Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cappali
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
miciagilda
Ciao!

Passo per prima ma ti avverto che non sono un'espertona...
Ti dico cosa farei io e come la vedo personalmente.

Innanzitutto mi manca un po' la parte bassa, sembra che la base della gradinata sia tagliata.
Poi toglierei subitissimo biggrin.gif quei due pali a sx e quello a dx.
Raddrizzerei leggerissimamente verso sx e darei un po' di contrasto e nitidezza per far "uscire" meglio il cielo e stagliare le persone.
Infine, un pizzico di luminosità in più sul soggetto.

Ciao ciaooo
Katia
Roberto.Rosso
lo scenario è bello, però la foto pende a destra ed è strano che tu abbia deciso di riprendere tagliando alla base, strada o piazza che ci sia. L'immagine è anche un pò sottoesposta. Perchè 1/500° ?
PS: occhio alla polvere sul sensore (puntino facilmente removibile, in alto a sinistra).
maxgreco77
La vedo come Katia
cappali
QUOTE(kaliber @ Jan 21 2014, 10:37 AM) *
lo scenario è bello, però la foto pende a destra ed è strano che tu abbia deciso di riprendere tagliando alla base, strada o piazza che ci sia. L'immagine è anche un pò sottoesposta. Perchè 1/500° ?
PS: occhio alla polvere sul sensore (puntino facilmente removibile, in alto a sinistra).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 338.6 KB

Cosi' un po' meglio ?
Sotto non ho inquadrato perche ci sono auto che non mi piacevano !!!!
CONCORDO CON IL TOGLIERE I PALI E RADRIZZARLA ,E' SUFFICENTE CAPTURE NX ? NON HO MOLTA DIMESTICHEZZA CON IL FOTORITOCCO !!!
PER RADRIZZARLA E' SUFFICENTE VIEW NX ?
LA POLVERE IN ALTO A SX COME DEVO FARE PORTARLA A PULIRE IL SENSORE ?
miciagilda
QUOTE(cappali @ Jan 21 2014, 11:12 AM) *

Cosi' un po' meglio ?