Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Splash65
Ciao a tutti. Oltre a chiedervi un parere in merito allo scatto mi farebbe piacere conoscere anche il nome del volatile.
Grazie.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 193.6 KB


Il cavo elettrico non ci sta per niente bene, pazienza dai, non potevo perdere l'occasione di fotografarlo, la prox volta spero di catturarlo sopra qualche alberello.
miciagilda
Cip! Cioè, ciao! biggrin.gif

Perché non tagliare la foto col cavo che va preciso da angolo ad angolo? Tanto tutto quell'azzurro uniforme non aggiunge nulla... secondo me, sia chiaro!

Ciao
Katia
Splash65
Ciao Katia grazie. Ho ruotato l'immagine ma non bastava, per far tornare la diagonale del cavo ho dovuto cropare ulteriormente.
Va meglio ?
Splash65
Ecco la foto modificata
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 678.7 KB
gaeraciti
Buono scatto, la seconda versione meglio come taglio wink.gif

Per l'identificazione non ti saprei aiutare...magari passa Mauro wink.gif

Ciao e buone foto, Gaetano.
Splash65
Grazie 1000 Gaetano. Forse ho trovato il nome ma non ne sono sicuro, magari qualcuno di voi mi dirà se è realmente quello.
Potrebbe essere il Saltimpalo - Saxicola torquatus ?
Antonello.
miciagilda
QUOTE(Splash65 @ Jan 16 2014, 10:31 AM) *
Ecco la foto modificata



Per me così ha decisamente più equilibrio. Anche con una fettina in meno sulla sx, ora che l'hai ritagliata, ce la vedrei bene per decentrare il soggetto. Ma sono fisime mie! Non so che bestia sia, Mauro è l'esperto, qui!

ciao
Kat
Mauro Va
ciao Antonello sono dieci minuti che guardo stò uccello......
alcune caratteristiche del saltimpalo ci potrebbero essere....becco fino, sopracciglio chiaro e coda corta....ma il saltimpalo
è più scuro...anche se qui il colore è falsato dalla forte luce....ma sopratutto il saltimpalo c'ià un collare bianco, qui del tutto assente......mah!!!
la foto è buona

ciao
aldosartori
Molto buona col nuovo taglio, se per l'identificazione non ci è riuscito mauro...mi sa che...bho!?!?!
biggrin.gif
M4iedo
Buona foto
Pollice.gif

Quoto Aldo,se mauro non riesce ad identificarlo potrebbe essere che hai scoperto una nuova specie :-)

Ciao
Edo
Splash65
Aspettiamo ancora un po, se nessuno ci dirà il nome del volatile allora siamo a cavallo, abbiamo scoperto una nuova specie come dice Edo!!! messicano.gif
Saluti.
Antonello
ges
Premetto che non me ne intendo per nulla di uccelli, ma ho guardato quello indicato da Mauro (saltimpalo), potrebbe forse essere un esemplare giovane?
Buono lo scatto
Mauro Va
potrebbe essere Ges...probabilmente una femmina....ma la forte luce snatura il colore del piumaggio

ciao
aldosartori
QUOTE(Mauro Va @ Jan 17 2014, 04:43 PM) *
potrebbe essere Ges...probabilmente una femmina....ma la forte luce snatura il colore del piumaggio

ciao

Dai Mauro dai la colpa allo scatto per mascherare il tuo fallimento???
ahahahahah scherzo eh!
tongue.gif
miciagilda
Ragazzi,
ho il nome del volatile:












Ugo.


messicano.gif
ges
QUOTE(miciagilda @ Jan 17 2014, 11:29 PM) *
Ragazzi,
ho il nome del volatile:
Ugo.
messicano.gif

messicano.gif
Splash65
Forse ho trovato il nome, come divevo sopra dovrebbe essere il Saltimpalo ma femmina, il maschio ha il collare bianco mentre la femmina è più o meno tutta dello stesso colore. .
Vi mando al link dove ho trovato il nome, eccolo : http://forum.naturaefoto.it/viewtopic.php?f=20&t=7696
miciagilda
Saltimpalo, acerrimo nemico del Saltinfrasca.




rolleyes.gif
Mi dovete scusare...



laugh.gif
maxgreco77
giusto per dire le cose come stanno messicano.gif
http://www.youtube.com/watch?v=6w3-q8Q8pO4
miciagilda
QUOTE(maxgreco77 @ Jan 21 2014, 01:13 PM) *
giusto per dire le cose come stanno messicano.gif
http://www.youtube.com/watch?v=6w3-q8Q8pO4



laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.