Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
rema
Possessore del flash sb17 per Nikon F3, vorrei utilizzarlo tramite l' acquisto dell' adattore as-6, sulla mia D70.
Non avendo trovato la tabella delle compatibilità su sito europeo di Nikon, chiedo a voi prima di inoltrarmi nell' acquisto dell' adattatore,se posso utilizzare il flash tranquillamente a livello elettrico e quali automatismi posso utilizzare sulla D70.
Grazie a tutti.
nonnoGG
QUOTE(rema @ May 1 2006, 11:54 AM)
Possessore del  flash sb17 per Nikon F3, vorrei utilizzarlo tramite l' acquisto dell' adattore as-6, sulla mia D70.
Non avendo trovato la tabella delle compatibilità su sito europeo di Nikon, chiedo a voi prima di inoltrarmi nell' acquisto dell' adattatore,se posso utilizzare il flash tranquillamente a livello elettrico e quali automatismi posso utilizzare sulla D70.
Grazie a tutti.
*


Ciao e benvenuto!

La tabella di compatibilità dei flash per la D70, che ho appena letto sul sito europeo, è identica e precisa a quella riportata sul manuale d'uso (pagg. 187/8/9).
Mi sembra chiaro che il flash SB17 non è incluso nella lista di quelli compatibili.

Comunque, prima di acquistare l'adattatore as-6, puoi provare a misurare la tensione sui piedini "caldi" a flash carico, per verificare che non superi il valore di sicurezza riportato nel manuale (250 Vcc con negativo a massa).

nonnoGG




Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.