Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
arni
Salve a tutti.

Ho un problema a visualizzare foto scattate in formato Raw con Nikon View e altri programmi di visualizzazione immagine e fotoritocco. Tutti mi dicono che non riconoscono il formato della foto. Mi sembra strano che Nikon View non riconosca un formato nativo Nikon. Se avete avuto lo stesso problema, mi aiutate a risolverlo ?
Forse c'è bisogno di qualche codec ?

Grazie
ea00220
QUOTE(arni @ May 1 2006, 11:28 PM)
Salve a tutti.

Ho un problema a visualizzare foto scattate in formato Raw con Nikon View e altri programmi di visualizzazione immagine e fotoritocco. Tutti mi dicono che non riconoscono il formato della foto. Mi sembra strano che Nikon View non riconosca un formato nativo Nikon. Se avete avuto lo stesso problema, mi aiutate a risolverlo ?
Forse c'è bisogno di qualche codec ?

Grazie
*



Verifica di aver installato l'ultima versione di Nikon View, cioè 6.2.7, eventualmente la puoi scaricare gratuitamente dal Nikon Support Center.

Saluti

Pietro
arni
non ho l'ultima versione Nikon view ma comunque non riesco a visualizzarli nemmeno con photoshop cs. Ho scaricato anche il plug-in camera raw 2.3 ma niente da fare. Non vorrei che fosse un problema della mia 5400.

ciao.
arni
Ho aggiornato nuovamente il firmware 1.4 della macchina ed ho anche disinstallato e reinstallato Nikon View ma nulla di fatto.

AIUTO !!!!!!!!!

Ciao
ea00220
QUOTE(arni @ May 9 2006, 11:26 PM)
Ho aggiornato nuovamente il firmware 1.4 della macchina ed ho anche disinstallato e reinstallato Nikon View ma nulla di fatto.
AIUTO !!!!!!!!!
Ciao


Dovresti essere più preciso... Quale versione di Nikon View hai ?
Installa l'ultima versione, con l'installazione verrà installato anche un plugin per PS che ti consente di visualizzare i .NEF anche lì.

Saluti

Pietro
arni
ho installato anche Picture project ma continuo a non visualizzarli. Ho provato anche su altri PC ma il risultato non cambia. Provo a fare un reset della fotocamera e vedo che succede. Vi farò sapere

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.