Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
massi1976
buongiorno a tutti, sono un felicissimo possessore di una d200.ieri mi si è presentato il seguente problema :lavorando in af-s con area dinamica,per intenderci la seconda posizione partendo dal basso del selettore posizionato sul dorso della macchina,mi è capitato che l'area centrale da me selezionata e bloccata con il selettore aree in lock,si sia da sola spostata in una sola foto.
devo dire che in questa foto la macchina aveva fatto fatica e mettere a fuoco nella zona da me prescelta per la presenza di un campo inquadrato poco nitido.
é normale che questo accada?
grazie a tutti
Alessandro Raffaeli
in modalità area dinamica la macchina utilizza, oltre all'area AF selezionate, le altre aree per aiutare la messa a fuoco...ma che soggetto stavi fotografando?


ciao
massi1976
QUOTE(raffaeli @ May 2 2006, 09:02 AM)
in modalità area dinamica la macchina utilizza, oltre all'area AF selezionate, le altre aree  per aiutare la messa a fuoco...ma che soggetto stavi fotografando?
ciao
*


ciao fotografavo un panarama ma la giornata era con molta nebbia...
matteoganora
E' normalissimo, se vuoi mettere a fuoco esattamente il punto desiderato devi usare l'opzione più in basso.

Se hai selezionato l'area dinamica, dal nome stesso si intuisce che quando l'AF non riesce ad agganciare un punto di messa a fuoco nell'area selezionata (che ha la priorità), lo va a cercare nelle vicinanze.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.