Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mariodb88
Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se esistono programmi che cambiano automaticamente l'esposizione di uno scatto (raw o jpeg) automaticamente, anche avendo solo uno scatto! mi sto avvicinando al mondo dell hdr e avendo una d3100 nn posso scattare le foto in auto, ma devo settare l'esposizione ogni foto...perdendo troppo tempo, soprattutto se voglio scattare persone... :D (non posso mica tenerle bloccate li per ogni scatto!?!?) :D

Il programma che esce cn il kit prevede questa funzione? se si come??

grazie mille mario!
Antonio Canetti
c'è il braketing e fai un toto di foto dalla sottoesposizione alla sovraesposizione, ma per quanto possa essere veloce la sequenza le persone si spostano egualmente.


Antonio
mariodb88
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 22 2014, 09:45 PM) *
c'è il braketing e fai un toto di foto dalla sottoesposizione alla sovraesposizione, ma per quanto possa essere veloce la sequenza le persone si spostano egualmente.
Antonio


il problema è proprio questo! la d3100 non ha il breketing...! volevo farlo direttamente in PP!! quindi fare uno scatto e modificare l espo con qualche programma sul pc! e poi fare hdr...

Antonio Canetti
QUOTE(mariodb88 @ Jan 22 2014, 09:51 PM) *
il problema è proprio questo! la d3100 non ha il breketing...! volevo farlo direttamente in PP!! quindi fare uno scatto e modificare l espo con qualche programma sul pc! e poi fare hdr...


viewNX gratuito e Capture NX hanno la possibilità di "variare l'esposizione" da -2 a +2 qualcosa si può fare ma non è la stessa cosa del braketing.

è una dei primi cursori di regolazioni


Antonio


mariodb88
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 22 2014, 10:00 PM) *
viewNX gratuito e Capture NX hanno la possibilità di "variare l'esposizione" da -2 a +2 qualcosa si può fare ma non è la stessa cosa del braketing.

è una dei primi cursori di regolazioni
Antonio


in effetti ho provato a modificare l'espo in PP, ma quando vado a fare l'HDR mi dice che i valori exif sono tutti uguali e me li fa modificare manualmente! solo che poi quando do conferma, noto che nelle anteprima delle foto, sono sempre le stesse e alla fine l'HDR nn viene bene!

Invece avendo provato a cambiare l'espo nel momento dello scatto il risultato è decisamente migliore! solo che poi dopo mi fa modificare alcuni valori, e non so bene cosa muovere! consigli?? se lascio tutto auto??

tyty
scotucci
Non si fa hdr da un solo scatto!!!
Photoshop con la funzione viraggio hdr ( mi sebra si chiami cosi ma potrei sbagliare) o dei plugin tipo hdr efex di nik software simulano una specie di hdr da un solo scatto modificando i valori di espisizione e contrasto localmente
Ma un hdr vero e proprio deve partire da almeno scatti con diverse esposizioni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.