Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maufan74
Ciao ragazzi,
Ho acquistato su internet da privato un tamron 28 75 2.8 a 190 euro.
Prima di acquistare ho chiesto delle info e tra queste se l'ottica era motorizzata, la risposta è stata SI.
L'obiettivo mi è arrivato questo pomeriggio ma a me sembra la versione NON motorizzata (vi allego foto)
La domanda è, avendolo pagato 190 euro senza paraluce e scatola, ho preso una fregatuta? nel senso l'ho pagato troppo?
Purtroppo essendo il venditore in una città diversa dalla mia non ho potuto verificare di persona ma siccome il prezzo mi sembrava buono ho voluto rischiare.
Sono un principiante e mi sa che mi hanno fregato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 131.1 KB
CARLO81
Non hai assolutamente preso una fregatura, è l'ottica della serie più nitida già a TA. Il prezzo è ottimo.
Poi sulla D7100 non ti importa che sia motorizzata wink.gif

Carlo
Enrico59
Sarà che a queste cose ci tengo ma, se l'ottica è nuova, perchè non te l'hanno fornita con l'imballo originale?
MarcoD5
Ma l'ottica è questa i foto? Sembra bella per essere un 2.8 non è male il prezzo
maufan74
QUOTE(CARLO81 @ Jan 22 2014, 07:52 PM) *
Non hai assolutamente preso una fregatura, è l'ottica della serie più nitida già a TA. Il prezzo è ottimo.
Poi sulla D7100 non ti importa che sia motorizzata wink.gif

Carlo


Ti ringrazio per la risposta,
si, so che sulla d7100 funziona ma avendomela venduta motorizzata quando invece non lo è mi fa arrabbiare, tuttavia se il prezzo è giusto come dici la cosa mi rincuora.

QUOTE(Enrico59 @ Jan 22 2014, 08:04 PM) *
Sarà che a queste cose ci tengo ma, se l'ottica è nuova, perchè non te l'hanno fornita con l'imballo originale?

No, l'ottica non è nuova, l'ho acquistata usata da privato tramite internet e tra le atre cose senza scatola originale e senza paraluce, ma questo lo sapevo

Marcomc76 L'ottica è quella ma l'immagine l'ho presa su internet
colbricon
Della scatola non importa, ma il paraluce ....
Per me dovevi spendere meno.
michelinovic
Secondo me ti è andata bene: la versione non motorizzata è molto più veloce nella messa a fuoco ;-)
CARLO81
QUOTE(maurizio.f74 @ Jan 22 2014, 08:13 PM) *
Ti ringrazio per la risposta,
si, so che sulla d7100 funziona ma avendomela venduta motorizzata quando invece non lo è mi fa arrabbiare, tuttavia se il prezzo è giusto come dici la cosa mi rincuora.
No, l'ottica non è nuova, l'ho acquistata usata da privato tramite internet e tra le atre cose senza scatola originale e senza paraluce, ma questo lo sapevo

Marcomc76 L'ottica è quella ma l'immagine l'ho presa su internet


Vai sereno vedrai che belle foto restituisce questo giocattolino wink.gif
Antonio Canetti
tecnicamente hai ragione, ti ha venduto una cosa per un altra e potresti rispedirlo in dietro e riavere i soldi, ma vedo solo confusione

è difficile però dimostrare se è in male fede o semplicemente confuso in buona fede.

vedo che gli altri utenti affermano che è una buona ottica comunque, provala un po' e poi decidi.

personalmente l'usto preferisco comprarlo in negozio, vedo quello che compro, difatti stavo comprando tramite internet , ma con consegna in negozio, un 50mm , ma quando lo provato addirittura non girava nell'attacco e desistito, se me lo avrebbero speditosarebberostate rogne, viva i negozi fisici!


Antonio
Zio Susanno
Del 28-75 f/2.8 esistono le due versioni, motorizzata e non.

Quella della foto è la non motorizzata. Io ho l'altra.

Ottimo acquisto. Sulla 7100, nessun problema e sfrutti il centro della lente.

Sul prezzo (la nuova, nuova, sta a 400) non so dire.

Ma a scatola e accessori, inclusi i pezzi di carta, io non rinuncerei.

Mia opinione.
scotucci
Il prezzo e' il suo.....
Ottima ottica ( possiedo la versione motorizzata pagata 240 euro usata dal giappone)
Su d7100 non hai problemi di maf e dovrebbe essere un poco piu velice della versiine col motore!!!
Un buon acquisto....usala e non farti problemu
maufan74
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 22 2014, 08:58 PM) *
tecnicamente hai ragione, ti ha venduto una cosa per un altra e potresti rispedirlo in dietro e riavere i soldi, ma vedo solo confusione

è difficile però dimostrare se è in male fede o semplicemente confuso in buona fede.

vedo che gli altri utenti affermano che è una buona ottica comunque, provala un po' e poi decidi.

personalmente l'usto preferisco comprarlo in negozio, vedo quello che compro, difatti stavo comprando tramite internet , ma con consegna in negozio, un 50mm , ma quando lo provato addirittura non girava nell'attacco e desistito, se me lo avrebbero speditosarebberostate rogne, viva i negozi fisici!
Antonio

Grazie a tutti per le risposte,
Faccio un po fatica a credere che si sia semplicemente confuso, confermare che un'ottica è motorizzata quando non lo è.....
Ho Appena mandato una mail al venditore facendogli presente la cosa e chiedendo la sua disponibilità a riprenderselo qualora decidessi di non volerlo tenere.
In ogni caso se il prezzo effettivamente è giusto penso che lo terrò.
Ragazzi, grazie ancora
maufan74
QUOTE(maurizio.f74 @ Jan 22 2014, 09:20 PM) *
Grazie a tutti per le risposte,
Faccio un po fatica a credere che si sia semplicemente confuso, confermare che un'ottica è motorizzata quando non lo è.....
Ho Appena mandato una mail al venditore facendogli presente la cosa e chiedendo la sua disponibilità a riprenderselo qualora decidessi di non volerlo tenere.
In ogni caso se il prezzo effettivamente è giusto penso che lo terrò.
Ragazzi, grazie ancora



<ora sono ancora più arrabbiato,
la risposta del venditore, che lo montava su una D700, è stata che era convinto fosse motorizzato, e che comunque mi consiglia di rivenderlo perchè comunque gli interessati ci sono. Praticamente mi ha detto c...i tuoi.

pisistrate nelson
Se hai la macchina col motore è meglio l'obiettivo senza. Io ce l'ho il 28-75 motorizzato. Quando lo comprai lo usavo sulla d200. Lo presi in vista del passaggio al FF. Ora lo uso su d700. Pensavo desse problemi di vignettatura invece è perfetto anche su FX. Non avrà la durata nel tempo di un 24-70 vista la differenza di carrozzeria ma se la cava molto bene. Su DX ha un escursione un po balorda ma su FX è uno zoom normale di tutto rispetto sebbene alla vista faccia ribrezzo. In viaggio è molto comodo. Credo sia lo zoom FX f/2.8 più leggero in assoluto.... e, tra gli economici, il più nitido a TA. Io ho tutti fissi ma questo fa l'eccezione nel mio corredo appunto per la leggerezza.
scotucci
QUOTE(maurizio.f74 @ Jan 22 2014, 09:58 PM) *
<ora sono ancora più arrabbiato,
la risposta del venditore, che lo montava su una D700, è stata che era convinto fosse motorizzato, e che comunque mi consiglia di rivenderlo perchè comunque gli interessati ci sono. Praticamente mi ha detto c...i tuoi.

Facciamo una cosa???
Se vuoi il motorizzato facciamo cambio alla pari col mio...
A me interessa per la ghiera diaframmi che sul motorizzato non c'e'!!!!
Ovviamente sto scherzando ( ma neanche troppo)!!!
Giuliano58
QUOTE(scotucci @ Jan 23 2014, 08:55 AM) *
Facciamo una cosa???
Se vuoi il motorizzato facciamo cambio alla pari col mio...
A me interessa per la ghiera diaframmi che sul motorizzato non c'e'!!!!
Ovviamente sto scherzando ( ma neanche troppo)!!!


Farei anche io il cambio!!
Ho la versione motorizzata, che uso su D300s, e lo trovo lentino nella messa a fuoco per foto sportive.
Per il resto ottima ottica, luminosa e nitida.
Comprato nuovo per circa 300 euro
Tienilo!!
togusa
Insomma... mi pare di capire che il sentimento dominante tra i consigli sia: "La lente è ottima, la versione motorizzata è più lenta di questa, tienitela che hai fatto un affare" a cui io aggiungo "questa versione non potrà mai avere un motore di messa a fuoco che si romperà"... ma invece il tuo sentimento dominante è "È una questione di principio, preferisco impuntarmi e avere quello che mi è stato detto (nonostante mi stiano dicendo che avrei qualcosa di livello inferiore per certi versi)".

Sto interpretando male la faccenda? huh.gif
maufan74
QUOTE(togusa @ Jan 23 2014, 10:15 AM) *
Insomma... mi pare di capire che il sentimento dominante tra i consigli sia: "La lente è ottima, la versione motorizzata è più lenta di questa, tienitela che hai fatto un affare" a cui io aggiungo "questa versione non potrà mai avere un motore di messa a fuoco che si romperà"... ma invece il tuo sentimento dominante è "È una questione di principio, preferisco impuntarmi e avere quello che mi è stato detto (nonostante mi stiano dicendo che avrei qualcosa di livello inferiore per certi versi)".

Sto interpretando male la faccenda? huh.gif


Ringrazio ancora tutti per i consigli che mi hanno portato a decidere di tenere l'ottica,
Non è così, mi ha dato molto fastidio il fatto che il venditore mi abbia preso in giro e che quando me ne sono accorto ha fatto capire la sua non intenzione di riprendersi l'ottica qualora avessi deciso di non tenerla. Inoltre pensavo, visto che l'ottica non è motorizzata, di averla pagata troppo ma mi sembra di avere capito che tutto sommato il prezzo può essere giusto.
Certo poteva andarmi peggio visto che ho acquistato a occhi chiusi, però non si può negare la malafede della persona che mi ha venduto l'ottica (anche se lui dice di no).
Nel fine settimana la proverò per bene e speriamo che non vengano fuori problemi di malfunzionamento.
Maurizio
togusa
Indubbiamente.

Ti possa consolare che, nonostante la "beffa", non hai ricevuto un gran "danno". Anzi, forse ti è andata bene.

L'usato è sempre meglio visionarlo di persona comunque.
Non è una critica, ma una constatazione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.