Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Ciao a tutti, con i consigli di una gentile rolleyes.gif fotografa del forum ho provato a fare le prime foto ad una goccia: risultato fate un po' voi per me negativo , lo un po' ritagliata riproverò e come sempre aspetto vostri consigli perchè mi serviranno per la prossima prova. Aggiungo altre due foto perchè stavo provando a fare sul soggetto il light painting, ma visto che nn mi era chiaro del tutto certi consigli che mi erano stati dati, ho fatto questi scatti. Penso nn siano niente di particolare ci sono dei riflessi cmq qualche consiglio sta' bene anche qua.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1012.3 KB
RosannaFerrari
Ciao Nicola
come prime prove non sono affatto male.
Sarebbe bello sapere come hai allestito il set per la foto della goccia, credo tu abbia usato un flash esterno, in questi casi, per bilanciare la luce su tutto il set, credo sia meglio posizionare dei pannellini bianchi che riflettano la luce laddove ce n'è poca e per evitare riflessi eccessivi (te lo dico perché l'han fatto notare anche a me nel mio post)

Per le foto del light painting.... passo perché non son pratica....
A occhio, preferisco la prima, con il fondale più scuro...secondo me occorre cercare di creare uniformità di luce su tutto il soggetto...
Ma, ripeto, non son pratica della tecnica, per cui aspetta gli esperti smile.gif

Comunque ti invito a continuare con le prove.... con la pratica e la perseveranza, si ottiene sempre qualcosa in più ogni volta....

Ciao
Rosanna
NicolaSantolin
Grazie per i complimenti . Come set roba da terzo mondo flash esterno e terro' conto dei fogli bianchi, poi ho usato il comodino della camera appoggiato all'armadio ,pirofila e cartoncino colorato e cmq ci riprovero' . Se può consolarti Rosanna la foto mi è uscita dopo 20 scatti... una bella botta di c..o rolleyes.gif nn demordo.
Dr Fafnir
Credo sarebbe interessante un cartoncino dietro in modo da fare risaltare le gocce, quella più in alto si fa fatica a vedere dove finisce a causa del bordo nero
NicolaSantolin
Il cartoncino lo messo ma nn abbastanza... cmq ho fatto un lavoro tutto di fretta alla buona tanto per provare...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.