Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Tommaso Scabello
Un neofita per quanto riguarda questo tipo di scatti..Ancora molto da imparare a livello di tecnica..e sicurmente limitato a livello di obiettivo purtroppo..e anche un pò di reflex..tutta via che ne pensate? C&C per crescere sempre accetti..
dati di scatto: (d90 e d700) con (70-300 e 35 fisso) tempo di scatto variabile da 1/125 a 1/200 foto scattate verso il tramonto..
Una premessa..Lei non è una modella ma cantante..quindi le pose le espressioni erano assai difficili da farle fare..posizioni delle mani ecc..cmq il risultato per entrambi è stato più che soddisfacente tanto che le foto son state utilizzate per copertina cd e depliant di presentazione..locandina ecc..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


Ringrazio anticipatamente
andre@x
Buona l'ultima le prime due hanno lo sfondo confuso i bn sono grigi.La terza è buona ma la prua della barca andava inserita tutta
CiaoAndrea
cranb25
La migliore credo sia l'ultima, le prime due hanno il cielo un pò bruciato e troppe cose sullo sfondo
Ciao
Stefano
ges
Le ultime sono le migliori - in particolare l'ultima - mentre le prime per me perdono anche per la figura tagliata della modella.
Mauro Va
per me l'ultima è la migliore..e avrei tagliato più in basso sulla testa della cantante...proprio a filo della testa,
scusa eh! che me le fai vedere a fà gli scogli? è lei che conta...tutto il resto è opzional...ci può essere ma è meglio se un c'è

ciao
daniele.frezzolini
A me piace la terza.....come colori e posa....le altre non mi dicono molto.
Le prime due.....in post avrei eliminato la pelle morta dai gomiti(arrossata e brutta da vedere)e qualche ritocco sulla pelle per eliminare i difetti...
aretul
Di queste foto gradisco di più il taglio verticale. Le migliori sono (a mio modo di vedere) la terza e l'ultima dove avrei preferito uno sfondo più sfocato. Mi sembra comunque un buon lavoro.
Un saluto.
Renato
maxgreco77
la mia preferenza sulla 3a. dell'ultima non mi piacciono gli scogli troppo presenti, delle prime due il taglio.
heavy metaller
Mi piace molto quella in bianco e nero, anche se secondo me avresti dovuto far sedere la modella un po' più in basso ovvero più verso la parte centrale della barca in quanto sembra che non arrivi bene a toccare terra con il piede.
miciagilda
Ciao,
anch'io le apprezzo in ordine decrescente, dall'ultima (che mi sembra un discreto ritratto) alla prima, che con quel primo piano sui gomiti arrossati e quello sfondo troppo "popolato" era, secondo me, da ritoccare per bene prima di caricarla.

Ciao
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.