Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
flrgli
Visto il clima primaverile (almeno qui da me!) faccio qualche prova di Macro Fotografia ; questa mi è parsa l'unica accettabile su un centinaio scattate, ho effettuato un leggero crop per comporre meglio la immagine.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Cosa ne pensate?

Ciao
Giulio
Mauro Va
penso che sia ben fatta...buona la compo.....trovo solo quel filo d'erba? a sinistra un pò troppo presente

ciao

RosannaFerrari
Buona per me, Giulio.
Si, ha ragione Mauro per la parte sinistra... visto che c'eri, potevi clonare quel filo d'erba...
Però, tutto sommato, questo particolare non inficia più di tanto la bontà dello scatto. Il fiore è nitido e mi pare tu abbia controllato bene la gestione dello scatto in post
Ciao
Rosanna
flrgli
Grazie Mauro e Rosanna !
In effetti ho già clonato un filo d'erba particolarmente evidente all 'angolo superiore di sinistra, questo lontano buio e sfocato non mi sembrava disturbasse , anzi pensavo servisse a riempire e spezzare il buio della metà di sin del frame ... evidentemente no!

Ciao
Giulio
aretul
A me sembra una macro ben riuscita per nitidezza e composizione, solo per fare il pignolo un tantino più chiara (ma è un parere personale ... o il mio monitor).
Un saluto.
Renato
fangel
Macro con i tubi sono sempre un'impresa ardua, quì sei riuscito ad ottenere un buon risultato, buona la luce e la composizione, la MAF buona al centro rende ben leggibile la parte più interessante del fiore, per il filo d'erba a Sx più che clonarlo, abbasserei la luminosità, per renderlo come gli altri due che interseca.

Ciao Angio.
flrgli
Grazie Renato, in effetti è scura , mi sembrava che valorizzasse il blu-viola..
Grazie Angio, i tubi saranno difficili ma sono comunque molto piu' a buon mercato di un buon obiettivo macro smile.gif

Ciao
Giulio
flrgli
Rivista e Corretta

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
ges
Meglio rivista e corretta! wink.gif
aretul
QUOTE(ges @ Jan 18 2014, 09:41 PM) *
Meglio rivista e corretta! wink.gif


anche per me è meglio.
Un saluto.
Renato
marco_boz
Ciao Giulio!!---- anche per me un'ottima prova.... bella la luce sul fiore con lo sfondo nero!! Pollice.gif
... ancora meglio la versione rivisitata!! wink.gif

Un saluto
Marco
flrgli
ritorno qui dopo un poco ...
grazie Ges, Renato, Marco !
ci ho studiato un poco e credo che il mio monitor falsi un poco le immagini riproducendole più scure ... lavoro su un portatile !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.