Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
extwingo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

buongiorno a tutti,
questa mattina sveglia presto per farmi una bella passeggiata al mare.... adoro il mare d'inverno,
dopo aver fatto ( una 90ina di foto) tante prove questa è l'unica decente che mi è uscita sleep.gif

spero di tornare con foto più belle dopo che mi studio bene il manuale smile.gif
extwingo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
ho detto una bugia, c'è anche questo
swimm
la composizione della prima è troppo approssimativa, c'è troppa roba tagliata ai bordi della foto e i neri sono un poco sottoesposti.
sulla seconda non c'è niente che può rendere interessante la foto tipo una barca o un tronco galleggiante o una qualsiasi cosa in più.
mi sembrano anche di vedere colori smorti, ma forse è la conversione

Franco
marco_boz
Ciao.... sono d'accordo con Franco, giuste le osservazioni sulle compo,.... inoltre attenzione alle esposizioni.... la prima ha le luci bruciate e la seconda leggermente sottoesposta..... comunque già il fatto di alzarsi presto per andare a scattare è ammirevole e con il tempo arriveranno anche i risultati wink.gif smile.gif

Un saluto
Marco
maxgreco77
La prima non è male dai...
con una buona lettura al manuale, e i consigli degli utenti.. vedrai che tirerai fuori belle foto, .. e poi, la macchina ce l'hai, la volontà pure wink.gif
buona luce

un saluto,
Max
awake
buongiorno e buona Domenica a tutti
eccomi di nuovo qui con questo scatto smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 183.7 KB


credo farò un corso di fotografia messicano.gif e penso di acquistare qualche obiettivo hmmm.gif
Uby501
QUOTE(awake @ Jan 26 2014, 11:15 AM) *
buongiorno e buona Domenica a tutti
eccomi di nuovo qui con questo scatto smile.gif




credo farò un corso di fotografia messicano.gif e penso di acquistare qualche obiettivo hmmm.gif

Buona la gestione della luce e bei colori. Però la vedo "inutilmente" storta. Andrebbe raddrizzata (e magari la prossima volta non tagliare una parte della torre).

Per quanto riguarda corso e obiettivo ti consiglierei prima il corso e poi l'obiettivo, almeno scegli in maniera più consapevole wink.gif
awake
Grazie a Tutti dei consigli, li seguirò tutti alla lettera smile.gif
sfogliando tra le foto di questa mattina c'è anche questa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


purtroppo non conosco ancora bene la reflex, avrei solo voluto farla più nitida
alessandro croce
Per la nitidezza un po' la tiri fuori in postproduzione, un po' dipende dall'ottica, un po' dall'esperienza... però come ti hanno già fatto notare prima di me, attento a non tagliare parti del soggetto principale. Qui hai tagliato a sinistra la merlatura.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.