alto secondo me migliorerebbe, e intanto faresti sparire le macchie del sensore in alto a sx. Molto desktop, eh! smile.gif
La seconda io la vedo leggermente sfocata: mi sa che hai messo la maf sulle foglie a sx (o sbaglio?) e ha un cielo insignificante (mica colpa tua!).

Ciao ciao
Katia

Ciao mi leggi nel pensiero !!!!
Sulla prima avevo fatto le tue stesse considerazioni .
E adesso che trovo conferma provero' a modificarla .
Ciao!!!
beniaminobenji
Ciao Fabrizio, son d accordissimo con le considerazioni di Katia, la prima avrebbe potuto funzionare se avevi un cielo bello carico ma doveva essere proprio bello, in ogni caso cielo bello o brutto avrei cercato di inserire più primo piano, così è troppo sbilanciato lo scatto, luce discutibilissima...con una luce più morbida ottieni qualcosa di veramente bello secondo me.
Sulla seconda non mi piace la compo, avrei evitato di inserire la pianta in primo piano sulla sx perchè rovina lo scatto, apparte che la maf penso cada proprio su di lei e non va bene, se sei nei paraggi farei il sacrificio di tornare li all alba o al tramonto e riprendere quel bel terreno con i casolari....le località sicuramente da te non mancano credo!!!!!

@Katia: ma non è che per caso ordinando il sole e la costa della Sardegna hai spedito qui la nebbia e il maltempo della padania???????? dry.gif smile.gif

Scusa per l uso della tua discussione Fabrizio

Beniamino
cappali
In questi casi dove mettete a fuoco ?
Con l iperfocale?
miciagilda
Io, magari sbagliando, con f11 metterei a fuoco l'infinito. Non credo che con l'iperfocale e f11 avresti avuto tutto a fuoco, la pianta mi sembra troppo vicina.
Se volevi avere a fuoco sia la pianta che il mare, mi sa che sarebbe stata da fare a f16.

OT: zitto Beniamino, che mercoledì prossimo qui pare che saremo sepolti dalla neve! ohmy.gif
beniaminobenji
QUOTE(cappali @ Jan 24 2014, 11:52 AM) *
In questi casi dove mettete a fuoco ?
Con l iperfocale?


Si f16 almeno,non andare oltre perchè il 18-105 soffre parecchio di diffrazione e rovini la qualità dello scatto, se hai un primo piano e sfondo almeno f16, amenochè usi diverse messe a fuoco e le unisci ma lascia stare per ora, dedicati alle compo e basta e a prendere confidenza con la reflex....in questa foto ripeto avrei tolto la pianta e anche nelle prossime fidati è solo di troppo.

@Katia: dai con la neve vengono delle belle foto, meglio della nebbia messicano.gif

Ciao
Beniamino
cappali
QUOTE(miciagilda @ Jan 24 2014, 10:51 AM) *
Ciao Fabrizio.

La prima per me è un po' sbilanciata, se togliessi una fetta di cielo in alto secondo me migliorerebbe, e intanto faresti sparire le macchie del sensore in alto a sx. Molto desktop, eh! smile.gif
La seconda io la vedo leggermente sfocata: mi sa che hai messo la maf sulle foglie a sx (o sbaglio?) e ha un cielo insignificante (mica colpa tua!).

Ciao ciao
Katia

cosi'
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 457.6 KB
miciagilda
QUOTE(cappali @ Jan 24 2014, 12:49 PM) *



Ciao,
sì così è più bilanciata! Dai anche un po' di contrasto al cielo ed è ok, secondo me!

ciao
katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.