Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Antonio Canetti








La domanda completa è nel link:






http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1411397

cosa ne pensate?

Antonio

capannelle
Può piacere perchè il tappeto rosso funge da linea che guida lo sguardo dell'osservatore verso il soggetto umano.

La parte sinistra non mi piace, soprattutto per la presenza del cestino dei rifiuti.

Inoltre è impastata e rumorosa smile.gif
hroby7
Piace perché sei un ragazzo simpatico tongue.gif

Roberto
Mauro Va
lo dovresti domandare a coloro ai quali piace Antonio.....
certo che la composizione è buona.....ma quel cestino e quei flare
un si possono "vedere"................
omysan
non mi dice nulla...
ma sono ipercritico anche con le mie biggrin.gif

ti giro la domanda perchè l'hai fatta?
Antonio Canetti
QUOTE(capannelle @ Jan 13 2014, 02:33 PM) *
Può piacere perchè il tappeto rosso funge da linea che guida lo sguardo dell'osservatore verso il soggetto umano.
gia non ci avevo pensato

Inoltre è impastata e rumorosa smile.gif
alti iSO



QUOTE(hroby7 @ Jan 13 2014, 02:36 PM) *
Piace perché sei un ragazzo simpatico tongue.gif



una volta ragazzo! messicano.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Mauro Va @ Jan 13 2014, 02:37 PM) *
lo dovresti domandare a coloro ai quali piace Antonio.....

difatti ho posto la domanda principalmente sulla Gallery e qui perchè le critiche sul Forum sono più autorevoli e credibili
certo che la composizione è buona.....il minimo sindacale
ma quel cestino

e messicano.gif chi la visto!


e quei flare
e questi si che si vede!

un si possono "vedere"................

Antonio Canetti
QUOTE(omysan @ Jan 13 2014, 03:13 PM) *
ti giro la domanda perchè l'hai fatta?


una foto non fatta è una foto persa?

non è la risposta che voglio darti!

venivo da portici superaffollati e di colpo il solo attraversare una piazza mi sono trovato il deserto quasi assoluto, avrei preferito un soggetto più vicino.

Antonio
omysan
grazie per la risposta
prima non capivo a cosa volesse mirare la foto. cosa potesse comunicarmi.

cmq citando il linguaggio televisivo da talentshow per me è NO messicano.gif

i portici sono sempre un soggetto molto infido... wink.gif
DAP
Ma soprattutto a chi!!!!!........ora però prendendo molto allargatamente il dirci "piace non piace" potrebbe anche piacermi ,certo è che rientra in quel tipo di scatti fatti i primi anni di entusiasmo spensierato quando mi bastava una virgola per immaginarmi un romanzo,ora questa circostanza ritratta non avrebbe di che farmi alzare la macchina all'occhio......Non è una "BRUTTA FOTO"!!....può "Piacere" a chi.............!!!ciao Antonio
giuliomagnifico
Per me è orrenda.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 13 2014, 02:26 PM) *
La domanda completa è nel link:
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1411397

cosa ne pensate?

Antonio


Ciao Antonio,
in effetti ne ho viste di belle nella tua gallery, migliori di questa, ma non la voglio commentare, solo chiederti perché hai postato il solo link invece di sbattercela direttamente sul muso (sì sono pigro, ed un click in più mi pesa, anzi più d'uno perché poi per scrupolo voglio tornare a vedere se per caso non avevo capito male smile.gif )

Alessandro
hroby7
QUOTE(ma01417 @ Jan 13 2014, 06:27 PM) *
Ciao Antonio,
in effetti ne ho viste di belle nella tua gallery, migliori di questa, ma non la voglio commentare, solo chiederti perché hai postato il solo link invece di sbattercela direttamente sul muso (sì sono pigro, ed un click in più mi pesa, anzi più d'uno perché poi per scrupolo voglio tornare a vedere se per caso non avevo capito male smile.gif )

Alessandro


Probabilmente perchè voleva farci notare i "like" che hanno dato spunto alla sua riflessione smile.gif

Roberto
Alessandro_Brezzi
QUOTE(hroby7 @ Jan 13 2014, 06:31 PM) *
Probabilmente perchè voleva farci notare i "like" che hanno dato spunto alla sua riflessione smile.gif

Roberto


Ach ... non so se sono stanco dopo la tirata ed il viaggio di oggi o se sto veramente invecchiando troppo rapidamente : questa mi era sfuggita (non ho guardato quanti Like ha collezionato wink.gif )

Alessandro
Vincenzo_R
Misteri e dinamiche dei forum fotografici biggrin.gif a tal proposito mi piace l'aneddoto che racconta Franco Fontana a proposito della foto con la macchina rossa fatta a Praga. Quella foto fu presentata ad un Nikon photo contest e fece una figuraccia, in seguito è stata una delle sue foto più richieste e di maggior successo... rolleyes.gif
luigi67
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 13 2014, 02:26 PM) *
cosa ne pensate?

Antonio


a guardarla sul monitor da 23" del pc è troppo rumorosa,però guardandola dallo schermo da 3,65" del mio smartphone non è male,il rumore sparisce completamente,e comunque la composizione c'è smile.gif ...quindi ho risolto il mistero...chi mette i "mi piace" nelle gallery lo fa guardando le foto dallo smarphone,...e non parlo solo delle tue biggrin.gif

se non ti basta la mia teoria,puoi sempre postare la foto in una sezione del forum...ma non aspettarti tanti commenti positivi....nel forum c'è gente con monitor da 50" messicano.gif

Ciao,Gigi
ifelix
Quando una foto non piace al fotografo che l'ha scattata.............. smile.gif
vuol dire che era una foto sbagliata.
E anche se dovesse piacere ad altri, continuando a non piacere a te, non avrebbe senso comunque.

Quindi non rispondo alla tua domanda perchè la mia sarebbe una risposta senza senso !!!

La vera domanda è : Che aspetti a cancellarla ?!!! wink.gif
giulysabry
Forse quelli che ti hanno messo il mi piace poi potevano mettere il non mi piace più messicano.gif
hroby7
Comunque ho visto di peggio

Vi dico il peccato ma non il peccatore (neanche in PM tongue.gif )

In una gallery c'è una serie di foto alle tre pile con una marea di like, tra qualche giorno finirà dritta dritta in home page laugh.gif

Roberto
Antonio Canetti
QUOTE(DAP @ Jan 13 2014, 05:27 PM) *
......Non è una "BRUTTA FOTO"!!....può "Piacere" a chi.............!!!ciao Antonio



difatti ho ringraziato a chi è piaciuta.


Antonio

QUOTE(omysan @ Jan 13 2014, 05:15 PM) *
cmq citando il linguaggio televisivo da talentshow per me è NO messicano.gif



cerotto.gif Fulmine.gif messicano.gif


Antonio

QUOTE(giuliomagnifico @ Jan 13 2014, 06:17 PM) *
Per me è orrenda.



orenda e banale!


Antonio
Antonio Canetti
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

QUOTE(ma01417 @ Jan 13 2014, 06:27 PM) *
solo chiederti perché hai postato il solo link invece di sbattercela direttamente sul muso

Alessandro



QUOTE(hroby7 @ Jan 13 2014, 06:31 PM) *
Probabilmente perchè voleva farci notare i "like" che hanno dato spunto alla sua riflessione smile.gif

Roberto


Roberto ha risposto egregiamente al posto mio




Antonio



QUOTE(Morfeo7719 @ Jan 13 2014, 06:40 PM) *
Misteri e dinamiche dei forum fotografici



piccolo tentativo di capire il...mistero!


Antonio

QUOTE(luigi67 @ Jan 13 2014, 07:04 PM) *
se non ti basta la mia teoria,puoi sempre postare la foto in una sezione del forum...ma non aspettarti tanti commenti positivi....nel forum c'è gente con monitor da 50" messicano.gif


devo comprare la D800? Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif


Antonio
Antonio Canetti
QUOTE(ifelix @ Jan 13 2014, 07:58 PM) *
E anche se dovesse piacere ad altri, continuando a non piacere a te, non avrebbe senso comunque.

era in una serie di foto dove questa la ritenevo un po' deboluccia

Quindi non rispondo alla tua domanda perchè la mia sarebbe una risposta senza senso !!!

La vera domanda è : Che aspetti a cancellarla ?!!! wink.gif

a questo punto rispetto per chi è piaciuta

Antonio Canetti
QUOTE(giulysabry @ Jan 13 2014, 08:03 PM) *
Forse quelli che ti hanno messo il mi piace poi potevano mettere il non mi piace più messicano.gif


bello il voto e controvoto.


Antonio
Antonio Canetti
QUOTE(hroby7 @ Jan 13 2014, 08:09 PM) *
In una gallery c'è una serie di foto alle tre pile con una marea di like, tra qualche giorno finirà dritta dritta in home page laugh.gif

Roberto


se è per questo nella mia galleria è piaciuto un fermo immagine ottenuto da uno streeming da internet dove ho anche dichiarato che è un fermo immagine,
quanto so' brravo


Antonio
brata
Mah, la foto è quello che è, non particolarmente originale e di qualità pessima (rumore, appunto, sì c'è il flare ma boh... si può togliere? In ogni caso io non ci riuscirei molto e in ogni caso non mi dà particolare fastidio, nel contesto della foto quasi ci sta bene). Il contenitore dei rifiuti ci sta benissimo, accentua il senso di squallore e solitudine che è il segreto della foto: un luogo molto affollato per tutto il giorno si sta svuotando, le xxx di Natale pendono meste e miserelle sopra i negozi chiusi (le saracinesche abbassate sono un simbolo potente di assenza di relazioni umane); i pochi passanti vanno tutti per la loro strada (forse si affrettano) senza parlarsi, anche i tre che forse vanno insieme, quello con le mani in tasca è addirittura in atteggiamento solipsistico. E' un po' come la foto angosciosa dell'ultimo treno della metropolitana, fa venire voglia di andare a casa, di ritornare al nido...
Antonio Canetti
QUOTE(brata @ Jan 13 2014, 09:25 PM) *
Mah, la foto è quello che è,..


concordo, ma il commneto successivo la fai quasi diventare bella.

Antonio
brata
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 13 2014, 10:10 PM) *
concordo, ma il commneto successivo la fai quasi diventare bella.

Antonio


Non si tratta di bello o brutto dal punto di vista formale, si tratta di vedere se mette in moto sentimenti o meno, questa mette in moto sentimenti che sono abbastanza comuni e primitivi (nel senso di primordiali). Tra l'altro ci sono altri elementi che evocano: la (pur relativa) antichità dei portici accentua il sentimento di angoscia, quella che si prova di fronte al passato, cioè alla vita di generazioni di uomini ritornata nel nulla. Insomma, questa foto parla della nostra morte...
hroby7
Quando la fantasia del critico supera la fantasia dell'autore c'è qualcosa che non quadra, nel critico....o nell'autore biggrin.gif

Roberto
Antonio Canetti
QUOTE(brata @ Jan 13 2014, 11:19 PM) *
Insomma, questa foto parla della nostra morte...


smile.gif questo proprio no! smile.gif

però dopo aver fatto la foto e proseguendo a lungo il portico, mi è venuto fuori un pensiero un po' pesante: il portico pur essendo un riparo per il viandante ma può essere a rischio d'aggressione in quanto facilmente ci si può nascondere per un agguato dietro le colonne, probabilmente i casi saranno pochi il senso del pericolo mi ha sopraggiunto.


Antonio
cpg
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 13 2014, 02:26 PM) *
La domanda completa è nel link:
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1411397

cosa ne pensate?

Antonio


Di questa tua foto a me piace la leggera diagonale del punto di ripresa, la prospettiva lineare insieme al tappeto rosso che "l'accompagna", il contrasto scuro/chiaro ed anche il colore rosso che appare come piu' accenti di colore sparsi in un'atmosfera invece marroncina; mi spiace invece il rumore e il flare causato da quella lampada verde. Aggiungo che senza il rumore sarebbe ottima come sfondo per il desktop! ph34r.gif
Per dirla proprio tutta, non sara' eccezionale, ma e' sicuramente meglio di altri scatti che non sanno ne di carne ne' di pesce ed anche tecnicamente sono senza un perche'(chiaramente non parlo di scatti di questo forum, ma robaccia vista in giro per la rete messicano.gif).
Devi impegnarti di piu' per fare qualcosa di veramente orribile! laugh.gif
Mia modesta opinione, naturalmente!

Ciao
Paolo
cpg
Quasi dimenticavo: insultatemi pure! messicano.gif

Ciao
Paolo
Antonio Canetti
Grazie Paolo di apprezzare la mia banalità



QUOTE(cpg @ Jan 14 2014, 04:59 AM) *
Devi impegnarti di piu' per fare qualcosa di veramente orribile! laugh.gif

Paolo




effettivamente c'è chi apprezza lo stile "Horror ".







Antonio




scotucci
Beh.....
A me hanno dato dei like su una serie di catture del desktop che ho caricato per usarle in un piccolo tutorial che feci su una tecnica di vignettatura in ps....
Vabbe che c'era una bella figliola ma....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 128.1 KB
Antonio Canetti
QUOTE(scotucci @ Jan 14 2014, 08:16 AM) *
Vabbe che c'era una bella figliola ma....


donne e circenses

ah no! quello era "pane e circenses"


Antonio
hroby7
QUOTE(cpg @ Jan 14 2014, 04:59 AM) *
Aggiungo che senza il rumore sarebbe ottima come sfondo per il desktop! ph34r.gif


Mi va bene tutto, anche perchè Antonio è forse l'utente che mi piace di più, per la sua modestia, la sua educazione e la sua infinita disponibilità, ma non esageriamo..... porcaccia di quella miseria laugh.gif

Lo dico con il Massimo Rispetto messicano.gif

Ciao
Roberto
omysan
cmq sarà pe queste stranezze che non metto mai nulla sui forum
ho le mie gallerie e basta...

potrebbe essere sbagliato anche così ma del resto qualunque cosa si faccia la si fa sempre male eheheh
Antonio Canetti
QUOTE(hroby7 @ Jan 14 2014, 09:40 AM) *
ma non esageriamo..... porcaccia di quella miseria laugh.gif

eh c'hai ragione!

Lo dico con il Massimo Rispetto messicano.gif

lo si intende benissimo



Antonio
hroby7
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 14 2014, 12:44 PM) *
Antonio


Pollice.gif smile.gif

Roberto
sandrofoto
l'hanno vista in 236 di cui 16 hanno messo mi piace....
Forse questi 16 speravano che contraccambiassi con le loro? messicano.gif
Scommetto che non piace neanche a te che l'hai inserita vero? laugh.gif
Ironia! messicano.gif
Antonio Canetti
QUOTE(sandrofoto @ Jan 14 2014, 02:55 PM) *
Forse questi 16 speravano che contraccambiassi con le loro? messicano.gif
purtroppo e il gioco della galleria

Scommetto che non piace neanche a te che l'hai inserita vero? laugh.gif
non ne sono entusiasta e pensavo che sarebbe rimasta trascurata dal gioco dei "mi Piace"
Ironia! messicano.gif


Antonio
brata
QUOTE(hroby7 @ Jan 13 2014, 11:27 PM) *
Quando la fantasia del critico supera la fantasia dell'autore c'è qualcosa che non quadra, nel critico....o nell'autore biggrin.gif

Roberto


Certo è questione di fantasia, nel senso di immaginazione sia dell'autore sia del "critico" (che poi è il fruitore), che produce un non meglio definito sentimento di piacere, ricordati che si trattava di spiegare perché quella foto può piacere (in proposito pur non essendo un grande interprete avrei anche altro da dire). Per il resto sei fuori strada (e di un bel po'), non è come tu pensi che funzionano le cose in questo ambito, mai sentito parlare di circolo ermeneutico? sleep.gif

(naturalmente si gioca un po'...)
Antonio Canetti
QUOTE(brata @ Jan 14 2014, 04:43 PM) *
Certo è questione di fantasia,

su questo ne sono convinto una foto (se non è un documento ferreo) deve e può far partire la fantasia


(in proposito pur non essendo un grande interprete avrei anche altro da dire).

di pure, sono aperto, può far bene allo scambio d'idee




(naturalmente si gioca un po'...)



Antonio
hroby7
QUOTE(brata @ Jan 14 2014, 04:43 PM) *
mai sentito parlare di circolo ermeneutico? sleep.gif
(naturalmente si gioca un po'...)


Appena intuisco che c'è da giocare solitamente corro a prendere l'osso e scodinzolo dalla gioia cool.gif

Io avanzo un'ipotesi meno romantica e articolata della tua (è il mio contributo interpretativo)

Quelli sono like buttati li alla membro di segugio biggrin.gif

Ciao
Roberto
Antonio Canetti
QUOTE(hroby7 @ Jan 14 2014, 05:14 PM) *
Quelli sono like buttati li biggrin.gif


dumble, dumble...dumle hmmm.gif


Antonio
p4noramix
texano.gif

hroby7
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 14 2014, 05:21 PM) *
dumble, dumble...dumle hmmm.gif
Antonio


Cosa c'è che non ti quadra Antonio ? laugh.gif

Era la mia interpretazione tongue.gif

Roberto
Antonio Canetti
quadra, quadra...quadra messicano.gif


Antonio
hroby7
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 14 2014, 05:40 PM) *
quadra, quadra...quadra messicano.gif
Antonio


Alè messicano.gif

Roberto
tamagio
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 13 2014, 09:01 PM) *
se è per questo nella mia galleria è piaciuto un fermo immagine ottenuto da uno streeming da internet dove ho anche dichiarato che è un fermo immagine,
quanto so' brravo
Antonio



...probabilmete perchè hanno premiato il fotogarfo per la scelta del fotogramma da ritrarre.
Antonio Canetti
QUOTE(tamagio @ Jan 14 2014, 08:36 PM) *
...probabilmete perchè hanno premiato il fotogarfo per la scelta del fotogramma da ritrarre.


grazie per la stima, ma un fermo immagine e da ritenersi una citazione, non farina del proprio sacco.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.