Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FrancescoFranciaFoto
Questo non è il mio solito modus operandi per ciò che concerne la gestione della luce.. per questo la sottopongo ancora più volentieri a critica.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 411.4 KB
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Jan 19 2014, 05:35 PM) *
Questo non è il mio solito modus operandi per ciò che concerne la gestione della luce.. per questo la sottopongo ancora più volentieri a critica.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 408.3 KB
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Jan 19 2014, 09:57 PM) *



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 293.4 KB
beppe terranova
a me piace anche questo tipo di illuminazione........................mi da la sensazione di piu realistico

un salutone

Peppe
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(beppe terranova @ Jan 20 2014, 09:59 AM) *
a me piace anche questo tipo di illuminazione........................mi da la sensazione di piu realistico

un salutone

Peppe


perche vedi tridimensionalità
beppe terranova
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Jan 20 2014, 12:07 PM) *
perche vedi tridimensionalità

affermazione o domanda?
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(beppe terranova @ Jan 20 2014, 12:27 PM) *
affermazione o domanda?


affermazione. smile.gif
beppe terranova
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Jan 20 2014, 12:29 PM) *
affermazione. smile.gif

Pollice.gif messicano.gif sei un grande!!!!!!

ciao
Peppe
Ssinatra
Intanto chiedo scusa, preliminarmente, perché entro a piè pari in una discussione, senza essere un frequentatore del forum e senza avere la padronanza tecnica e le capacità artistiche di un fotografo del tuo calibro. Mi si sono imbattuto per caso, seguendo il mio amico Giuseppe e ho deciso di intervenire.
Le tre foto sono molto belle, ma visto che il thread è sulla luce, su quella mi soffermo.
Ho notato nelle prime due foto una sfumatura azzurro violetta sui capelli della modella che poi è più accentuata nella terza immagine.
Ebbene, mentre nella terza fa, secondo me, parte del contest complessivo dell'immagine, nelle prime due la trovo fastidiosa, quasi un'aberrazione cromatica.
Inoltre, la luce sul seno della ragazza mi pare troppo forte.
Ora, non vorrei che lo schermo del mio portatile mi avesse tratto in inganno, ma le vedo così e le commento.
Ciao
Salvatore
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(Ssinatra @ Jan 20 2014, 12:36 PM) *
Intanto chiedo scusa, preliminarmente, perché entro a piè pari in una discussione, senza essere un frequentatore del forum e senza avere la padronanza tecnica e le capacità artistiche di un fotografo del tuo calibro. Mi si sono imbattuto per caso, seguendo il mio amico Giuseppe e ho deciso di intervenire.
Le tre foto sono molto belle, ma visto che il thread è sulla luce, su quella mi soffermo.
Ho notato nelle prime due foto una sfumatura azzurro violetta sui capelli della modella che poi è più accentuata nella terza immagine.
Ebbene, mentre nella terza fa, secondo me, parte del contest complessivo dell'immagine, nelle prime due la trovo fastidiosa, quasi un'aberrazione cromatica.
Inoltre, la luce sul seno della ragazza mi pare troppo forte.
Ora, non vorrei che lo schermo del mio portatile mi avesse tratto in inganno, ma le vedo così e le commento.
Ciao
Salvatore


Ciao Salvatore piacere di conoscerti.
Sulle prime due è una luce di riempimento per staccare dallo sfondo il soggetto.
Sulla terza è quasi una seconda luce invece e fra i 3 forse solo su quest'ultima c'è un uso "improprio" e fuori schema dato il colore...

Sulal seconda: si ho bruciato un pò i bianchi dato che poi per errore ho spostato la qualità da Raw a jpg e stavo "giocando al limite".... mea culpa.

wink.gif

abyss
Ciao,
ottime, in particolare le prime due, per i miei gusti.
La luce è in effetti particolare rispetto a quanto ci proponi di norma, ed anche io non amo le alte luci un po' troppo al limite. Ma il risultato è comunque validissimo.
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(abyss @ Jan 20 2014, 09:12 PM) *
Ciao,
ottime, in particolare le prime due, per i miei gusti.
La luce è in effetti particolare rispetto a quanto ci proponi di norma, ed anche io non amo le alte luci un po' troppo al limite. Ma il risultato è comunque validissimo.


grazie, foto per me anomale devo dire
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.