Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
WalterR
Dopo settimane di pensieri, ho deciso di sostituire il 18-55 da kit (della D3100) con uno tra questi due obiettivi:

- Tamron 17-50 F/2.8
- Sigma 17-70 F/2.8-4

Considerato che i prezzi sono molto vicini, chiedo a voi su quale puntereste.

Ciao e grazie
AndersonBR
QUOTE(WalterR @ Jan 22 2014, 10:33 PM) *
Dopo settimane di pensieri, ho deciso di sostituire il 18-55 da kit (della D3100) con uno tra questi due obiettivi:

- Tamron 17-50 F/2.8
- Sigma 17-70 F/2.8-4

Considerato che i prezzi sono molto vicini, chiedo a voi su quale puntereste.

Ciao e grazie

Ciao Walter,ti dico subito che hai sbagliato sezione questa è dedicata solo a ottiche Nikkor dovevi andare al Bar..cmq
io ho il Tamron 17-50 non VC,mi trovo bene secondo me vale quello che costa,sopratutto se deve sostituire il 18-55 va piu che bene
se il Sigma che dice è la versione Contemporary direi di andare su Sigma,da usare come unico obbiettivo
ma se è la versione vecchia allora meglio il tamron anche se perde qualche mm
un saluto
Anderson

Diego9
Interesserebbe anche a me. Soprattutto i motivi per cui propendere verso un obiettivo anzichè un altro. Grazie a tutti!
Andrea Meneghel
sposto al bar

Andrea
monisol
Ciao a tutti,
anche io ho il 18-55 in dotazione con D3100 e mi hanno regalato un Tamron 17-50 F/2.8
volevo sapere se ne vale la pena tenerlo, o sostituirlo con un obiettivo con una lunghezza focale diversa
(per ora ho solo questi 2 obiettivi e ho appena incominciato a fotografare)
vorrei sapere cosa potrei fare in più con il Tamron che non potrei fare con quello che ho già. Grazie!!!
amirandola
QUOTE(monisol @ Feb 12 2014, 09:57 AM) *
Ciao a tutti,
anche io ho il 18-55 in dotazione con D3100 e mi hanno regalato un Tamron 17-50 F/2.8
volevo sapere se ne vale la pena tenerlo, o sostituirlo con un obiettivo con una lunghezza focale diversa
(per ora ho solo questi 2 obiettivi e ho appena incominciato a fotografare)
vorrei sapere cosa potrei fare in più con il Tamron che non potrei fare con quello che ho già. Grazie!!!


Sinceramente dalla domanda mi pare che tu abbia bisogno di studiare ... cosa cambia da F2.8 a F5.6 ?!?
Un sacco di luce !!!
steve1981
QUOTE(monisol @ Feb 12 2014, 09:57 AM) *
Ciao a tutti,
anche io ho il 18-55 in dotazione con D3100 e mi hanno regalato un Tamron 17-50 F/2.8
volevo sapere se ne vale la pena tenerlo, o sostituirlo con un obiettivo con una lunghezza focale diversa
(per ora ho solo questi 2 obiettivi e ho appena incominciato a fotografare)
vorrei sapere cosa potrei fare in più con il Tamron che non potrei fare con quello che ho già. Grazie!!!

se li tieni entrambi sul comodino direi che uno vale l'altro
se invece esci a fotografare, vedrai che la differenza è abbastanza evidente
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.