Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Comunque,non c'è più da stupirsi...dopo la seat ibiza TDI di qualche anno fa va bene tutto messicano.gif .... spero di vederela...poi vi racconto biggrin.gif

http://noitv.it/nasce-un-cir-ricco-di-incognite-7911

Bellissima invece la nuova Citroen Ds3 R5

http://www.stopandgo.tv/news/campionati/ra...motorsport.html

Saluti,Gigi
luigi67
QUOTE(luigi67 @ Jan 16 2014, 06:25 PM) *
Comunque,non c'è più da stupirsi...dopo la seat ibiza TDI di qualche anno fa ...

Saluti,Gigi


è questa messicano.gif ...miii,che ricordi,era il 2006 e avevo preso da poco la mitica D50 silver con il 70-300(plasticone)...naturalmente in tinta con la D50...non so se era peggio la mia macchina o la seat diesel laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 716.5 KB


Saluti,Gigi


luigi67
QUOTE(luigi67 @ Jan 16 2014, 06:25 PM) *
Comunque,non c'è più da stupirsi...dopo la seat ibiza TDI di qualche anno fa va bene tutto messicano.gif .... spero di vederela...poi vi racconto biggrin.gif



mi ri-auto quoto messicano.gif

è ufficiale, anteprima mondiale per la ford fiesta R5 alimentata a gas al Rally del Ciocco

http://www.acisportitalia.it/CIR/notizia/i...o-italiano/2014

se tutto va bene riuscirò a fotografarla in un paio di Rally messicano.gif

saluti,Gigi
Mircs
Ho letto anch'io la notizia, spero per loro che l'impianto Gpl sia migliore di quello fiat,
edit ho letto adesso che è Brc, speriamo bene rolleyes.gif
Blacksyrium
Cioè praticamente quella TDI alza polvere anche se cammina sull'asfalto biggrin.gif
riccardobucchino.com
Probabilmente avrà una centralina mappata alla perfezione, candele apposite, iniezione ottimizzata per il gas e andrà esattamente come quelle a benzina anche perché c'è il limite di potenza per poter gareggiare, finalmente anche negli sport motoristici si pensa a ridurre le emissioni.
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 11 2014, 04:09 PM) *
Probabilmente avrà una centralina mappata alla perfezione, candele apposite, iniezione ottimizzata per il gas e andrà esattamente come quelle a benzina anche perché c'è il limite di potenza per poter gareggiare, finalmente anche negli sport motoristici si pensa a ridurre le emissioni.


Ma anche ridurre i costi,avevano fatto un calcolo,una super 2000 aspirata 4 ruote motrici a parte il costo iniziale dell'auto, in prova viene a costare 100€ a km

la nuova categoria per il campionato italiano la R5 prevede motori da 1600cc turbo,...mi chiedevo però,ma una volta non dava dei problemi il turbo con gli impianti GPL ?

Saluti,Gigi

Mircs
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 11 2014, 04:09 PM) *
Probabilmente avrà una centralina mappata alla perfezione, candele apposite, iniezione ottimizzata per il gas e andrà esattamente come quelle a benzina anche perché c'è il limite di potenza per poter gareggiare, finalmente anche negli sport motoristici si pensa a ridurre le emissioni.


guru.gif

Piccolo o.t. è che ho una fiat uscita di fabbrica con l'impianto gpl, e i soldi risparmiati per il carburante praticamente li rispendi per la manutenzione straordinaria. Per il resto ben vengano le novità. smile.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Mircs @ Feb 11 2014, 06:55 PM) *
guru.gif

Piccolo o.t. è che ho una fiat uscita di fabbrica con l'impianto gpl, e i soldi risparmiati per il carburante praticamente li rispendi per la manutenzione straordinaria. Per il resto ben vengano le novità. smile.gif



Un mio amico aveva comprato una Golf con 250.000 km convertita a gas, è arrivata a oltre 350 mila km (con sommo stupore abbiamo scoperto che il contachilometri delle golf terza serie si azzerano dopo 300.000 km) e il motore ancora girava mentre la carrozzeria era ormai distrutta da numerosissimi incidenti, l'unica manutenzione che ha fatto su quella macchina è stato cambiare 25 volte il paraurti perché una volta ha tirato sotto un cinghiale per sbaglio, un altra lo ha tirato sotto volontariamente, un altra è finito in un fosso, un altra volta ha preso un muretto e così via... secondo me va a fortuna, ci sono auto (inteso come esemplari, non modelli) che nascono affidabili e altre che si rompono solo a guardarle, io ho un Honda Jazz del 2004 e a parte l'ABS che non funziona più perché si è bruciato (e costa un delirio aggiustarlo) per il resto non ho MAI avuto problemi, non ho mai dovuto fare manutenzione straordinaria, solo cambiare parti normalmente soggette ad usura come i freni, le gomme, l'olio, etc, un mio amico ha una C3 del 2003 (presa pochi mesi prima) e ha 1,5 milioni di problemi, non c'è più un c... che funziona su quella macchina, stenta persino ad accendersi, idem la Opel corsa di mio padre, è un problema continuo, si è rotto di tutto su quella baracca, compra un auto tedesca gli dicevano... si bella ca...ta comprare un auto tedesca, la panda che aveva prima (del 1991 se non sbaglio) la trattava di m... e non si rompeva mai niente... a parte la marmitta ma è normale che si distrugga quando tocca a terra perché hai caricato troppa sabbia e stai guidando come un pir*la in una cava di sabbia, una volta con dei sacchi di cemento e dei pozzetti con relativo chiusino di ghisa la marmitta faceva le scintille sfregando a terra, mi son dovuto fermare e ho dovuto mettere alcuni chiusini al posto del passeggero per ripartire meglio il carico, e li dove rompersi qualcosa ma invece no, è come l'anello del potere, solo dove è stata costruita può essere distrutta!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.