Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
franci7687
Niente di che Una foto della mia città per provare il nuovo obiettivo che mi sono regalata!:) ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Mauro Va
buona Franci Pollice.gif

ciao
buzz
Non è uno scorcio qualsiasi preso a caso. Hai preso una via significativa.
E' il castello sforzesco quello? (scusa l'ignoranza)
quello che non capisco è la scelta del BN per fare una prova dell'ottica... smile.gif
a colori si vedono più cose
franci7687
Di prove ne ho fatte diverse fotografando le cose più stupide giusto per "giocare" un po' smile.gif (mi fa un po' strano avere un obiettivo mio coetaneo a livello di anni wink.gif ).. questa, invece, l'ho convertita perché a colori non rendeva molto,secondo me, causa tempaccio a milano che in questo periodo purtroppo è già grigia di suo!!!!
Comunque hai detto giusto è il castello sforzesco smile.gif

QUOTE(Mauro Va @ Jan 20 2014, 06:50 PM) *
buona Franci Pollice.gif

ciao

Ciao.. grazie mille smile.gif
RosannaFerrari
Hai fatto bene a convertirla, perché col tempaccio che c'è.... colori pressoché inesistenti e velatissimi... vero? smile.gif
Un buon scorcio, per me
Ciao
Rosanna
marco_boz
Buona prova Francy!! wink.gif smile.gif ... hai fatto bene a scattare!

Un saluto
Marco
ges
Buona prova, adesso non ti resta che sfruttare a pieno il tuo nuovo bel regalo!
cranb25
Bello scatto piace anche a me! ;-)
Buona anche la conversione, forse da tirare un pelino fuori i bianchi
Ciao
Stefano

Bello scatto piace anche a me! ;-)
Buona anche la conversione, forse da tirare un pelino fuori i bianchi (però sentiamo gli esperti)
Ciao
Stefano
franci7687
QUOTE(rosanna67 @ Jan 20 2014, 07:03 PM) *
Hai fatto bene a convertirla, perché col tempaccio che c'è.... colori pressoché inesistenti e velatissimi... vero? smile.gif
Un buon scorcio, per me
Ciao
Rosanna

Esattamente... stamattina ho fatto un giretto lungo i navigli, le colonne, il duomo... tutto grigio! :(

Grazie!!
Diciamo che in due mesi ho cambiato praticamente tutto lenti e macchina quindi mi ci sto abituando piano piano smile.gif

Vado un secondo OT ma oggi sono contentissima, a parte per i commenti sulla foto, che mi fanno piacere, perché il mio papà mi ha chiesto di stampargli delle foto che vuole appendere nella casa al mare!
Un piccolo successo che volevo condividere perché sono contentissima di questo smile.gif!!!
miciagilda
Ciao Franci.

Eh, la nostra Milàn ci ha sempre il suo bel fascino! wink.gif

In questo scatto mi cade l'occhio in basso e mi viene da dirti che potresti rifilarla leggermente così faresti coincidere il secondo binario con l'angolo del frame, perdendo qualche mattonella di pavè, ma tanto a Milano ne abbiamo in abbondanza!

Divertiti coi tuoi giocattoli nuovi!

ciao
katia

p.s. non far aspettare il babbo! Stampa!
franci7687
QUOTE(miciagilda @ Jan 20 2014, 11:03 PM) *
Ciao Franci.

Eh, la nostra Milàn ci ha sempre il suo bel fascino! wink.gif

In questo scatto mi cade l'occhio in basso e mi viene da dirti che potresti rifilarla leggermente così faresti coincidere il secondo binario con l'angolo del frame, perdendo qualche mattonella di pavè, ma tanto a Milano ne abbiamo in abbondanza!

Divertiti coi tuoi giocattoli nuovi!

ciao
katia

p.s. non far aspettare il babbo! Stampa!

Grazie mille per il suggerimento non lo avevo proprio notato il dettaglio sul binario...
Milano fotograficamente offre molto ma adesso perde tantissimo perché è davvero davvero grigia!!!
Comunque sono veramente stupita da questo obiettivo... è vecchiotto ma secondo me vince a mani basse contro il mio, ormai defunto, 55-200 VR (secondo l mia modestissima opinione smile.gif )
franci7687
QUOTE(ges @ Jan 20 2014, 07:16 PM) *
Buona prova, adesso non ti resta che sfruttare a pieno il tuo nuovo bel regalo!

Grazie!!!! Sicuramente devo imparare a sfruttare a pieno la "nuova" ottica! smile.gif
Crisbisc
Bel B/N della Nostra città, i consigli Te li hanno già dati quindi buon divertimento con la Tua nuova ottica wink.gif

Ciao, Cristian
lacernia
Quello che non capisco è perchè scatti a 400 iso usando un tempo di 1/320.
Stà crescendo sempre di più la moda di alzare gli iso quando non serve
franci7687
I 400 iso sono dovuti al fatto che nonostante fosse mattina a 200 iso mi sembravanp troppo buie... Tutto qui smile.gif
Poi sinceramente dal momento che la d90 li regge tranquillamente non vedo perchè non usarli smile.gif
alkmenes
QUOTE(lacernia @ Jan 22 2014, 09:41 PM) *
Quello che non capisco è perchè scatti a 400 iso usando un tempo di 1/320.
Stà crescendo sempre di più la moda di alzare gli iso quando non serve



QUOTE(franci7687 @ Jan 22 2014, 11:32 PM) *
I 400 iso sono dovuti al fatto che nonostante fosse mattina a 200 iso mi sembravanp troppo buie... Tutto qui smile.gif
Poi sinceramente dal momento che la d90 li regge tranquillamente non vedo perchè non usarli smile.gif


Forse intendeva dire che, visto che eri comunque con un tempo di sicurezza ampiamente gestibile, se avessi usato 1/160 potevi scattare con 200 ISO.
Ma son scelte personali, ovviamente.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.