Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lamiad610
attualmente uso x giocherellare view 2 ma vorrei imparare qualche programm x montaggio,,, sono pigro a impare per cui vorrei cominciare con uno molto semplice.
mi interesserebbe modificare le foto solo x i colori ,contrasto,trasform una foto in bianconero....
o scaricato lightroom 5.3 in prova ma lo vedo difficilino e non ho trovato guide in italiano su youtube,, invece con capture ce qualcosa anche sulle riviste nphotography.
in'oltre capturenx2 so che si a la fedelta' dei colori come sono al momento dello scatto.
qual'e' il piu facile fra lightroom 5.3 e capturenx2, e quale mi consigliate???
Paolo66
Cerca, cerca, di tutorial ne trovi quanti ne vuoi, non solo video ma anche scritti.

Anche se non capisci l'inglese, č comprenssibilissimo vedere la sequenza delle opreazioni.

L'importante č comprendere le funzionalitą, per l'applicazione devi metterci del tuo, con un po' di prove e studio.

Io li vedo abbastanza semplici entrambi, con una disposizione logica per seguire la sequenza delle correzioni, saltando quello che non serve (non č indispensabile regolare proprio tutto...).

Quale sia il migliore č una cosa soggettiva, ti consiglierei di sfruttare al massimo i periodi di prova per scegliere.

Forse, come approccio di base, col CaptureNX2 avresti meno problemi, non dovendo armeggiare con catalogi, ecc..
MarcoD5
Hai un messaggio personale, vai su messaggi in alto a sx wink.gif

Ciaoo
cuomonat
Per me Lightroom č molto intuitivo, soprattutto č veloce.
lamiad610
QUOTE(marcomc76 @ Jan 22 2014, 06:43 PM) *
Hai un messaggio personale, vai su messaggi in alto a sx wink.gif

Ciaoo

grazieeeeee
brunogalli
QUOTE(lamiad610 @ Jan 22 2014, 03:57 PM) *
attualmente uso x giocherellare view 2 ma vorrei imparare qualche programm x montaggio,,, sono pigro a impare per cui vorrei cominciare con uno molto semplice.
mi interesserebbe modificare le foto solo x i colori ,contrasto,trasform una foto in bianconero....
o scaricato lightroom 5.3 in prova ma lo vedo difficilino e non ho trovato guide in italiano su youtube,, invece con capture ce qualcosa anche sulle riviste nphotography.
in'oltre capturenx2 so che si a la fedelta' dei colori come sono al momento dello scatto.
qual'e' il piu facile fra lightroom 5.3 e capturenx2, e quale mi consigliate???

Io mi trovo benissimo con capture nx2. Chiaro non č' lightroom ma ti assicuro che ci fai tante cose interessanti.
Se vuoi ci sono ottimi tutorial a riguardo e pure in lingua italiana.
Vai su you tube e visiona quelli del ns.marco calia ! Ti assicuro che ti saranno di aiuto dopo , naturalmente ,aver letto il manuale.
Ciao Bruno
brunogalli
... A proposito ...
Marco , ci sono nuovi tutorial in cantiere per nx2 ?
Con le tue lezioni si impara veramente tanto !!!
Ciao
MarcoD5
QUOTE(brunogalli @ Jan 23 2014, 10:23 PM) *
... A proposito ...
Marco , ci sono nuovi tutorial in cantiere per nx2 ?
Con le tue lezioni si impara veramente tanto !!!
Ciao


Thanks bruno si a giorni uno facile facile non anticipo nulla wink.gif
brunogalli
QUOTE(marcomc76 @ Jan 23 2014, 10:28 PM) *
Thanks bruno si a giorni uno facile facile non anticipo nulla wink.gif

Grazie a te Marco !
Aspetto con trepidazione il nuovo tutorial !
Ciao e grazie ancora per la tua disponibilitą
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.